Elton John al Festival di Sanremo: nel 2016 due concerti in Italia a luglio

Annunciati oggi due degli ospiti internazionali del Festival della Canzone Italiana: ecco chi vedremo sul palco.

Elton John sarà ospite del Festival di Sanremo 2016: la conferma è arrivata oggi, dopo le indiscrezioni delle scorse ore. Annunciati anche due concerti dell’artista in Italia: il 15 luglio sarà a Barolo (Cuneo) e il 16 luglio a Piazzola sul Brenta (Padova).

Manca sempre meno al debutto della nuova edizione del Festival di Sanremo e la lista degli ospiti che saliranno sul palco dell’Ariston si allunga e si impreziosisce giorno dopo giorno. Oggi è la giornata delle conferme internazionali: dopo l’annuncio di Ellie Goulding, al Festival con il tormentone mondiale del 2015, ecco aggiungersi un nuovo nome, ed è quello di Elton John.

All’Ariston Elton John dovrebbe esere presente nella prima serata, quella di martedì 9 febbraio.

Il cantante britannico si aggiunge agli italiani già confermati Laura Pausini – che ai microfoni di Radio Italia ha rivelato che si esibirà durante la seconda serata – Eros Ramazzotti, Renato Zero e alla Réunion dei Pooh, che saliranno sul palco nella inedita formazione a 5 per festeggiare il loro cinquantennale. Confermata nelle ultime ore anche Elisa Toffoli.

Elton John presenterà il suo nuovo singolo Looking Up (in rotazione radiofonica dallo scorso 23 ottobre) che ha anticipato il trentaduesimo album della sua carriera, Wonderful Crazy Night, in uscita invece il prossimo 5 febbraio, proprio qualche giorno prima della sua esibizione sul palco dell’Ariston.

Wonderful crazy night uscirà a tre anni dall’ultimo lavoro di Elton John, e contiene collaborazioni con diversi artisti con il quale ha collaborato nel corso degli anni, ma di cui non ha ancora svelato il nome.

La nuova partecipazione di Elton John a questa edizione di Sanremo (in passato aveva già calcato il palco dell’Ariston) sarà un gradito ritorno, prima di tutto per l’Artista, «Lo ascoltavo quando ero ragazzino perché mi piaceva la canzone italiana» ha dichiarato in passato, ma sarà soprattutto l’occasione per l’opinione pubblica di provare a focalizzarsi principalmente sull’aspetto musicale e sullo spessore qualitativo dell’artista e della sua musica, mettendo da parte per una volta l’attenzione, spesso esagerata, sulle sue battaglie sociali.

In fondo, il Festival di Sanremo è il tempio della musica, e visto gli ospiti che Carlo Conti ha reclutato per questa edizione, di musica ce ne sarà parecchia!

La tracklist di “Wonderful Crazy Night”
1. Wonderful Crazy Night
2. In The Name Of You
3. Claw Hammer
4. Blue Wonderful
5. I’ve Got 2 Wings
6. A Good Heart
7. Looking Up
8. Guilty Pleasure
9. Tambourine
10. The Open Chord
11. Free and Easy
12. England and America


Lascia un commento: