iPhone 5 vs Nokia Lumia 920 vs S3: schiacciante vittoria della Nokia (video)

L’iPhone 5, a poche settimane dal suo ingresso sul mercato, è stato sottoposto all’ennesimo test di confronto con altri device di alta gamma. Parliamo del Nokia Lumia 920 e del Samsung Galaxy S3. Il test, realizzato dal blog tecnologico francese Test-mobile.fr, ha lo scopo di effettuare un confronto ottico di stabilizzazione dell’immagine tra un video realizzato con iPhone 5, uno con Nokia Lumia 920 e l’ultimo con S3. Iniziato col confronto tra iPhone 5 e Lumia 920.

 

 

 

Emerge chiaramente la vivacità di colori proposti dal Lumia 920 contro l’opacità dell’iPhone 5 il che restituisce un risultato senza dubbio più performante in termini di qualità e stabilizzazione a favore del Lumia.

 

Passiamo adesso al confronto S3 Lumia 920

 

 

 

La proposta del Galaxy S3 sembra migliore dell’iPhone 5 ma, comunque, di gran lunga inferiore al Nokia Lumia 920.
Vi ricordiamo che qualche tempo fa la Nokia è stata al centro di una grossa polemica per aver messo in circolazione un video girato da un troupe televisiva spacciandolo per un prodotto della fotocamera del Lumia 920. Inutile passo falso dal momento che il nuovo device della casa finlandese ha dimostrato di non averne assolutamente bisogno.

E voi cosa ne pensate? Siamo curiosi di conoscere il vostro parere sulla comparazione proposta.


max

Invece di parlare solo di prestazioni (che comunque si equivalgono in tutti e 3 i device) perchè non consideriamo la tenuta di valutazione dell’ iphone rispetto a tutti gli altri. mi spiego meglio , dopo 6 mesi dall’ uscita in commercio sia S3 che 920 valgono la metà mentre l’ iphone mantiene pressoche invariato il valore iniziale.

Alessandro Pace

Il lumia 920 è sicuramente il miglior telefono del momento. A prescindere dalle caratteristiche tecniche ha delle applicazioni da paura, basti pensare al nokia lens che pare fantascienza, senza considerare l’integrazione di tutti i contatti in un’unico archivio (email, telefono, facebook, skype, etc.). Certo pesa di piu’, ma francamente chi se ne frega. Ha meno applicazioni dell’iphone? E’ solo questione di tempo.

artesina

La Nokia avrà fatto un ottimo modello ma…le app per win8 quante saranno? gratuite? ben fatte? Microsoft avrà voglia di spederci tanto e subito? Per ora le app sono troppo poche per copmpetere con chi vuole uno smartphone. Come completezza sicuramente S3 o note, come ergonomicità l’iphone che se solo avesse un display un pò più grosso e una batteria più grande.Se Microcoz avrà voglia di spingere velocemente entro fine anno sulle app , il Lumia 920 sarà mio altrimenti mi sa che passo a UN SAMSUNG O lg (riparando il mio 3gs) e aspettando o un VERO nuovo iphone o che w8 abbia ottime app

    Nome (Richiesto)

    Quando dici che l’iphone è nettamente superiore di Nokia a cosa ti riferisci in particolare?Cosa ha di nettamente superiore “oltre le miriadi di app”?Devo comprarmi uno smartphone e vorrei sapere notizie concrete.

Francy

Per me, l’iphon 5 ha le giuste proporzioni (peso e volume perfetti). Il Nokia invece ha l’hardware migliore oggi in circolazione (anche se avrei preferito avesse anche lo slot per le sd e la batteria rimovibile!). Magari i prossimi modelli soddisferanno queste lacune ;)

dennis

io ho comprato l’iphone 5, 4giorni fa… non ho riscontrato nessun problema di aloni viola, schermo giallo, ecc…

i video li gira benissimo, e anche le foto sono stupende… unico difetto della fotocamera, ha pochissime personalizzazioni rispetto al galaxy note 2 (posseggo anche lui)

ma per il resto resta un terminale ottimo…

lucio

buonasera a tutti, credo che con tutti i problemi che si ritrova l’iphone 5 non ultimo quello degli aloni viola che ho riscontrato su un iphone5 di un mio amico e non era affatto esposto al sole come qualcuno di voi asserisce incautamente basta il piu’ scalcinato dei telefoni per superarlo

denis natali

A mio parere credo che il lumia sia un buon prodotto iphone sia un mito troppo costoso per questi tempi e s3 una mattonella costosa ma tecnologicamente avanzata… :-) premetto che anche il lumia con questa crisi non è per tutte la tasche e per chi ha le tasche dei jeans piccole poi… :-)

giuseppe

risposta a paolo, certo che quando ti toccano l’iphone perdi il controllo….ma ti pagano?
vabbe’ avrai fatto la nottata davanti all’apple store…..

Francesca Verde Autore del post

Salve ragazzi, prima di tutto grazie sempre per la vostra attiva partecipazione al blog. Mi preme rispondere a Paolo. Ti invito a leggere attentamente il post nel quale specifichiamo che si tratta di un test eseguito dal blog tecnologico Test-mobile.fr che a noi è sembrato interessante per cui l’abbiamo riportato, Prossimamente realizzeremo noi stessi un test del genere ed allora sì che lo “targheremo Optiblog”. Però. anche allora, ahimè senza ricevere nemmeno un soldo né da Nokia, né da chiunque altro, per grande delusione dell’amico Paolo. Buona lettura e ATTENZIONE a tacciare qualcuno di “truffa” senza una adeguata cognizione di causa.

Paolo

E’ UNA GRANDISSIMA BUFALA E QUESTO VIDEO E’ DI PARTE. NOTATE CHE PRIMA DICONO CHE IL LUMIA E’ PIU’ LUMINOSO, E POI NEL VIDEO DEL LUMIA SI VEDE ANCHE IL CIELO (LUMINOSO) MENTRE NEL IPHONE 5 E’ TAGLIATO. OPTIMAITALIA. QUANTO HAI PRESO DALLA NOKIA PER FARE QUESTA TRUFFA? NE TERREMO PRESENTE PER LE VOSTRE PROSSIME “RECENSIONI”. VERGOGNA!!!!!!!

    orcoipod

    Genio nessuno ha tagliato nulla, l’obiettivo Del lumia ha una lunghezza focale inferiore, quindi copre più area di ripresa… se siete ignoranti prima di parlare informatevi

ilmasai

Ma io mi chiedo è così importante se uno fa i video piu chiari o piu scuri????
Io penso che i test seri da fare siano altri magari sulle prestazioni del telefono!!

Drake

La nokia dopo un assenza indecifrabile ora vuole riscattarsi..e credo abbia fatto le mosse giuste..è proprio un bel device..dalle straordinarie caratteristiche..però dato che ci siete..cambiatelo il titolo del vostro articolo e mettete un titolo più adatto…

Schiacciante vittoria della nokia…ma spiegate nel titolo anche in quale campo però..così sembra chissà cosa abbia fatto sto lumia..

mirko

non sono colori opachi……si saturazione del colore e contrasto…che è più vivo, più forte rispetto a gli altri.

Andrew

Ma…
Io ho scattato molte foto con l’ iphone 5 e molte con l’ s3… E onestamente, non vedo tutta questa opacità nel primo, e tra i due devices (in termini di foto) non cè molta differenza…
E poi mi spiegate, come fa una fotocamera che rende benissimo al buio ad avere colori opachi O.o

    Nicola

    Pienamente d’accordo… questi video mi sanno tanto di bufala, anch’io ho girato video con l’iPhone 5 e non assomigliano neppure vagamente a quello esposto in questo servizio. Qui sembra che le immagini, oltre ad essere poco sature di colore, siano pure fuori fuoco… cosa che assolutamente non ho riscontrato su iPhone 5.
    Al di là di alcune legittime critiche che pure io faccio al sistema operativo iOS 6, penso che la maggior parte di ciò che viene detto sia molto ma molto pretestuoso.

Lollo

È decisamente meglio il lumia 920 e a me piace anche di più degli altri due datemi retta nn comprate l’iphon 5 solo perche è un iphon ma comprate il telefono migliore il lumiaa è meglio in tuttooo

Lascia un Commento:


Quante volte hai pensato
di semplificarti la vita?
Scegli Optima!
Elettricità, Gas, Telefono, Mobile, Internet
Tutto in un'unica soluzione!
Scegli subito la convenienza!