Problemi TIM invio e ricezione chiamate: disservizio anche per App 119 da ieri sera

13
CONDIVISIONI
Problemi TIM

Problemi TIM

Problemi con la vostra rete TIM, quando provate a chiamare un vostro contatto? Non siete i soli in Italia. Il disservizio si sta manifestando a macchia di leopardo nel nostro paese, da quanto stiamo accertando, in questi minuti, soprattutto facendo riferimento ai social network. 

In pratica, un numero non esiguo di clienti TIM avrebbe difficoltà a svolgere la più comune e banale delle funzioni di un telefono ossia quella di chiamare, perché ogni tentativo fallirebbe miseramente dopo l’invio, sul tastierino numerico, del numero da chiamare.

I problemi TIM si manifesterebbero anche in entrata, ovvero alla ricezione di una chiamata, i device di questo operatore non risulterebbero raggiungibili, creando un disservizio non da poco. E’ anche vero che, per il momento, il guasto  non risulterebbe diffuso a tutto il territorio nazionale, ma solo ad alcune aree circoscritte.

In effetti, per il momento, i problemi si risconterebbero, come apprendiamo da Twitter e Facebook, per i clienti  di Torino, di Bologna, ma anche al sud a Potenza. Non lontano dalla Basilicata, anche a Napoli, abbiamo avuto modo di testare. in diretta, il disservizio segnalato, con l’impossibilità, in particolare dalle ore 13 alle 14 di oggi, di effettuare alcuna chiamata.

Il guasto sembrerebbe essersi manifestato già ieri sera: in realtà, proprio dal tardo pomeriggio di ieri, si è registrata,  prima di tutto, l’inaccessibilità all’area fai da te di TIM ma solo, come dichiarato, per una necessaria manutenzione mentre la relativa App 119 mobile, al contrario, risulterebbe essere protagonista di crash improvvisi, ancora adesso.

Proprio in merito all’App 119, sulla sua pagina ufficiale Facebook, l’operatore ha fatto sapere che sono in corso alcune verifiche per la risoluzione dell’evidente bug. Sui problemi relativi alla fruizione della rete mobile per chiamate in entrate e in uscita, al contrario, per Bologna, ad esempio, un operatore Twitter ha fatto sapere che è  “in corso un intervento di ripristino della rete in zona“. Per le altre città, almeno per il momento, non abbiamo riscontrato feedback simili.

E voi, state riscontrato problemi alla rete TIM. Riuscite ad effettuare normalmente chiamte opure no? Raccontatecelo nei commenti.

13
CONDIVISIONI

Commenti (30):

Alessandro

A me succede a Caltanissetta, chiamano ma appena finiscono di comporre il numero si stacca la linea, connessione internet lentissima spesso in H.

Elisa Luchi

Buongiorno, io abito in provincia di Arezzo, a Castelfranco di Sopra, e anche qui sono 4-5 giorni che non riesco a telefonare e ricevere, posso comunicare solo tramite whatsapp o sms, è impossibile anche mettersi in contatto con il 119 per capire cosa sta succedendo…

Enzo

Salve, sono della provincia di Grosseto, questo problema c’è lo da almeno 3 settimane, durante la giornata devo riavviare il telefono almeno 4 volte x far si che la chiamata vada a buon fine

bosone

mancanza di rete da Cannara (Perugia) oggi 26 giu ma non so se lo faceva anche prima perche’ uso il telefonico poco spesso in quanto adopero quasi sempre il telefono fisso. In Italia non si caqmpa piu’ gente…alla faccia della democrazia !

filippo

salve abito a Verona e con la tim da 6 mesi ho lo stesso problema, ho cambiato la sim, fatto il reset, e tantissime altre operazioni, spesso il telefono non è raggiungibile e tanti altri sono i problemi legati alla rete, mi sono rivolto agli operatori, al 119, ai negozi Tim in alcuni casi ho speso soldi inutilmente.
Ho provato a cambiare la sim con altro operatore e funziona benissimo, quindi la soluzione finale è cambiare operatore.

teresa

Sono di Senigallia e il mio cellulare non chiama e non riceve telefonate x favore risolvere al più presto grazie

simonetta

Anche ad Altare in provincia di Savona sono due giorni che non si può usare il cellulare se non per le “chiamate di emergenza”….è inconcepibile che TIM non provveda in tempi velocissimi alla riparazione dei guasti e lasci i suoi clienti senza assistenza e senza una soluzione ….

susanna

io sono di piacenza ieri e oggi telefono mobile niente telefonate in uscita e in entrata e niente messaggi e pure telefono fisso speriamo domani di riavere la lineaaa

giada

A me succede a san Giuliano milanese in provincia di Milano da parecchi mesi più o meno da novembre non ricevo sempre le chiamate spesso il mio telefono risulta spento quando invece é acceso e da poco invece quando chiamo ho la linea disturbatissima!! Sto a dir poco impazzendo.

Aurora

Provincia di Messina ,Da mesi ormai chiamo e cade la linea almeno 3 volte…provo a chiamare e non fa chiamare, come minimo devo provare 5-6 volte, mi chiamano e gli da tim….avrò una crisi di nervi molto presto è impossibile fare affidamento sul Cell in caso di emergenza! Mi hanno resettato la linea dal call center e niente, mi hanno dato una scheda nuova e niente, ho cambiato Cell e niente….ergo…il problema è la tim!!

Giulia

a Ferrara anche..è come se si bloccasse la rete! completamente isolata…riesco a chiamare e ricevere chiamate solo se riavvio il telefono.

      Mario Verdoni

      A me succede a Mozzo (BG) e non sono il solo. In casa la ricezione del segnale è in base alla stanza dove mi trovo; ma in taverna (che ha una grande finestra sul giardino) il sgnale è nullo e non posso chiamare e ricevere. Il mio cellulare l’ho appena comprato da TIM con relativo abbonamento, l’importante è pagare!

Lascia un commento: