WhatsApp su iPad Mini: come visualizzarlo a schermo intero

iPad Mini

L’iPad Mini, esattamente come tutte le altre release di iPad, non è abilitato per il download e l’installazione di WhatsApp.

I metodi adoperati per aggirare le restrizioni sono tanti. Oggi vi forniremo una piccola guida per installare il programma di messaggistica istantanea più famoso di sempre a bordo del vostro iPad Mini bucato con Jailbreak iOS 6 (leggi qui).

Innanzitutto, aprire Cydia ed installare ‘WhatsPad’, un tweak che vi permetterà di eseguire tranquillamente WhatsApp su tablet Apple, anche se non inclusi nella lista dei dispositivi supportati di default. Provvedere a scaricare ed installare WhatsApp da store alternativi, come iPastore (leggi qui).

Fatto questo, avviare WhatsApp, che a tal punto risulterà perfettamente funzionante anche su iPad Mini, vi basterà soltanto associarlo ad un numero di telefono abilitato (non lo stesso usato per l’iPhone, perchè ricordiamo che WhatsApp non permette di utilizzare lo stesso numero di telefono per due dispositivi).

L’applicazione permetterà una visualizzazione ridotta, e non ottimizzata per iPad. Per poter fruire di WhatsApp a schermo intero, potrete procedere ad installare da Cydia FullForce, un tweak totalmente gratuito che ottimizzerà automaticamente l’applicazione allo schermo del vostro iPad Mini.

Precisiamo che l’articolo è stato ridotto a scopo puramente informativo, e che non intende in alcun modo incentivare alla pirateria.


Commenta:

  • Mi dispiace proprio tanto non poter installare wats app sul mio tablet Apple mini. Se qualcuno mi può’ aiutare gli sarei molto grato . Confidò con fiducia.grazie.

  • ho seguito la guida alla lettera su ipad mini 6.1 con jb. ma dopo l installazione non appare l icona di whatsapp. come rsolvo.

  • Lascia un Commento: