IPad 3: non uno ma tre problemi? Ecco quali

iPad 3

iPad 3

L’iPad 3, a pochi giorni dalla sua uscita anche in Italia, nonostante i grandi risultati di vendita,non gode di un’ottima fama. I problemi deputati al nuovo tablet sono ben tre: di quello del surriscaldamento vi avevamo già accennato nei precedenti articoli; gli altri due, al contrario, si riferiscono alla connessione Wi-Fi e alla durata della batteria.

Per quanto riguarda la temperatura, lo ribadiamo, l’iPad 3 raggiungerebbe i 47 gradi con determinate applicazioni, soprattutto quelle con grafica avanzata. Le casistiche lamentate dagli utenti sui forum si stanno moltiplicando, di giorno in giorno.

Passiamo, invece, alla situazione della batteria: i primi possessori dell’iPad 3 lamenterebbero dei tempi di ricarica troppo lunghi e una conseguente durata non all’altezza delle aspettative. Addirittura, tra nuovo device e versione precedente, ci sarebbe più di un’ora di differenza di autonomia, a favore di quest’ultimo.

In ultimo, il nuovo iPad 3, in alcuni casi, avrebbe riscontrato delle difficoltà nell’agganciare le reti Wi-Fi. Qualcuno invoca già un nuovo Antennagate, ma, da più fonti, si parla, al contrario, di un semplice problema di settaggio delle impostazioni della connessione internet. In ogni caso, vi terremo aggiornati sugli sviluppi di queste prime presunte difficoltà del nuovo nato di Cupertino.


Commenta:

  • Ciao Ragazzi , ho un IPad 3 da circa due mesi, riscontro con esattezza i commenti negativi di surriscaldamento con giochi pesanti, e la carica della batteria, per tutto il resto è un ottimo tablet rispetto agli altri che mi son passati tra le mani!!!

  • Confermo ogni singola parola di Salvatore! Sono passato dal 2 al 3 e il salto di qualità è stato enorme in tutti i campi foto display velocità di internet non ho mai avuto problemi come quelli che ho letto su questa pagina e credo che siano delle vere e proprie rarità! È azzarderei anche che certi casi mi risultano davvero difficili da credere!

  • Il primo ipad 3 acquistato in settembre 2012 è durato trenta giorni, dopodichè non si ricaricava più. Mi è stato sostituito (ho dovuto aspettare sedici giorni). Il secondo ipad è durato quattro giorni, in quanto durante la normale attività continuava a spegnersi e riaccendersi (il tutto nell’arco di trenta secondi circa). Ho rispedito anche questo dispositivo. Sono pentito di questo acquisto, tra l’altro pago alla Vodafone venti euro mensili per la linea 3G, di cui non sto beneficiando. Contatterò la Vodafone, sperando che mi facciano recedere dal contratto. Saluti.

    • Guarda sfortuna , io ho ipad 3 da meno di un mese, passando dal due, mi trovo una favola, probabilmente avrai avuto sfortuna, certo e che sono veramente pochi i dispositivi Apple, fatti male, bisogna vedere poi nel tuo caso specifico se effettivamente è stato cambiato l ipad con uno nuovo o con uno rigenerato. In ogni caso tranquillo la Apple offre il miglior servizio clienti al mondo , detto questo per rispondere ai pareri negativi, posso solo dire che ho fatto la migliore cosa per passare da ipad 2 a questo ipad 3 , lo schermo solo quello vale la spesa, l esperienza di utilizzo aumenta veramente . Ottima resa su internet , per il segnale e sempre ok viaggio su 3 , e wifii nessun problema, prende anche le reti più lontane da dove abito io , quindi in conclusione sono veramente soddisfatt

  • Salve, io ho il nuovo iPad, rarissimamente va in 3G, (tim) e quando lo fa non ha mai pieno segnale, inoltre non trova le reti wireless dei vicini cosí come fa il pc.
    Sono costretto a navigare veloce con il pc ed una SIM Tim che ha sempre il massimo segnale(hspa), gli altri due telefono Nokia con SIM Tim sono sempre in 3G a pieno segnale.
    Qualcuno ha riscontrato lo stesso problema?

    • io ho gli stessi tuoi problemi!.perfino in casa il wifi a volte no è al massimo.non parliamo del 3G:veramente penoso.sto aspettando che arrivi il corriere per ritirare l’aggeggio per la seconda volta.glielo rimandero’ indietro fino a quando non ne avro’ uno funzionante.
      non è possibile dopo avere speso 700 euro trovarsi con una baracca fra le mani.

  • Con l’aggiornamento 06 sembra scaldi molto meno, la batteria dura una intera giornata di lavoro continuo e per il resto non trovo difetti di funzionamento.
    delicato se cade, il vetro e’ vicinissimo al bordo ma per ora si e’ solo ammaccato .

  • ho ipad 3 da circa un mese e mezzo e stamattina dopo aver fatto alcune foto sull’ etna si e’ spento e non si e’ piu’ riacceso, cosa potrebbe essere successo? e’ capitato anche a qual c’uno di voi? fatemi sapere grazie.

  • Hò un ipad 3
    Quando salvo sui preferiti non trovo la possibilità di salvare in una sottocartella anche se me la lascia creare.
    Es. cartella Ipad – sottocartella grafica .

    Come faccio a salvare in grafica ?
    Mi sapete dare un consiglio ?

    Grazie

  • ciao, il mio ipad 3 da due mesi acquistato, tenuto con custodia, trattato con cura (maniacale), si è spaccato il vetro. Premesso non è mai caduto. L’apple si è lavato le mani dicendo che non è un difetto.

  • Ciao Antonio come dici tu i tempi di ricarica (piccolo neo di questo iPad) sono lunghi ma piu di tanto non è un problema dato che si ricarica di notte solitamente il riscaldamento si sente ma non rappresenta un problema perché se hai un iPhone sai benissimo che anche quello si scalda come la maggior parte dei dispositivi con “elevate caratteristiche ” hardware…io ormai ce l ho da un mese e questo iPad credo sia il miglior tablet in commercio (parere personale che sono passato dal 2 a questo) se hai dubbi cancellali pure non te ne pentirai!
    Se qualcuno sostiene ancora che esistono tablet al di sopra di questo secondo me vuol dire che non l’hanno mai provato! sicuramente ci sono prodotti che si avvicinano molto vedi Samsung (tanto di cappello) pero non è la stessa cosa!

  • Salve io ho un acer A500 android e me lo sto per vendere…per passare all’ Ipad 3 avendo anche Iphone 4 e a dire la verita’ apple non ha paragoni….pero’ leggendo queste recensioni mi state facendo venire il dubbio….il problema del surriscaldamento lo sapevo ma con qualche aggiornamento si supera almeno credo….per la ricarica chi se ne frega lo si mette a caricare la notte quando si dorme….perche’ non penso che una persona normale si metta dalla mattina alla sera vicino all’ ipad, per la rete wifi ho le mie perplessita……adesso veramente mi avete messo in difficolta e non so se mi comviene vendere il mio tablet che va na bomba per passare all’ Ipad 3 che dite voi non e’ una buona riuscita…

  • il prezzo non centra apple raga i contate che se pagate il davice 700 euro sui 700 160 son di tasse…………

  • Ciro, conviene rispetto ad ipad 2 ? sicuramente si, conviene rispetto alla concorrenza ? allora è un opinione personale, io lo possiedo posso dirti le mie impressioni che sono positive, navigo velocemente e leggo tutto benissimo nitido il testo che anche se piccolo non lo devo zummare molto meglio del pc, ho messo un paio di dvd e si vede meglio del mio televisore, ha il piu grande store esistente, scatta alla luce foto spettacolari sono rimasto senza parole, sono sempre al sicuro e per ora non mi si è mai bloccato, ogni giorno scopro un app nuova, la verità è che molti utenti me incluso sono un po restii nel guardare apple per i suoi prezzi ed a volte ci vogliamo anche autoconvincere di prendere un alternativa piu scadente ovviamente ad un prezzo ridotto e che sia superiore , ma ti dico che sono felicissimo di non aver acquistato surface e di aver lasciato android.

  • Dimenticavo che apple e anche la CNN hanno rilasciato una lista di tablet pc ed ipad ed il loro consumo, ipad 3 anche se necessità 5 ore in ricarica utilizza meno corrente di tutti gli altri, consuma meno di una lampadina di 60 Kw, quindi sarebbe in un anno 1.29 dollari di ricarica circa, considerando che un pc medo supera i 6000 ed un tablet medio supera i 2500, davvero poco ragazzi Apple riesce sempre a stupirmi.

  • Ragazzi ho ipad 3 e mi va alla grande, il problema del surriscaldamento non lo sento troppo dipende dalle apps mi surriscalda un po solo se lo sforzo troppo ma è accettabile, per il tempo di ricarica anche io sono rimasto male vedendo le 5 ore di tempo impiegate poi ho letto nel sito apple e nelle recenti dichiarazioni di apple il motivo, le nuove batterie a polimeri di litio di apple garantiscono al nuovo ipad nessun problema riguardante la perdità della vita della batteria dopo ricariche oppure l’effetto memoria, in genere le batterie a litio come quelle a ioni di litio dovevano essere scaricate del tutto ogni tanto, mentre altre se scaricate totalmente portavano problemi ai dispositivi, ed altri ancora se per esempio io utilizzassi solo il 90% della batteria e poi lo ricaricassi la nuova energia carica il 90% ed il restante 10% batteria non è riconosciuto e quindi si ha l’ effetto memoria il dispositivo perde quel 10% di memoria e nel caso dell ipad passerebbe da 10 ore di autonomia a 9 per dire qualunque cosa facessimo non saremmo salvati al 100% ora apple ha inventato nuove batterie in cui l’utilizzatore non deve temere il ciclo di vita che io lo metta a caricare con batteria 15% oppure 80% la batteria impiegherà sempre 5 ore per caricarsi pero in cambio avro una autonomia nel tempo sempre di 10 ore senza dovermi preoccupare di far scaricare la batteria di caricarla quando voglio senza neanche destabilizzarla visto che anche se al 100% continuerà a segnare in carica perchè se io mettessi ipad 3 in carica al 15% , 85% di batteria caricherebbe ma la 15% gia presente uscirebbe fuori ed entra la nuova 15% quindi qualunque percentuale di batteria avessimo viene tutta sostituita e questo elimina 2 problemi, l’effetto memoria e la possibile destabilizzazione della batterie che in casi estremi porterebbe anche ad una esplosione, quindi amici il tempo eccessivo giustifica grandemente i vantaggi raggiunti.

    • scusami chi se ne frega della durata eterna della batteria se ogni anno esce un nuovo davice e quello vecchio è obsoleto????
      l’unica cosa che ha il 3 e la retina stop

  • Riscontro problemi anche io alla batteria e alla temperatura eccessiva … Ipad 3 speriamo bene risolvano questi problemi … altrimenti dovra cominciare una procedura di contestazione…

  • Non so cosa intendiate per tempi lunghi il mio è in carica da 5 ore e sta ancora all’84% com’è possibile?!

  • Tutte cazzate va una bomba…il due presto sarà obsoleto e gia solo lo schermo vale le 100 euro di differenza

  • L’AUTONOMIA è BASSISSIMA,SI SURRISCALDA E HA PROBLEMI DI CONNESSIONE IN PIù MOLTE APP CHE FUNZIONANO SUL 2 NON FUNZIONANO SUL 3,
    SE DOVETE COMPRARE 1 IPAD COMPRATE IL 2

  • io li ho avuti tutti e tre e devo dire che questo e’ il peggiore: confermo tutti e tre i problemi: surriscaldamenti, durata batteria ridicola e soprattutto il necessario riavvio quando passi da wifi a 3g

  • Ma nessuno parla del fatto che dopo che hai navigato in wifi per tornare a utilizzare l’ipad 3 in modalità 3G per le mail piuttosto che la navigazione internet bisogna spegnere e riaccendere il tablet altrimenti non ti riconosce più le configurazioni inserite…….. Ragazzi 799€ per avere tutti questi problemi non li credete un po’ eccessivi? Calcolando che il due va molto bene

    • Ciao sto leggendo un po’ i commenti,io ce l ho da 15 gg modello 32 gb wifi cellular,e per quanto riguarda i tempi di ricarica sono raddoppiati secondo me rispetto al 2!! Per quanto riguarda il passaggio da wifi a 3G problemi zero! Fino ad ora…

  • Io utilizzo iPad 3 da una settimana senza riscontrare questi problemi!!!
    Però so per certo che molti utenti sono spaventati dalle voci che si sentono in giro!!!
    L’unica cosa da fare e comparlo e provarlo…

  • Io ho rilevato un problema nel ripristino da backup fatto su ipad1, sia da iTunes che da iCloud, le app vengono ripristinate ma senza i contenuti, ho chiamato il numero verde Apple e mi dicono che non si può fare niente!!!!

  • Lascia un Commento:

    Quante volte hai pensato
    di semplificarti la vita?
    Scegli Optima!
    Elettricità, Gas, Telefono, Mobile, Internet
    Tutto in un'unica soluzione!
    Scegli subito la convenienza!