Da Notorius a Conviction, nuove serie tv ABC in salsa Shondaland e non solo: cast, trama e promo

Non solo classici per l'emittente nella prossima stagione: da Notorius a Conviction, passando per Still-Star Crossed, sono in attivo tante nuove serie tv su ABC

13
CONDIVISIONI

Non solo classici: ABC ha presentato anche serie tv nuove di zecca agli Upfronts 2016. Se Grey’s Anatomy, Scandal, How To Get Away with Murder, Quantico e Once upon a time si confermano titoli di punta dell’emittente, sono in arrivo, tra le altre, Notorius e Conviction.

La prima prenderà il posto di Scandal il prossimo autunno, in onda il giovedì tra Grey’s Anatomy e How To Get Away with Murder: a causa della gravidanza della protagonista Kerry Washington, infatti, la serie tv con protagonista Olivia Pope non tornerà in onda con la sesta stagione prima del 2017.

Al suo posto arriva un nuovo legal drama incentrato sul rapporto di lavoro – e non solo di lavoro – tra la giornalista Julia George (Piper Perabo) e l’avvocato penalista Jake Gregorian (Daniel Sunjata). Ispirata alla vera storia del famoso avvocato Mark Garagos, la serie è scritta e prodotta da Josh Berman (già dietro i successi di Blacklist, Bones e CSI) insieme ad Allie Hagan.

Ecco il promo della serie.

https://youtu.be/yZBP6wb3xmI

Altra serie in arrivo è Conviction. “La prigione è piena di poster di ragazzi di colore di bell’aspetto” è il claim di questa serie con protagonista Hayley Atwell nei panni di Hayes Morrison, un avvocato ed ex First Daughter a capo della la Conviction Integrity Unit con cui va a caccia di errori giudiziari. Si ritroverà ad assistere una sua nemica, il procuratore distrettuale di New York Wayne Wallis (Eddie Cahill), per evitarle il carcere per possesso di cocaina, al fine di salvare la carriera di sua madre al Senato. Eddie Cahill, Shawn Ashmore ed Emily Kinney sono parte del cast della serie.

Per entrambi i due nuovi titoli di punta di ABC appare evidente un tratto comune: sebbene non siano produzioni targate Shonda Rhimes, non mancheranno elementi in stile Shondaland, con un mix di dramma vero e proprio, elementi da legal drama, azione e suspance. D’altronde è uno stile che ha fatto scuola (si veda Quantico) e che ha contribuito a conferire un’identità alla ABC.

Tra le nuove serie, completamente differenti per stile, figurano anche Downward Dog, basata sull’omonima webserie con Allison Tolman nei panni di Nan, una giovane dalla vita incasinata che può contare sull’affetto del suo cane Martin; Imaginary Mary, un mix di live-action e animazione in CGI con Jenna Elfman che interpreta una donna innamorata di un uomo divorziato con figli e ha a che fare col proprio amico immaginario; Time After Time, dedicata alla vita del famoso scrittore di fantascienza H.G. Wells (Freddie Stroma) improvvisamente trapiantato nella Manhattan moderna mentre è sulle tracce del famigerato Jack lo Squartatore (Josh Bowman). Un’altra comedy dal titolo ancora ignoto vedrà protagonista Katy Mixon, l’ex star di Mike & Molly che si è appena conclusa con la sesta stagione.

Dall’universo Shondaland arriva poi Still Star-Crossed, sequel di Romeo e Giulietta ispirato al romanzo omonimo di Melinda Taub.

Ecco il calendario autunnale delle serie ABC.

14
CONDIVISIONI

Lascia un commento: