Vacanze 2011: l’app iPhone per il soccorso in mare

vacanze 2011In queste vacanze 2011, se pensate di recarvi al mare, potrebbe esservi utile (anche se si spera non lo sia mai) avere con sè l’applicazione rilasciata dalla Guardia Costiera per iPhone e iPad. Si tratta di uno strumento che racchiude molte delle funzionalità già presenti sul sito dello speciale corpo di polizia ma, è chiaro,  più pratico e funzionale per i villeggianti al mare.

Tra le utilities presenti c’è quella più importante che consente una chiamata di emergenza al numero gratuito 1530. Tramite il rilevamento GPS, è possibile comunicare la propria posizione, via sms o via mail, in caso ci sia necessità di essere raggiunti e aiutati, quanto prima. Altri elementi presenti nell’applicazione, poi, sono il collegamento ai canali Youtube e Twitter già attivi. Per queste vacanze 2011, dalla stessa applicazione, per ottenere informazioni, è possibile anche ascoltare l’emittenza ufficiale “Radio Guardia Costiera”. Infine, sono disponibili anche  tutti i numeri e le modalità di contatto delle capitanerie di porto.

Guardia Costiera” è  scaricabile gratuitamente su iTunes nella sua versione completa ed è compatibile con iPhone, iPod touch e iPad.

 


Lascia un Commento:


Quante volte hai pensato
di semplificarti la vita?
Scegli Optima!
Elettricità, Gas, Telefono, Mobile, Internet
Tutto in un'unica soluzione!
Scegli subito la convenienza!