IPhone 5 vs iPhone 5S: principali differenze in evidenza

iPhone 5

iPhone 5

L’iPhone 5 sta per cedere il passo al suo successore, probabilmente una sua rivisitazione, che tutti indicano con il nome di iPhone 5S. I rumor riferiti al nuovo device sono sempre più incessanti, tanto da permettere già un primo confronto tra i due dispositivi, seppur parziale. 

 

Design

Il design dell’iPhone 5 ha colpito positivamente il pubblico con le sue componenti bilanciate tra vetro e metallo  ma soprattutto perchè diverso dai modelli precedenti. In effetti Apple, come vi abbiamo raccontato anche nel nostro articolo di ieri, aveva investito molto in nuove tecnologie di produzione per l’attuale generazione dei suoi device e sembrerebbe che, per ammortizzare i costi affrontati lo scorso anno, per l’iPhone 5s, in definitiva, non ci saranno particolari novità.

Display

Con il display dell’iPhone 5, Apple ha risposto alla domanda crescente del mercato di schermi più grandi come quelli del Samsung Galaxy S3 e del Samsung Galaxy Note 2. Alla fine, si è optato per un 4 pollici e per un Retina display con risoluzione 1136 x 640 pixel. Per il prossimo iPhone 5s, la scelta potrebbe ricadere su uno schermo più grande, forse da 4.5 pollici e secondo l’analista di Jefferies, Peter Misek, la tecnologia impiegata potrebbe essere quella IGZO di Sharp.

Fotocamera

La fotocamera attuale dell’iPhone 5 è da 8 MP. L’iPhone 5S. al contrario, vedrà migliorato notevolmente questo aspetto: il nuovo device, infatti, dovrà vedersela con smartphone concorrenti del calibro del Sony Xperia Z che monta una fotocamera da 13.1 MP. Di sicuro, dunque, la scelta di Cupertino sarà quella di puntare al rialzo anche se non sappiamo, tuttavia, in quali termini.

Processore

Il chip A6 ha garantito all’iPhone 5 un salto di qualità nelle sue prestazioni: è indubbio che, per l’iPhone 5S, Cupertino stia lavorando ad una versione potenziata del suo processore, per tenere testa, tra l’altro, agli altri produttori.

Sistema operativo

Se per l’iPhone 5 è stato subito disponibile iOS 6 e da poco, anche iOS 6.1, da più fonti, viene confermato che, per l’iPhone 5S si sta già lavorando ad un iOS 7, anche perchè nella storia di Cupertino, la presentazione di un nuovo prodotto è andata spesso di paripasso con quella del relativo nuovo software.

Queste le principali differenze, almeno quelle deducibili dai rumors, tra iPhone 5 e iPhone 5S. Speriamo, nelle prossime settimane, di fornirvi un aggiornamento in merito , sulla base delle nuove indiscrezioni del settore.

 

 

 

 


Lascia un commento:


 
stai cercando un lavoro?
 
diventa consulente Optima!
 
stiamo assumendo in tutta Italia
 
clicca e scopri una squadra rivoluzionaria.