Scontro ad Amici di Maria De Filippi per l’eliminazione degli Exxtra: spunta il nome di Fedez

Amici di Maria De Filippi

Amici di Maria De Filippi

L’esibizione live di James Blunt, la sfida di Debora e l’eliminazione con polemica degli Exxtra ad Amici di Maria De Filippi: nella puntata del pomeridiano di sabato 18 gennaio 2014 è andato in onda questo e molto altro.
Nel talent show di Canale5, in onda sulla rete ammiraglia Mediaset solo per lo speciale settimanale (il daytime è in onda ogni giorno alle 13.50 su Real Time), la corsa al serale prosegue tra sfide, eliminazioni e nuovi ingressi: da questo punto di vista la seconda puntata del nuovo anno è stata particolarmente movimentata.

 

Innanzitutto il ballerino Christian Lopresti ha dovuto lasciare la scuola a causa di una frattura alla caviglia, mentre per Simone e la sua crew è arrivata una sfida immediata, la seconda in 2 settimane, voluta dalla Celentano: gli Human Evolution si sono esibiti in una battle con i 7Company, giudicata dalla coreografa di hip hop Ylenia Rossi, sfida da cui sono usciti vincitori.

Per il canto, Deborah ha affrontato e vinto la sfida immediata contro la new entry Silvia, giudicata dal giornalista Paolo Giordano: la cantante è riuscita a convincere il critico del Giornale con i brani Natural Woman di Aretha Franklin, Se io fossi un angelo di Lucio Dalla e Avrai di Claudio Baglioni.

Si conclude tra le polemiche invece il percorso degli Exxtra, in sfida immediata con Denny, giudacati dall’Mc Mastafive: i tre non accettano la sconfitta e contestano le scelte artistiche dell’arbitro della gara. Uno degli Exxtra sbotta tirando in ballo il rapper Fedez, che peraltro aveva appena twittato un messaggio di incoraggiamento a Denny: “Lui fa le doppie a Fedez. Leccando il culo succede questo“. La competizione finisce in bagarre: “Avete sputato sul nostro sogno” urlano i ragazzi uscendo dallo studio, difesi da alcuni compagni della classe di Amici di Maria De Filippi ma non dai professori che li hanno definiti stonati e impreparati.

Il tweet di Fedez per Denny

Il tweet di Fedez per Denny

Sempre sul fronte del canto, il lungo e tortuoso esame di Nick si è concluso con un salvataggio in extremis da parte di Grazia Di Michele. Il ballerino Christian invece ha vinto facilmente la sfida giudicata dall’ex coach di Amici di Maria De Filippi Luciano Cannito.

Unico vero momento musicale degno di nota è quello dedicato a James Blunt, che si è esibito rigorosamente dal vivo con la sua band con il singolo Heart To Heart tratto dal suo ultimo album Moon landing, accolto entusiasticamente da pubblico e critica. E anche in studio l’entusiasmo si è fatto sentire.


Lascia un Commento: