Nuovo album degli U2 entro il 2013: anticipazioni sugli inediti

U2

Era nell’aria da un po’ e adesso è stata finalmente ufficializzata la notizia dell’uscita del nuovo album degli U2 entro la fine del 2013!
A confermarlo è stato il bassista del gruppo, Adam Clayton, che nel corso di un’intervista per il magazine Hot Press ha parlato del nuovo progetto, attesissimo seguito di “No Line On The Horizon”, uscito nel 2009.
Clayton ha confermato anche le indiscrezioni su Danger Mouse, designato come il probabile produttore del nuovo album in studio: reduce dal recente successo con i Black Keys nell’album “El Camino” sarà proprio lui a produrre i nuovi successi degli U2 e a presentarli ai fan di tutto il mondo entro la fine dell’anno.

 

 

“Vorrei che il disco uscisse in autunno” dice, anticipando di avere già brani a sufficienza per l’uscita di almeno 3 o 4 lavori.
Cosa dobbiamo aspettarci dalle nuove canzoni? Clayton spiega che il gruppo sta facendo di tutto per re-inventarsi, esplorando territori “scomodi”, evitando di intraprendere una strada musicale già nota, già collaudata perché per ottenere il meglio non si può proporre ciò che riesce facile.

 

Gli U2 dunque vogliono sorprendere il proprio pubblico proponendo un lavoro del tutto nuovo, che si addentrerà in territori musicali inesplorati.
A proposito della nuova pubblicazione, già negli scorsi mesi il frontman Bono aveva anticipato che la band era a lavoro su nuovo materiale, senza però dare alcuna anticipazione sul termine. Aveva sostenuto di non avere ancora ben chiara una data di uscita e che, pur di salvaguardare la qualità artistica, avrebbero potuto impiegare anni.

Più ottimista invece era stato il manager Paul McGuinness che già alla fine del 2012 aveva dato per certo un nuovo lavoro nel 2013.
L’attesa dunque non sarà lunga!


Lascia un commento:


 
stai cercando un lavoro?
 
diventa consulente Optima!
 
stiamo assumendo in tutta Italia
 
clicca e scopri una squadra rivoluzionaria.