Deborah Iurato canta l’umiltà a Sanremo 2016 con un album dal titolo-manifesto in uscita

Il debutto di Deborah Iurato a Sanremo 2016 con l'album in arrivo dal titolo Sono ancora io (cover e tracklist)

50
CONDIVISIONI

Per Deborah Iurato il debutto all’Ariston rappresenta un secondo grande bagno di popolarità dopo la vittoria ad Amici nel 2014. La cantautrice ragusana, che ha pubblicato due album dopo il trionfo nel talent di Canale5 nell’anno dei Dear Jack, si presenta a Sanremo 2016 in coppia col conterraneo Giovanni Caccamo.

Il duo siculo proporrà una ballata romantica a due voci, Via da qui scritta da Giuliano Sangiorgi dei Negramaro, che per entrambi anticipa i rispettivi album in uscita: come Giovanni Caccamo con Non siamo soli, anche Deborah Iurato lancerà in occasione della partecipazione a Sanremo un disco di inediti.

Sono ancora io è l’album dal titolo-manifesto in uscita venerdì 12 febbraio su etichetta Sony Music. Con questo nuovo progetto continua la collaborazione consolidata in questi anni col produttore Mario Lavezzi che ha curato il precedente lavoro Libere:Per me è un segno di rinascita, è un rimettermi in gioco” ha spiegato la Iurato parlando del titolo dell’album, che conterrà anche il suo singolo estivo Da sola, firmato da Giovanni Caccamo e presentato all’Arena di Verona in occasione dei Wind Music Awards 2015.

Ecco la cover e la tracklist ufficiale del disco, che arriva a due anni dal precedente Libere (un bel disco dagli ottimi testi e dalle melodie interessanti) e a tre dall’ep d’esordio Deborah Iurato.

Sono ancora io

Sono ancora io

1. Via Da Qui (con Giovanni Caccamo )
2. Mi Allontanerò
3. Sono Ancora Io
4. Amore Senza Fine (con Giovanni Caccamo)
5. Liberi Così
6. Da Sola
7. L’Amore Non È
8. Fermeremo Il Tempo (con Marco Rotelli)
9. Libere
10. Anche Se Fuori È Inverno (Acoustic Version)
11. Se Io Fossi Un Angelo (Acoustic Version)
BONUS TRACK
Danzeremo A Luci Spente (Supabeatz Remix)

La giovane interprete, classe 1991, e il vincitore della categoria Sanremo Giovani dello scorso anno con Ritornerò da te saranno l’unica coppia presente in gara tra i Big al Festival di Sanremo 2016. Gareggiano con un brano che, a detta della cantante nelle dichiarazioni rilasciate ai microfoni di Rai.tv durante le prove generali, “parla della capacità di chiedere scusa“.

Oggi c’è difficoltà nel mettere da parte l’orgoglio nelle relazioni d’amore o amicizia o nelle situazioni anche di scontri sociali. Grazie alla parola scusa questa canzone risolve un conflitto. Viva l’umiltà e abbasso l’orgoglio.

50
CONDIVISIONI

Lascia un commento: