Marco Mengoni all’Eurovision Song Contest: esibizione “essenziale” a Malmo (video)

Marco Mengoni

Marco Mengoni

Marco Mengoni ha appena presentato a Malmo la sua “L’Essenziale” con la quale gareggia all’Eurovision Song Contest 2013.
23esimo in scaletta su un totale di 26 cantanti in gara, Marco Mengoni ha stupito per l'”essenzialità” della sua esibizione sul palco più prestigioso d’Europa. Nessuna scenografia, nessuna ballerina, nessuna coreografia e nessun effetto speciale: a differenza dei suoi “colleghi” europei Marco ha scelto una performance “essenziale” in perfetto stile con la canzone che interpreta e che, lo ricordiamo, ha deciso di cantare in lingua italiana ammettando che gli piacerebbe tradurla in inglese e in spagnolo, ma in futuro.

In questa importantissima occasione dunque Marco Mengoni ha voluto puntare sulla sua italianità al 100% presentandosi sul palco in un elegante completo e cantando il suo brano in versione “nuda e cruda”.

http://youtu.be/dWhEhCX1ThQ

Il giovane 24enne di Ronciglione, che vanta già numerosi traguardi raggiunti, punta solo su se stesso e sulla sua voce. Dopo aver incantato l’Italia ed aver vinto il Festival di Sanremo 2013, ce la farà ad incantare l’Europa?
L’esercito lo pretende e anche Twitter si scatena in tutte le lingue. Tra i trending topic mondiali infatti, per alcuni minuti, durante l’esibizione di Marco, sono apparsi 2 hashtag che rimarranno nella storia: “el italiano” e “this italian”, entrambi riferiti a Marco Mengoni.

Positivissimi i commenti sia in lingue inglese che spagnola….. Sembrerebbe proprio che, comunque vada, Marco l’Europa l’ha già conquistata!

Vi ricordiamo che dall’Italia non è possibile votare Marco Mengoni: ogni Paese infatti non può supportare il proprio esponente.

Marco Mengoni Eurovision


Lascia un Commento:


Quante volte hai pensato
di semplificarti la vita?
Scegli Optima!
Elettricità, Gas, Telefono, Mobile, Internet
Tutto in un'unica soluzione!
Scegli subito la convenienza!