Nokia Lumia 920 VS iPhone 5 VS Samsung Galaxy S3: destinazioni d’uso

Nokia Lumia 920

Il Nokia Lumia 920 offre una valida alternativa ai vari top di gamma che primeggiano sul mercato, fra tutti il Samsung Galaxy S3 e l’iPhone 5. Se avete intenzione di acquistare uno smartphone di ultima generazione, non vi resta che capire quale dei tre risponde meglio alle vostre esigenze.

Tra schede tecniche e dati vari, i post in merito non si contano più. Oggi il criterio di scelta sarà un altro: il vostro tasso di gradimento relativo alle esperienze passate. Ciò che di meglio il mercato offre è il prodotto che soddisfa perfettamente i bisogni dei consumatori. Ecco perchè spetta proprio a voi individuare quali, in realtà, siano le vostre necessità.

Il Nokia Lumia 920, insieme agli altri due dispositivi sopra menzionati, può rispondere alle esigenze di ciascuno. Quali sono le destinazioni d’uso degli smartphone in considerazione? Il portale australiano ‘International Business Times’ ne ha suggerito qualcuno.

Ve li illustriamo di seguito: il Nokia Lumia 920 è il terminale adatto a chi ama Windows e desidera poter contare su uno smartphone intelligente con eccelse capacità fotografiche. iPhone 5 è la scelta di chi predilige l’ambiente iOS e tutto ciò che gravita intorno all’ecosistema Apple. Chi è indirizzato verso Android, non potrà che acquistare il Samsung Galaxy S3, dotato anche di funzioni esclusive realizzate dal produttore sudcoreano.

La scelta muove i primi passi dalla combinazione perfetta di tanti fattori: estetica, funzionalità, sistema operativo e rapporto qualità/prezzo.


Commenti (6):

Angelo

La scarsa autonomia mi aveva fatto accantonare finora l’idea di uno smartphone, poi mi stavo decidendo per un nuovissimo lg che ho visto a Dubai (sui siti italiani ancora non l’ho trovato) ma ho deciso di soprassedere perche’ anche quello, come l’apple e altri, ha la batteria “built in”, e gia’ stavo muovendomi per comprare il Nokia 920. Poi ho letto questo e altri articoli sui problemi del battery drain (sempre quello, l’autonomia) ed ho deciso di tenermi il mio (in fondo non tanto) vecchio cellulare Nokia 200 la cui batteria dura anche una settimana e me ne sbatto di tutte le super applicazioni, a pagamento e non, che alla fine sono solo un’enorme perdita di tempo! Aspettero’ tempi migliori, quando questi aggeggi, costeranno meno di 100 euro, andranno a batterie usa e getta standard di lunghissima durata e bassissimo prezzo, e avranno tutte le applicazioni attuali, piu’ altre a costo zero (ho gia fatto lo stesso con la camera digitale, ora ne ho una di 14 mp (non servono, infatti l’ho impostata a 8mp) che funziona tre volte tanto con semplici batterie alcaline ricambiabili immediatamente, senza attese di ricarica infinite.
Intanto per il fabbisogno di comunicazione internet mi “accontentero'” del mio lap top, a casa!

Sdrera

.. dalla serie: COMPRATELI TUTTE e 3, poi tieniti quello che ti piace di più, vero che uno migliore o peggiore non esiste, ma riuscire a capire se sto NOKIA 920 ma sopratutto WIN8 Phone sia veramente un avversario degno di IOS6, che sinceramente un po mi ha stufato, anche se non si può ammettere che nonostante la sua lentezza vada bene (iPhone 4 32GB) …. poi se su IPHONE 5 scheggi non posso giudicare, ma 850 euro sono tantini per un telefono ed il 16GB ormai ha una memoria troppo piccola per un uso “intenso” di APP che ormai hanno un peso non indifferente …

Non commento mai

Ma questo articolo merita una risposta. Capisco che scrivere articoli il cui titolo richiami un prodotto appena lanciato sul mercato attiri visitatori ma riuscire a scrivere 20 righe di NULLA richiede un impegno e capacità artistiche notevoli e da sottolineare!
Vi siete giocati un utente web.

Lascia un commento:


 
stai cercando un lavoro?
 
diventa consulente Optima!
 
stiamo assumendo in tutta Italia
 
clicca e scopri una squadra rivoluzionaria.