Valerio Scanu a Sanremo sulla bici di OptiMagazine: chi fa salire?

Il cantante sardo, intervistato dai Simons, ci racconta le aspettative sanremesi.

9
CONDIVISIONI

“Una storia d’amore finita male, una che sta per finire ed un’ altra appena iniziata che non arriverà mai a capire il senso dell’amore…”, Valerio Scanu presenta così il videoclip ufficiale del singolo sanremese Finalmente Piove, che anticipa l’omonimo progetto discografico di inediti.

OptiMagazine ha incontrato il cantautore sardo a poche ore dalla seconda esibizione sul palco del Teato Ariston di Sanremo e ci ha raccontato cosa si aspetta dal Festival. Valerio vorrebbe semplicemente fare bella figura e maturare sperando che il nuvoo disco di inediti possa andare lontano. In bici con sé non porterebbe nessuno.. Scoprite il motivo nel video!

Oggi, durante la serata Cover, si esibirà con Io Vivrò (Senza Te) di Lucio Battisti e questa mattina ha pubblicato il videoclip ufficiale dell’inedito di Sanremo, raccontandolo così:

In una strada losangelina, si intrecciano a pochi metri l’uno dall’altra le vite di alcuni personaggi, mentre Valerio dalle tv di una vetrina, sembra scandire in un breve spazio temporale, quello che succede davanti a lui…

Qualcuno sta soffrendo, qualcun altro prova emozioni mai provate, c’è chi invece non se ne rende neanche conto e chi forse sta vivendo la sua storia più importante: L’amore è un rischio, ma ne vale sempre la pena ‪#‎FinalmentePiove‬ ‪

Il regista del video è Fabrizio Cestari. Alla clip hanno partecipato Cecilia Rodríguez e Francesco Monte.

Per Valerio Scanu, la partecipazione al Festival di Sanremo 2016 è la seconda. Dopo la vittoria del 2010 nella categoria dei Campioni con Per Tutte Le Volte Che, scritto da Pierdavide Carone, il cantautore sardo si ripresenta da autoprodotto con un brano scritto da Fabrizio Moro, Finalmente Piove.

Il nuovo progetto discografico di inediti è atteso per il 12 febbraio su etichetta Naty Love You (distribuzione Believe Digital Italia). Oltre all’inedito sanremese conterrà la cover di Io Vivrò Senza Te, per un totale di 12 tracce, 8 delle quali sono state scritto dallo stesso Scanu in collaborazione con altri autori. Dopo il Festival, l’artista intaprenderà l’instore tour per promuovere il nuovo disco e a seguire partirà in tour. La prima tappa è attesa a Roma per il 24 aprile. I biglietti sono in prevendita attraverso il circuito TicketOne.

9
CONDIVISIONI

Lascia un commento: