iPad 5 con stylus capacitivo per tenere sotto scacco Samsung

iPad 5

iPad 5 potrebbe sbaragliare la concorrenza con l’introduzione del supporto ad uno stylus capacitivo, in grado di sfruttare al meglio le enormi potenzialità software ed hardware del tablet.

Sull’onda dell’entusiasmo sollevata dalla serie Note di Samsung, anche Apple si sarebbe decisa ad introdurre il pennino, certa di offrire un plus significativo agli utenti. Si tratterà, forse, di una S-Pen simile a quella utilizzata dalla casa sudcoreana per i suoi device.

In molti pensano che la mela potrebbe beneficiare dell’integrazione di uno stylus a bordo di iPad 5. Il tablet pare configurarsi come il dispositivo perfetto per gli artisti, data anche l’alta gamma delle applicazioni da disegno presenti nello store dedicato. Android, di controparte, può contare soltanto su Sketchbook Pro, a differenza dell’enormità dell’offerta che popola iOS, che, in lungo e in largo, pare dominare la scena a campo aperto.

Introducendo il pennino, Apple riuscirebbe a fare scacco matto ai competitors con grande facilità. iPad 5 si dice monterà un display con cornici ridotte all’osso ed un fattore di forma decisamente più sottile per una migliore presa. L’uscita è prevista entro il mese del prossimo ottobre, cui seguirà quella di iPad Mini 2 entro Natale 2013. I due dispositivi faranno capolino in tempi diversi per permettere ad iPad 5 di farsi spazio autonomamente, e di non venire cannibalizzato dalle vendite del gioiello più piccolo, proprio come successo a suo tempo per iPad 4 e iPad Mini.

Voi su quale dei due sareste orientati? Fatecelo sapere.


Lascia un commento:


 
stai cercando un lavoro?
 
diventa consulente Optima!
 
stiamo assumendo in tutta Italia
 
clicca e scopri una squadra rivoluzionaria.