Sblocco aggiornamento Android 4.3 per Samsung Galaxy S4 e tempi stimati anche per Android 4.4

Samsung Galaxy S4

Il Samsung Galaxy S4 è stato oggetto di critiche piuttosto aspre in questi ultimi giorni per quanto riguarda la distribuzione di Android 4.3. Come sicuramente saprete, l’update è disponibile per le versioni italiane del dispositivo soltanto per i  no brand, ed le unità distribuite da Vodafone e Wind. Sono stati lasciati fuori i serigrafati Tim e Tre per la verifica di alcune migliorie necessarie per fruire di un firmware pulito ed ottimizzato.

Nel frattempo, però, la situazione sembra si sia sbrogliata all’estero, precisamente in Canada. Proprio ieri vi avevamo raccontato che il noto vettore Bell dovrebbe avviare il roll-out di Android 4.3 per i Samsung Galaxy S4 distribuiti a suo nome a partire da oggi, sabato 23 novembre 2013. Molto interessante apprendere che l’upgrade sarà avviato anche per la versione mini del dispositivo, cosa che non ci saremmo sicuramente aspettati a giro stretto. Aspettiamoci, di conseguenza, novità anche per il fronte italiano.

Non sono da escludersi belle sorprese già dai prossimi giorni. Nel frattempo nuove ed entusiasmanti novità sopraggiungono anche per la distribuzione di Android 4.4 KitKat, che, a detta di un’ipotetica roadmap che non possiamo sicuramente dare per ufficiale, sbarcherà a bordo di Samsung Galaxy S4 e Galaxy Note 3 dal mese di gennaio 2014. Riesce difficile credere ad una simile velocità da parte del brand sudcoreano, che negli ultimi tempi non si è di certo distinta per la reattività di diffusione dei suoi update.

Dando per vera l’immagine a seguire, anche Samsung Galaxy S3 e Galaxy Note 2 toccheranno l’ultimo aggiornamento messo a disposizione dal colosso di Mountain View, con tempi stimati per marzo/aprile dell’anno prossimo.

Appena ne sapremo di più, non mancheremo di comunicarvelo.


Commenti (8):

Ewerton

Salve, ho un Galaxy S4 che in Italia ero clienti Wind, adesso mi sono trasferito in Brasile e qui non funziona con la SIM del mio operatore, mi hanno detto di provare tramite il service mode (*#0011#) ma pena entro nel service me fa vedere SERVICE:LIMITED, come si puo risolvere questto??? Voglio sbloccarlo per usarlo con qualsiasi SIM.

Grazie

    thomas

    Ho lo stesso problema,sono in brasile pure io.ho tentato 100 modi,ho cambiato firmware csc ora provo con imei,qui nessuno e’ riuscito a sbloccarlo.tu hai risolto?

      magnus

      Non ci dono agg successivi al 4.3 ne puoi tornare indietro. Se hai fatto il 4.3 poi stacca la batteria e riavvia. Se non funziona devi attendere il nuovo agg 4.4 che esce a metà gennaio. Ciao

Magnus

Ciao, ho o un S4 ed ho fatto l’aggiornamento 4.3, ora non si collega più alla wi-fi. Posso tornare alla versione precedente senza perdere impostazioni e dati, oppure esiste un aggiornamento temporaneo che risolve il problema?

    antonio

    a me e’ successo uguale…….ho fatto il downgrade alla versione precedente ma l’ho dovuto spedire…..era sparito audio e wi-fi….. come me…. tanti altri

pino

salve, ho un S4 brand Wind e sono riuscito a fare l’aggiornamento al 4.3, ma dopo ciò
non ho più le funzioni Air View e Air Gesture…
confido in un rapido risolvimento del bug..
saluti.

Lascia un commento:


 
stai cercando un lavoro?
 
diventa consulente Optima!
 
stiamo assumendo in tutta Italia
 
clicca e scopri una squadra rivoluzionaria.