Lorenzo Fragola apre il Festival di Sanremo 2016 e presenta Infinite Volte (video)

Il vincitore di X Factor 8 presenta l'inedito Infinite Volte: il video della prima esibizione al Festival nel corso della prima serata.

35
CONDIVISIONI

Lorenzo Fragola ha presentato l’inedito Infinite Volte. Nel corso dell’edizione numero 66 del Festival di Sanremo, l’artista si è esibito durante la prima serata di martedì 9 febbraio.

Il vincitore dell’ottava edizione di X Factor è tornato sul palco dell’Ariston, per il secondo anno consecutivo, con una ballata malinconica che racconta una “storia d’amore di quelle che ti capitano poche volte nella vita”. Il singolo anticipa l’album Zero Gravity, la cui uscita è prevista per il prossimo 11 marzo su etichetta Sony Music.

Dopo l’esperienza sanremese dello scorso anno, che lo ha visto gareggiare nella categoria dei Campioni con il brano Siamo Uguali, scritto a quattro mani con il suo ex coach e manager Fedez, classificandosi poi al decimo posto, il giovane cantautore catanese ci riprova, portando sul palco del Festival della Canzone Italiana un brano che rispecchia la sua evoluzione  artistica.

Forte del successo raggiunto con i primi tre singoli, The reason why, Siamo uguali e #Fuori c’è il sole – tutti e tre certificati doppio platino -, Lorenzo Fragola si è presentato questa sera con una canzone che sembra già aver conquistato gran parte del pubblico italiano e, alla vigilia del Festival, il suo brano è stato indicato come uno dei papabili vincitori di questa 66^ edizione.

Qualche settimana fa il cantante siciliano ha raccontato le emozioni provate lo scorso anno durante la competizione sanremese e ha spiegato i motivi che l’hanno spinto a ripresentarsi al Festival:

“Ho deciso di tornare perché Infinite Volte è un brano a cui tengo particolarmente. L’ho ascoltata e ho pensato “Si può fare”. È difficile per me parlare di ciò che ha ispirato la scrittura della canzone, perché mi sento molto coinvolto”.

Il brano scelto da Lorenzo Fragola per la serata dedicata alle Cover, in programma giovedì 11 febbraio, è La donna cannone di Francesco de Gregori, un suo omaggio personale alla tradizione della musica italiana.

Ecco il video in Infinite Volte.

35
CONDIVISIONI

Commenti (1):

Lascia un commento: