Samsung Galaxy S2, Android Jelly Bean 4.1 ora è un caso

Samsung Galaxy S2

Samsung Galaxy S2

Il Samsung Galaxy S2 riceverà l’aggiornamento ufficiale del sistema operativo ad Android Jelly Bean 4.1? E’ questa la domanda che si pongono diversi addetti ai lavori nel corso delle ultime ore, dopo l’annuncio da parte della casa produttrice, durante lo scorso weekend, che non ha lasciato molte speranze a milioni di utenti che si sono portati a casa il dispositivo nel corso dell’ultimo anno e mezzo.

In particolare, l’ira dei consumatori nasce dal fatto che i presunti ostacoli all’aggiornamento del Samsung Galaxy S2 sono gli stessi che potrebbero caratterizzare anche altri modelli realizzati dal brand, che, dal canto loro, dovrebbero ricevere l’update senza particolari problemi. Insomma, prende forza l’idea che l’eventuale decisione di Samsung abbia finalità commerciali (invogliare all’acquisto di nuovi prodotti) e che non sia legati a questioni tecniche.


Commenta:

  • Suvvia, la 4.0.3 non è poi così male.. Certo, ha alcune cose da migliorare, ma in fondo è stabile e abbastanza performante..!
    Per quanto riguarda la possibilità di non mettere Jelly Bean, invece, è una porcata commerciale, per vendere i nuovi terminali… Se samsung dovesse davvero procedere in questo modo perderebbe (giustamente) moltissima utenza.
    Già sta facendo una bella porcata con il note italiano che ancora non ha visto ICS (e samsung sta sfornando scuse a manetta per giustificare la mancanza), speriamo non deludano anche l’utenza dell’s2!

      • Concordo…non ho ancora aggiornato ad ICS per attendere la minor release 4.0.4 dopo il lavoro di m…che hanno fatto con la 4.0.3
        A costo di tenermi la 2.3.6 finchè non esce di garanzia

  • Lascia un Commento: