Da Youtube alle serie tv: succederà anche in Italia?

La web star Flula Borg debutta nel telefilm Cuckoo dopo il successo su Youtube

2
CONDIVISIONI

Per lanciare negli Stati Uniti la sitcom inglese Cuckoo, il canale NBC ha deciso di affidarsi a Youtube. Infatti la rete ha scelto la giovane webstar tedesca Flula Borg come protagonista della serie. Una scelta controcorrente dato che di recente le produzioni avevano deciso di puntare sui grandi nomi di Hollywood come Tom Hanks e Brad Pitt per lanciare nuovi prodotti.

Il telefilm è nato in origine sul canale BBC Three ed ha subito riscosso un enorme successo di pubblico. Nella serie originale una giovane donna inglese tornava da un viaggio in America con un nuovo marito molto speciale e poco avvezzo alle abitudini inglesi. Il nuovo consorte era interpretato dal comico Andy Samberg, volto noto del programma Saturday Night Live. Per la trasposizione statunitense la NBC ha deciso di scegliere un personaggio nato su Youtube che ha più di sessanta milioni di visualizzazioni sul suo canale.

Si tratta di Flula Borg, tedesco di nascita ma da anni residente a Los Angeles. La webstar di Youtube collaborerà con lo sceneggiatore dei Simpson Tim Long per adattare Cuckoo al pubblico americano. Un vero passo da gigante per Borg che oltre al telefilm reciterà anche in un film di prossima uscita intitolato Pitch Perfect 2. Se in Italia abbiamo visto il successo di Willwoosh, Favij, Clio Make up e della webseries Freaks cosa possiamo aspettarci dopo questa notizia? Le voci di una serie tv con protagonista Francesco Sole ora sembrano ancora più veritiere.

2
CONDIVISIONI

Lascia un commento: