Aggiornamento Nexus 4 ad Android 4.3: i tempi per l’update ufficiale

Nexus 4

Nexus 4

Che il nuovo Nexus 4 farà la sua comparsa il 10 giugno con connettività LTE, 32 Gb  di memoria ed in più Android 4.3, questo lo sappiamo già da tempo. Le voci, per quanto non ufficiali, sembrano date per certe e lanciano un nuovo interrogativo: del “vecchio”, si fa per dire, Nexus 4, che cosa ne sarà?

Insomma, gli attuali possessori del googlefonino quando riceveranno la nuovissima versione del sistema operativo Android? La questione non è affatto di poco conto, considerando anche che il device è appana arrivato anche in Italia, dopo tanta attesa.

Anche se non possediamo, difatti, i dati relativi alle vendite del Nexus 4, è indubbio che molti italiani abbiano effettuato l’acquisto. Sullo smartphone, al momento, è installato Android 4.2.2. ma, c’è da prevederlo, appena disponibile, di certo, in molti vorranno testare il sistema operativo Android 4.3.,.

Tuttavia, su questo abbiamo davvero pochi dubbi, per i Nexus 4 attualmente in commercio, ancora per un pò, l’ultimo firmware ufficiale non sarà, appunto, il 4.3.: la sua release, di certo, verrà posticipata rispetto al tanto chiacchierato 10 giugno, nell’ottica di incentivare le vendite del nuovo Nexus 4. Oltre alle implementate caratteristiche hardware, di fatto, anche il sistema operativo è un plus di non poco conto per il prossimo googlefonino.

E quali, dunque, i tempi del rilascio del firmware ufficiale? Ci aspettiamo che, per il Nexus 4, per intenderci, quello uscito in novembre, non ci sarà modo di toccare con mano Android 4.3 prima di un mese con la possibilità, purtroppo, che il tutto slitti a settembre, con l’inizio dell’autunno. Naturalmente ci muoviamo nel campo delle ipotesi e al momento, saremmo molto lieti di  smentirci. E voi che cosa ne pensate?

 


Commenta:

  • Lascia un Commento: