Samsung Galaxy S3, come sbloccare il modello SIM-locked

Samsung Galaxy S3

Il Samsung Galaxy S3 continua la sua sgroppata al successo. Più di 30 milioni di unità vendute in tutto il mondo, con potenziale progressione in vista delle festività natalizie.

Quello che forse non sapete è che alcuni modelli, specie quelli acquistati all’estero, potrebbero essere di tipo SIM-locked, e funzionare solanto con le SIM di alcuni operatori.

Se il vostro Samsung Galaxy S3 dovesse appartenere alla sopracitata categoria, potrete procedere allo sblocco definitivo attraverso codice, un metodo decisamente semplice e veloce.

Per prima cosa, inserire la SIM card che desiderate utilizare. Dopo di che, digitate sulla tastiera numerica il codice *#197328640#, attendete il loading della schermata di configurazione e seguite il percorso UMTS>Debug Screen>Phone Control>Network Lock>Options.

A questo punto, non vi resta che impostare su ‘OFF’ la voce ‘Perso SHA256′, tornare alla schermata Network Lock e selezionare l’opzione ‘NW Lock NV Data INITIALLIZ’. Riavviate il Samsung Galaxy S3, ed il gioco è fatto.

Si ringrazia i ragazzi del forum XDA Developers per la bella dritta.


Commenta:

  • Salve, sono nelle stesse condizioni degli amici che precedono questo post. Qualcuno ci può aiutare? Grazie

  • Neanche a me funziona, dopo Nerwork Lock non compare la voce “options”
    Compaiono le voci:
    Menu not exist
    Press back key
    Corrent command is 186
    Qualcuno mi può aiutare???
    Ho comprato il telefono in Cile e mi avevano assicurato che era libero, l’ho preso a prezzo pieno ed in effetti in Cile funziona con tutti gli operatori ma in Italia no…
    Help me…

  • a me nn funziona.. dopo aver fatto Network Lock nn compare Options.. ma ”MENU NOT EXIST
    PRESS BACK KEY
    Current Command is 186”
    cosa significa?? ke mi consigli di fare??

  • Lascia un Commento: