HTC One vs LG Optimus G, cinque motivi per scegliere il secondo

HTC One

L’HTC One è additato da tutti come lo smartphone del futuro, il top dei top che da qui a breve riuscirà a spazzare via la concorrenza in maniera radicale.

Oggi, però, vogliamo concentrare la nostra attenzione su un altro smartphone degno di nota, che, per certi versi, sembra addirittura superare, sulla carta, il rivale taiwanese. Parliamo di LG Optimus G Pro, terminale potente ed asciutto che promette di dare filo da torcere a qualsiasi altro tipo di device finora realizzato.

L’ultimo nato in casa LG la vince per capacità della batteria: 3.140 mAh contro i 2300 del gioiello HTC, che si traduce in un 36,52 % di autonomia in più. L’Optimus G Pro è anche dotato del sistema di ricarica wireless, già visto ed apprezzato a bordo dei dispositivi Nokia Lumia. A differenza dell’HTC One, inoltre, il secondo vanta uno slot di memoria esterna, molto utile per espandere lo storage fino a 64 GB.

In netto vantaggio LG anche per il comparto fotografico: 2.1 MP dell’Optimus G Pro contro i 2 MP della fotocamera frontale dell’HTC One, a cui si aggiungono i 13 MP del sensore posteriore del secondo contro i 4 MP del primo (anche se in questo caso si parla di ultra-pixel, una vera rivoluzione fotografica, capaci di catturare il 300 % di luce in più rispetto allo standard). Il dispositivo LG è inoltre provvisto della regolazione manuale degli ISO, e del bilanciamento del bianco.

Il discorso ricade poi sul display: 5.5” del prodotto LG contro i 4.7” di HTC One (anche se a maggiori dimensioni della diagonale non sempre corrisponde un vero e proprio vantaggio). Voi che ne dite?


Commenta:

  • stiamo scherzando non si contano nemmeno i pregi e le innovazioni di HTC
    boom sound, schermo 468pp, sense 5, microfono a doppia membrana, HTC Zoe, HTC BlinkFeed.
    poi la fotocamera frontale dell’HTC è di 2.1 mpx e non 2
    “Il dispositivo LG è inoltre provvisto della regolazione manuale degli ISO, e del bilanciamento del bianco” dove sta la novità anche su l’ HTC puoi impostare sia l’ISO e il bianco
    non è detto che più mAh = più batteria ci sono altri fattori

  • I megapixel della fotocamera anteriore del one sono errati sono uguali, 2.1 ciascuno, per il one esiste la possibilità di prendere il 64 gb per i più esigenti che bastano e avanzano e di aumentare l’autonomia del device con l’aggiunta di una batteria esterna da ben 6000 mAh! La differenza sta nella particolarità, ultrapixel blinkfeed Zoe infrarossi design elegante con corpo in alluminio! Io preferisco il one, si è capito! Impazzisco per la sense e gli accorgimenti software di HTC! Fantastica! Non dite cazzate con “in netto vantaggio nel comparto fotografico”, si guardano sempre e solo i megapixel è questo Che fa girare il mercato! Ma per favore.

    • Già avete detto LG e avete detto tutto….. quoto Giusreppe. Lg non fa nemmeno mercato all’interno della sua azienda

  • Lascia un Commento: