Trasformare il Samsung Galaxy S3 in S4 con tutti i suoi elementi esclusivi: guida e installazione

Samsung Galaxy S3

Vi piacerebbe poter trasformare il vostro Samsung Galaxy S3 in un S4? Non parliamo di fantascienza, ma di un fatto reale e concreto, possibile grazie ad una mod partorita da Damdidosch del forum di XDA Developers.

Gli elementi esclusivi inclusi nel pacchetto sono tanti e comprendono: la veste grafica della nuova TouchWiz Nature UX, S-Health, Group Play, S-Translator, Widget Meteo, suoni, app SMS, tastiera Samsung con tastierino numerico in evidenza, AwesomeNote (del Samsung Galaxy Note 8.0), PopUp Browser (del Samsung Galaxy Note 2) e lockscreen con effetto ad inchiostro.

Perché tutto funzioni, dovrete installare una rom Samsung deodexed, basata sul codice sorgente Android 4.2. Si è scelta per l’occasione la WanamLite XXUFMB3, stabile e molto leggera, e dunque consigliata per questo tipo di operazione.

Siete pronti? Si comincia: effettuate un backup dei dati personali, ed assicuratevi di avere installata a bordo la ClockworkMod Recovery. Avviare il download della WanamLite XXUFMB3 e quello della mod Ultimate Galaxy S4. Riavviare il Samsung Galaxy S3 in recovery ed effettuare un hard reset (wipe/factory reset). Provvedere a flashare la rom WanamLite, seguendo queste istruzioni.

Collegare il telefono al PC tramite il cavo USB, e copiare la ROM appena scaricata nella cartella principale della scheda SD del terminale. Scollegare il cavo USB e spegnere il dispositivo. Avviare il Samsung Galaxy S3 in modalità recovery CWM premendo contemporaneamente i tasti Volume su, accensione e Home fino all’apparizione del logo Samsung. Navigare tra le voci con i tasti del volume ed utilizzare il tasto di accensione per dare conferma.

Effettuare un backup Nandroid della ROM utilizzata in precedenza selezionando ‘Backup e ripristino’ e poi ‘Backup’. Ora bisognerà fare pulizia facendo click su ‘Wipe data/reset di fabbrica’. Terminata l’operazione, tornare nella schermata principale della modalità CMW. Selezionare la voce ‘Installa zip da scheda SD’ e poi su ‘Scegli zip da scheda SD’. Sfogliare fino a selezionare la ROM scaricata prima e confermare l’installazione. Ora riavviare il telefono (l’operazione potrebbe richiedere qualche minuto).

Rientrare di nuovo in recovery e rifare la stessa operazione per flashare il pacchetto della Ultimate Galaxy S4. Fatto questo, avrete un Samsung Galaxy S3 trasformato in un top di gamma in bello stile. Che ne dite?


Commenti (3):

francesco

Provai già tempo fa a flashare la wannam, il problema è che, una volta copiato nella SD(provate entrambe), la recovery non la vede ed io sono costretto a rimettere la mia supernexus. Questa mi attirava particolarmente, peccato

Lascia un commento:


 
stai cercando un lavoro?
 
diventa consulente Optima!
 
stiamo assumendo in tutta Italia
 
clicca e scopri una squadra rivoluzionaria.