Prezzo Nexus 5: Italia finalmente favorita grazie al Play Store

Nexus 5

Nexus 5

Il Nexus 5 è in dirittura di arrivo: il suo predecessore, il Nexus 4, infatti, è oramai sold-out in tutti i Play Store e addirittura, in quello italiano, aperto solo due giorni fa, non è affatto arrivato.

Oltre alle specifiche del Nexus 5, sono in molti a chiedersi il suo pezzo, proprio ora che il negozio virtuale di Google ha aperto i battenti anche entro i nostri confini. Ci si domanda, in realtà, se finalmente, nel nostro paese non si debbano subire i costi maggiorati dei device come per il Nexus 4, a causa della distribuzione e delle scelte strategiche del produttore.

Il prezzo del Nexus 5 dovrebbe essere, una volta per tutte, in linea con quello di tutti gli altri paesi del mondo. Nessuna differenza, ad esempio, con gli altri stati che adottano l’euro e un cambio equo, ad esempio, anche rispetto agli Stati Uniti.

Dovesse essere confermato, come sembrerebbe, il prezzo del Nexus 5 come quello del Nexus 4, la cifra finale dovrebbe essere ampiamente al di sotto dei 400 euro. La versione da 8 GB, insomma, dovrebbe ancora costare 249 euro e quella da 16 GB, 349 euro. Per quanto le specifiche tecniche del nuovo Nexus 5, almeno quelle trapelate, sembrerebbero essere più che ottime, infatti, il prezzo low-cost per un top di gamma dovrebbe esser più che mai confermato: d’altronde, questa strategia ha sempre pagato per i googlefonini e crediamo  proprio che Mountain View non voglia cambiare strada.

Mentre la data ufficiosa di lancio del Nexus 5 è, appunto, il 14 ottobre, ecco le ultime specifiche tecniche, così come raccontate nei principali siti di settore negli ultimi giorni, ossia uno schermo touchscreen da 5 pollici Full HD 1080p, un processore Snapdragon 800 da 2,3 GHz e 2GB di memoria RAM. Ancora, la fotocamera dovrebbe essere da 13 MP, la batteria da 2700 mAh e senza dubbio, dovrebbe essere garantita la connettività LTE.

A queste condizioni e con il prezzo suggerito, pensate di poter essere interessati al prossimo Nexus 5?


Commenti (1):

Angelo M.

Se fosse vero il prezzo del Nexus 5 da € 249 ci sarebbe veramente l’assalto al Play Store Dispositivi e potrebbe essere molto difficile acquistare la versione più economica del muovo smartphone Google Experience.

Comunque se i prezzi ipotizzati dovessero essere confermati acquisterei con grande emozione il Nexus 5.

Credo comunque che la versione base non avra’ 8 GB ma 16

Tu Enza lo acquisterai pure? :)

.

Lascia un commento:


 
stai cercando un lavoro?
 
diventa consulente Optima!
 
stiamo assumendo in tutta Italia
 
clicca e scopri una squadra rivoluzionaria.