Il trono di spade tornerà di sicuro su Rai 4

Jack Gleeson ne Il trono di spade

Jack Gleeson ne Il trono di spade

Il trono di spade – Game of Thrones, terminerà la sua terza stagione venerdì su Sky Cinema, ma le repliche della prima che andava in onda il giovedi su Rai 4 si sono concluse il 30 maggio con l’ultimo episodio intitolato Fuoco e sangue.

Non sono passate neanche due settimane che i fan italiani che seguivano le vicende dei Sette Regni di Westeros sul canale gratuito si sono subito iniziati a preoccupare.

Certo, viste le polemiche alimentate dal presidente della AIART, Luca Borgomeo, che chiedeva la sospensione dello show a suo dire troppo violento e pornografico, i dubbi potevano essere ben fondati.

In effetti però, già allora Freccero aveva risposto picche all’ assurda richiesta di censura, e una ventina di ore fa Rai 4 ha voluto tranquillizzare ulteriormente i fan anche sulla propria pagina Facebook dove ha ribadito con un annuncio ufficiale, per fugare ogni dubbio, viste le continue domande dei fan, che Il Trono di Spade non è stato sospeso dal suo palinsesto, ma si è conclusa solamente la prima stagione e la seconda arriverà in inverno.

Non fatevi prendere dal panico ragazzi, gli Stark, i Lannister, i Baratheon e gli altri pretendenti al Trono di Spade torneranno presto, d’altra parte L’ inverno sta arrivando… anche se noi (sigh) stiamo ancora aspettando l’estate!!

 

 


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *