Per Arisa Guardando il Cielo è anche il titolo del nuovo album: tracklist, cover e release

Arisa conferma che Guardando il Cielo è il titolo del nuovo album in uscita durante la partecipazione al Festival di Sanremo 2016

2
CONDIVISIONI

Come tanti colleghi in gara all’Ariston, anche Arisa ha annunciato il rilascio di un nuovo album di inediti: dopo aver vinto l’edizione 2014 del Festival, la cantante potentina torna in gara a Sanremo 2016 col brano Guardando il cielo che apre un nuovo capitolo della sua carriera.

Il singolo anticipa infatti l’arrivo del disco dal titolo omonimo, in uscita venerdì 12 febbraio, e di un tour che prenderà il via in autunno, il prossimo ottobre.

Come Enrico Ruggeri, Neffa, Noemi ed altri colleghi in gara a Sanremo, Arisa lancerà il suo album alla vigilia della finalissima del 13 febbraio, ma il disco sarà già in pre-order su iTunes da venerdì 5. Ordinando l’album online si potrà scaricare immediatamente l’inedito Lascerò, che Arisa ha accennato durante la diretta su Faceboook con cui ha annunciato il progetto in arrivo sul mrcato.

Ecco la cover ufficiale dell’album.

Guardando il cielo

Guardando il cielo

1 Voce
2 Guardando il cielo
3 L’amore della mia vita
4 Fidati di me
5 Lascerò
6 Come fosse ieri
7 Una notte ancora
8 Una donna come me
9 Gaia
10 Cuore (Heart)
11 Per vivere ancora

Sono dunque otto le tracce contenute in Guardando il cielo, album per il quale Arisa è tornata a collaborare col suo autore storico ed ex compagno Giuseppe Anastasi. La stessa Arisa si è cimentata come autrice firmando i testi di Come se fosse ieri e Una notte ancora.

Ciao, mi saluti?

Pubblicato da Arisa su Lunedì 25 gennaio 2016

In questi giorni Arisa è impegnata nelle riprese del video del singolo sanremese, sul quale ha scherzato nel video postato su Facebook mostrando l’attore che sarà co-protagonista della clip: “Lui ancora non lo sa ma dovrà baciarmi con un limone duro” ha ironizzato la cantante, di recente ospite di Massimo Ranieri a Sogno e Son Desto 3.

Ciao mi saluti di nuovo?

Pubblicato da Arisa su Lunedì 25 gennaio 2016

A fare da traino al nuovo album sarà l’ennesima partecipazione di Arisa a Sanremo, dopo la vittoria tra le Nuove Proposte e il premio della critica nel 2009 con Sincerità, la partecipazione nel 2010 con Malamorenò, il secondo posto nel 2012 con La Notte e la vittoria nel 2014 con Controvento.

2
CONDIVISIONI

Lascia un commento: