I demoni sono tornati, il nuovo promo della serie tv Shadowhunters

La ABC Family rilascia un nuovo video promozionale di quello che potrebbe diventare un suo show di punta. Dopo l’adattamento cinematografico, per Shadowhunters il condizionale è d’obbligo

4
CONDIVISIONI

Una serie tv per Shadowhunters è la soluzione più ovvia e sicuramente anche la migliore. Con una serie tv infatti, questa storia young adult non solo si può raccontare in maniera più adeguata, ma ha molte più possibilità di raccogliere consensi e pubblico. Purtroppo, resi poco lucidi dal successo di Twilight prima e Hunger Games poi, con Shadowhunters (ma l’elenco di casi simili ahimè è abbastanza lungo), la Constantin Film che aveva acquistato i diritti dei romanzi, aveva cercato la via della trasposizione cinematografica scoprendo da sola l’amaro risultato.

Una strada questa della serie tv invece, che ci possiamo scommettere, se dovesse funzionare come credo, fungerà da apripista per una ritrasposizione sul piccolo schermo di tutti quei casi di cui ho accennato prima. Butto giù solo qualche nome, giusto per avere una prova scritta quando succederà: Beautiful Creatures, The Host e Ender’s Game.

La premiere di Shadowhunters sarà trasmessa dalla rete ABC Family il 12 gennaio 2016 e vede come protagonisti Katherine McNamara (Clary Fray) e Dominic Sherwood (Jace Wayland) rispettivamente nei ruoli della ragazza che il giorno del suo diciottesimo compleanno le si apre una finestra cognitiva su un mondo nascosto alle persone normali, e dello Shadowhunter cacciatore di demoni metà angelo e metà umano. Due attori a mio giudizio scelti con più saggezza rispetto ai due della versione da grande schermo, il cui poco carisma, soprattutto di lui, hanno sicuramente contribuito al risultato di cui sopra.

Dunque come detto prima, questa serie ha buone premesse per funzionare. E il mio giudizio arriva non solo sulla base di riflessioni fatte a priori ma anche dopo aver visionato i promo rilasciati dall’emittente. Sembra un prodotto maturo e curato per il target di riferimento, con effetti speciali di qualità e in scia con quanto di buono serie tv simili hanno mostrato ultimamente. Non siamo a livello di Streghe o di Buffy per intenderci (non me ne vogliate). Certo visto il successo che queste due serie hanno ottenuto qualcuno potrebbe dire magari lo fosse, ma attenzione, perchè non so se oggi, con la qualità che c’è in giro, quel tipo di storia avrebbe riscosso gli stessi consensi.

A seguire trovate il nuovo promo di Shadowhunters, fatemi sapere cosa ne pensate che mi interessa.

4
CONDIVISIONI

Commenti (1):

Lisa231075

Purtroppo questa serie nn c’entra niente con il libro? e neanche gli attori..il film è stato invece bellissimo e gli attori Lily e Jamie sn stati perfetti..Quindi se qualcuno manca di carisma nn sn proprio loro due!! Questo telefilm spero tanto sia un gran fiasco!!!!?

Lascia un commento: