Download gratis Windows 8.1: nuove funzionalità ma stessi problemi

Windows 8.1

Windows 8.1

Windows 8.1 si è reso disponibile proprio in queste ore: la release era attesa per questo autunno dopo l’annuncio di inizio estate da parte di Redmond che punta molto sul suo nuovo sistema operativo rivisitato per dare un nuovo slancio alle vendite dei pc, nella cruenta lotta con i tablet.

Il download di Windows 8.1, lo ricordiamo, è completamente gratuito per chiunque disponga già sul proprio PC di Windows 8: i plus del nuovo update ci sono, è indubbio, ma permangono alcuni problemi che, probabilmente, non modificheranno le opinioni dei clienti.

Windows 8.1 sopperisce ad un paio di mancanze oggettive e indiscutibili del suo predecessore: il tanto agognato tasto Start nella schermata di inizio è stato reintegrato, proprio come chiedevano a gran voce tutti gli utenti e allo stesso tempo, ora, è possibile, all’avvio del proprio computer, scegliere se utilizzare una schermata di tipo tradizionale con il desktop o, al contrario, quella più moderna, ossia la Metro, con l’accesso diretto alle applicazioni.

Con Windows 8.1, ancora, proprio la schermata Metro, potrà visualizzare fino a quattro applicazioni contemporaneamente ed è fornito, di default, il supporto “plug and play” per le nuove stampanti 3D. Infine, il nuovo sistema, introduce anche Internet Explorer 11 e Bing Smart Search ossia, come preannunciato dai rumors, funzioni di ricerca integrate tra contenuti del pc e contenuti online.Molta carne a cuocere dunque per il sistema operativo che continua, tuttavia, ad avere i suoi limiti.

Ci riferiamo al fatto che Windows 8.1, proprio come Windows 8, continua a non convincere nè il mercato business nè quello residenziale. La grossa novità dell’interfaccia continua, seppur con la reintroduzione del pulsante Start a non coinvincere , scontentando un pò tutti. La corsa verso i dispositivi  mobile come Android ed iOS, forse, sta prendendo una strada sbagliata, nel tentativo di emulare la  concorrenza. Voi avete già scaricato il pacchetto? Qual’è il vostro primo feedback?


Lascia un Commento:


Quante volte hai pensato
di semplificarti la vita?
Scegli Optima!
Elettricità, Gas, Telefono, Mobile, Internet
Tutto in un'unica soluzione!
Scegli subito la convenienza!