Maurizio Crozza torna al Festival: ospite a Sanremo 2014 nonostante le critiche

Maurizio Crozza a Sanremo 2014

Maurizio Crozza a Sanremo 2014

Maurizio Crozza non ha evidentemente paura delle critiche e ci riprova: sarà il superospite di Sanremo 2014.

Secondo quanto rivelato da La Stampa, il comico genovese torna all’Ariston per il secondo anno consecutivo dopo la discussa performance durante l’ultima edizione della kermesse.
Per l’annuncio ufficiale bisognerà attendere fino a lunedì prossimo, ma la presenza del comico a Sanremo 2014 è praticamente data per certa. Dopo le prime indiscrezioni su un presunto sms mandato dall’agente Beppe Caschetto al suo assistito subito dopo la conferenza stampa di presentazione del Festival, ecco arrivare la conferma dalle pagine de La Stampa.

Maurizio Crozza sarà uno dei superospiti della 64esima edizione del Festival di Sanremo, nella serata finale di sabato. Un anno fa la sua satira fu interrotta da un gruppo di contestatori in platea, che costrinse Fabio Fazio ad intervenire sul palco per sedare la protesta e permettere che il comico terminasse la performance.

Il clima allora era certamente diverso: con le elezioni politiche imminenti, la par condicio in vigore, gli animi erano particolarmente surriscaldati. Le contestazioni arrivarono fin dalle prime battue di Crozza, che aprì il suo sketch impersonando Silvio Berlusconi: il pubblico dell’Ariston non sapeva che il comico ne avrebbe avuto per tutti e si sarebbe cimentato di lì a poco anche nei panni di Bersani, Montezemolo, Ingroia ed altri.

Quest’anno Fazio e il suo agente Caschetto devono aver pensato che, non essendoci elezioni all’orizzonte, la satira di Crozza sarebbe stata libera di esprimersi senza alcun vincolo in tutta la sua genialità sul palco dell’Ariston, forse anche per dare all’artista la sua rivalsa dopo lo spiacevole episodio a Sanremo 2013.

Forse non avrebbero mai immaginato che, proprio a ridosso di Sanemo 2014, ci sarebbe stata un’accelerazione della crisi politica che potrebbe portare ad una staffetta Letta-Renzi al governo. Anche stavolta il clima è decisamente acceso e certamente la sua performance non mancherà di suscitare reazioni forti.

D’altra parte a Sanremo 2014 ci sarà anche la satira di costume e la comicità più morbida di Luciana Littizzetto, anche lei intenzionata ad occuparsi di attualità. lo ha confermato Fabio Fazio in un’intervista al settimanale Chi: “Come nella scorsa edizione anche quest’anno al Festival di Sanremo faremo satira politica. La nostra intenzione, per ora, è quella di affidarla a Luciana Littizzetto“. E chissà che i due comici non si incontrino sul palco.


Lascia un Commento: