Il Volo infiamma l’Eurovision 2015 con Grande Amore: video dalla finale del 23 maggio

Ecco il video dell'attesissima performance de Il Volo in Grande Amore alla finale dell'Eurovision Song Contest 2015 a Vienna!

121
CONDIVISIONI

Con Grande Amore il trio italiano e Il Volo già superstar nel mondo ha incantato una Stadthalle Arena in festa per l’Eurovision Song Contest 2015: sul palco della finale in scena sabato 23 maggio, trasmessa in diretta su Rai2 e RaiHD, i nostri ragazzi sono arrivati forti del successo riscosso al Festival di Sanremo, dei pronostici altamente favorevoli e da ultimo del favore della critica in quel di Vienna.

Portabandiera dell’Italia nel mondo ormai da anni, Il Volo è approdato a Vienna già con un vantaggio notevole scaturito dall’enorme popolarità conquistata in questi anni oltreoceano e in parte anche in Europa. La loro esperienza internazionale li ha aiutati ad affrontare l’intera avventura dell’Eurovision con disinvoltura: grande abilità comunicativa nei rapporti con la stampa, padronanza dell’inglese e una certa abitudine ai grandi palcoscenici internazionali (dai Latin Billboard Award alle maggiori arene americane) hanno fatto de Il Volo uno dei migliori candidati alla vittoria di quest’edizione.

Ne è prova anche l’apprezzamento riscosso dagli addetti ai lavori: poco prima di esibirsi in Grande Amore durante la finale, Il Volo ha ritirato il Marcel Bezençon Press Award, votato dalla stampa presente a Vienna per seguire la kermesse. Si tratta di uno dei tre premi dedicati a diversi aspetti del concorso: oltre a quello destinato ai compositori votato da una giuria di musicisti e l’Artistic Award votato dai commentatori, c’è il tradizionale premio della stampa, che è finito dritto nelle mani de Il Volo appena qualche ora prima della performance live alla Stadthalle.

Il Volo ritira il Marcel Bezençon Press Award

Il Volo ritira il Marcel Bezençon Press Award

Il Volo ha scelto, come molti altri artisti di quest’edizione, di esibirsi nella propria lingua madre proponendo la versione originale di Grande Amore, ascoltata in gara a Sanremo solo qualche mese fa.

Nessun effetto speciale né particolari accorgimenti coreografici: Il Volo si è esibito con una scenografia che richiama l’arte greco romana sullo sfondo, applauditissimi come era già avvenuto all’anteprima della finale.

Ecco il video della loro performance che ha infiammato l’arena dell’Eurovision Song Contest 2015.

121
CONDIVISIONI

Lascia un commento: