Chiara Galiazzo racconta la sua Ricetta della Felicità su La5: “Il mio non era solo un sogno”

Protagonista della nuova puntata de La Ricetta della Felicità, Chiara Galiazzo si racconta su La5 giovedì 13 novembre

7
CONDIVISIONI

Dai provini falliti all’occasione di X Factor 6, passando per il Festival di Sanremo e la successiva crisi: Chiara Galiazzo si racconta nella nuova puntata di La Ricetta della Felicità, format in onda su La5 ogni giovedì in seconda serata.

Autrice e conduttrice del programma è la speaker Nicoletta De Ponti, voce storica di RTL 102.5: la scorsa puntata era stata dedicata a Claudia Mori, con confessioni molto personali sulla sua vota e sul suo rapporto on Adriano Celentano. Nella puntata di giovedì 13 novembre tocca a Chiara Galiazzo raccontare la sua ricetta per essere felice, che passa attraverso le esperienze di questi ultimi anni.

Dopo aver vinto la sesta edizione di X Factor, aver pubblicato il suo primo Ep ed essere approdata sul palco dell’Ariston nel 2013, per Chiara Galiazzo è arrivato anche il momento di fare i conti con l’altra faccia della medaglia.

Il successo improvviso dopo 10 anni di tentativi non riusciti ha avuto delle conseguenze prevedibili: per la cantante veneta c’è stato un periodo di crisi profonda quando sono le critiche e le pressioni esterne l’hanno fatta sentire inadeguata e le hanno fato smarrire la sua serenità.

Ho avuto questo periodo bellissimo, in cui ho avuto grandi fortune e opportunità che non hanno tutti, il problema era che, come tutte le cose, bisogna gestirle, capirle e io con le cose a raffica e ad alta velocità che avevo fatto non avevo capito niente. Non era solo un sogno. Dovevo capire che c’era anche il risvolto negativo. Quando ho rallentato un attimo non sapevo più neanche come vestirmi. Non mi riconoscevo più, con lo stress avevo preso un sacco di chili, dovevo cambiare guardaroba, non avevo voglia di andare a comprarli, non mi piacevo. Avevo una serie di problematiche da risolvere ed ero svuotata.

Un momento di difficoltà superato soprattutto grazie alla musica e alla realizzazione del suo secondo album di inediti dal titolo Un giorno di sole, rilasciato un mese fa.

Bisogna lavorare su se stessi ed essere soddisfatti dei propri contenuti, è il modo di essere felici a prescindere da come andrà. Non posso rivedere le cose che faccio solamente se vanno bene o male. Questa può essere una strada per raggiungere felicità e sicurezza.

Chiara Galiazzo, come altre donne famose e non, racconta su La5 la sua personale esperienza di ricerca della felicità, che spesso passa attraverso una battaglia contro fattori esterni per affermare la propria autostima e raggiungere la serentà interiore. Il programma ispirato alle teorie del think positive e nato da un’idea della casa di bellezza Lancome è dedicato proprio alle storie di donne che hanno trovato la strada per la propria feliticà, raccontate dalla voce fuori campo di Nicoletta De Ponti. Il pubblico può commentare in rete usando gli hashtag #labellezzadellafelicità #lavieestbelle #lancome sui principali social network. Il programma è in onda su La5 a partire dalle 23.10.

7
CONDIVISIONI

Lascia un commento: