Concerti Laura Pausini: attenti ai biglietti falsi, sgominata una banda

Concerti Laura Pausini

Concerti Laura Pausini

I concerti Laura Pausini sono sempre sinonimo di successo di pubblico e di grande vendita di biglietti. L’occasione è, dunque, ghiotta per i bagarini che spacciano tagliandi falsi ad ignari e ingenui fan. La conferma della pratica illegale arriva dagli ultimi controlli effettuati in occasione delle date torinesi dell’amata cantante.

Sarebbero stati venduti, infatti, un numero imprecisato di biglietti non originali per i concerti Laura Pausini piemontesi. L’operazione è stata portata a termine dalla Guardia di Finanza che ha smascherato 61 persone all’interno di una banda ben organizzata ed in più il loro presunto capo, un imprenditore edile, tra l’altro, evasore fiscale al 100%.

L’inchiesta non ha riguardato, però, solo i concerti Laura Pausini ma anche quelli di molti altri noti cantanti. I primi controlli, in realtà, riguardano il tour di Bruce Springsteen del 2009 e altre date dell’artista Shakira. Sembra superflua la solita raccomandazione di non fidarsi di bagarini che, al margine delle prevendite ufficiali, cercano di piazzare i loro biglietti: eppure la presenza e il fiorire di simili organizzazioni, ci induce ad insistere per un’attenzione maggiore verso certe frodi.


Commenta:

  • Lascia un Commento:

    Quante volte hai pensato
    di semplificarti la vita?
    Scegli Optima!
    Elettricità, Gas, Telefono, Mobile, Internet
    Tutto in un'unica soluzione!
    Scegli subito la convenienza!