Aggiornamento Android 4.3 su Nexus 4 il 24 luglio: ma c’è dell’altro

Nexus 4

Nexus 4

Il Nexus 4 riceverà Android 4.3 il 24 luglio: ci sono davvero pochi dubbi sulla nuova tempistica di lancio del sistema operativo che, dopo tanta attesa, dovrebbe fare la sua comparsa fra poco meno di una settimana.  Google, è chiaro, non ha ufficializzato l’evento ma, allo stesso modo, gli inviti arrivati alla stampa, nelle ultime ore, sono alquanto eloquenti.

Da maggio, infatti, non si aspetta altro se non che vedere su Nexus 4 e più in generale, su tutta la famiglia Nexus, il nuovo Android 4.3. Sebbene, infatti, si tratti, di una minor release, le , modifiche apportate dovrebbero essere più che utili per gli utenti finali.

Presentazione e release per il Nexus 4 di Android 4.3, dovrebbero essere, in pratica contestuali e lo stesso dovrebbe valere per tutta la famiglia Nexus, dunque per il predecessore del device, ossia il Samsung Galaxy Nexus ma anche tutti i tablet dalle piccole e grandi dimensioni, targati Google.

Grazie ad una ROM per Nexus 4 non ufficiale, circolante in rete in queste ore, possiamo confermarvi alcune caratteristiche del prossimo update ossia il Bluetooth Smart e la ricerca del Wi-Fi sempre attiva: entrambe le funzioni, a discapito di quanto si possa pensare, riservano uno sguardo speciale al risparmio energetico. Confermato, poi, è anche il nuovo menù per la fotocamera, più immediato e con nuove funzioni già testate, in realtà, sulle Google Edition del Samsung Galaxy S4 e HTC One.

Ma Android 4.3 sarà l’unica sorpresa per il 24 luglio? Come crediamo, assolutamente no: in arrivo, certamente anche il nuovo Nexus 7.2 che dovrebbe giocare, a questo punto, d’anticipo con il suo acerrimo rivale Apple, ossia l‘iPad Mini 2. Infine, essendo l’evento presentato da Sundar Pichai, responsabile sia di Android che di Chrome, è probabile che si possa assistere anche a qualche sostanziale novità per il browser. Tanta carne a cuocere dunque? Tornate a seguirci per anticipazioni sull’evento e per seguirlo insieme a noi, mercoledì prossimo.


Lascia un Commento:


Quante volte hai pensato
di semplificarti la vita?
Scegli Optima!
Elettricità, Gas, Telefono, Mobile, Internet
Tutto in un'unica soluzione!
Scegli subito la convenienza!