Samsung Galaxy S7 Edge con un difetto di fabbrica per lo schermo? L’azienda ci risponde

Emergono in questi giorni alcune lamentele per il top di gamma Android, ma la divisione italiana replica prontamente

90
CONDIVISIONI

La settimana che volge al termine è stata caratterizzata da alcune segnalazioni da parte degli utenti in possesso da qualche mese di un Samsung Galaxy S7 Edge. Stiamo parlando di un possibile difetto di fabbrica per alcuni pezzi in commercio (sottolineo “possibile”, perché è giusto non creare allarmismi in questa fase), con un particolare riferimento allo schermo dello smartphone presentato in occasione dell’ultimo Mobile World Congress di Barcellona.

Una volta apprese le lamentele da parte di più di un possessore di quello che a mio resta uno dei migliori smartphone in circolazione, ho deciso di contattare subito Samsung Italia in modo tale da ottenere dei chiarimenti da condividere con i lettori di OptiMagazine. Il feedback ricevuto e che sto per riportarvi, a mio parere è solo apparentemente poco significativo:

“Ciao Pasquale, stiamo effettuando tutti i controlli necessari e prima di potervi fornire un feedback vogliamo accertarci di questa situazione. Grazie!”.

Perché ritengo che vada prestata la giusta attenzione a quanto mi è stato riposto sul presunto problema occorso al Samsung Galaxy S7 Edge? A differenza delle risposte fornite ad altre richieste degli utenti, con un approccio di Samsung spesso e volentieri piuttosto vago, l’azienda in questo caso non ha smentito con forza le voci trapelate sul possibile problema occorso al proprio top di gamma, ammettendo che sono in corso le dovute verifiche per comprendere se un problema effettivamente c’è.

A questo punto la palla passa ai nostri lettori, compresi coloro che seguono il nostro gruppo Facebook dedicato allo smartphone e alla sua versione flat. Avete riscontrato problemi simili in questi mesi con il Samsung Galaxy S7 o il Samsung Galaxy S7 Edge? Non esitate a condividere con noi la vostra esperienza.

90
CONDIVISIONI

Commenti (139):

Monica

alla fine allora sono fortunata…
a me lampeggiamenti , le righe bianche, le righe verdi, sono comparse dopo ben 11 mesi.
Rimpisngo il mio vecchio i phone 4 durato 6 anni senza problemi!!

enzo

Enzo, io addirittura ho comprato l’S7 Edge sabato mattina e domenica pomeriggio ha cominciato a lampeggiare il monitor, riportato in negozio, il negozianta ha detto che avendolo comprato con l’offerta a 20€, doveva inviarlo in assistenza – morale l’assistenza ha detto che il monitor era rotto e che non era in garanzia con un preventivo di 310€…..Stiamo scherzando neanche due giorni di vita e il telefono non ha ricevuto nessuna botta o come dicono loro troppa pressione sul LCD….ma

    francesco ancona

    stessa cosa a me ….. oggi al compimento del primo mese di vita ( 7 aprile 2017 ) il display diventa viola .. poi rimane verde col il display dell’orologio.
    comprato con offerta tim a 20 euro mensili …… l’ho portato in assistenza e gia preannunciano un cambio del display a 310 euro ……… ma come …. e’ diventato viola subito dopo aver letto un messaggio … senza essere mai caduto e vogliono sostituire il display ? ……..mi sa che di S7 EDGE “sola “ce ne sono parecchi ( come leggo dai commenti )

Giusi Maccarrone

Righe nere anche sul mio…acquistato da pochi mesi…la cosa grave è che compare sulle foto scattate…sui video girati…
è semplicemente…VER GO GNO SO

SONIA CHIRICO

Anche ho problema con schermo preso a marzo 2016 da Telecom e per mio sbaglio online non ho richiesto fattura….come faccio per portarlo in assistenza? Senza non accettano e non e possibile che perdo la garanzia con quello che costa il telefono…aiutooo

    Andrea Segalini

    Ciao a tutti,
    Confermo anche io il problema, diverse righe orizzontali piu scure su Samsung s7 edge acquistato a Settembre! Mi spiace ammetterlo, ero un utente di Samsung affezionato (note, note 2, note edge, s7), ma ora non ne acquisterei piu nemmeno uno. Domani vado al centro assistenza e spero abbiano un telefono sostitutivo durante la riparazione.
    Con quello che costano questi apparati non hanno ALCUNA giustificazione.
    Forse non hanno capito che oggi gli smartphone sono uno strumento di lavoro per la maggior parte degli acquirenti ed i danni causati vanno ben oltre il problema della mera sostituzione/riparazione.
    Grazie del vostro servizio, speriamo serva a migliorare (o eliminare) questi produttori.

    Mery

    Ciao mi chiamo mery telefono comprato a dicembre il 20/12/2016e dopo un mese e mezzo mi è comparsa anke a me una banda verde sotto il display per quello che costano non dovrebbero esserci difetti mi auguro che me lo sostituisce la Samsung uno nuovo ……perché è vergognoso

FRANCESCO

QUESTO SAMSUNG S7 EDGE è STATA UNA SOLA DEVASTANTE…….VOLEVO CAMBIARE MA RITORNO A IPHONE CON PIACERE……………..

Eduard

Dopo due settimane schermo con righe nere.
Portato in assistenza e sostituito con uno nuovo dopo due mesi di attesa. Dopo un mese anche il secondo ha le righe uguali. Che delusione!

Francesco

Ciao anche a me si sono creati dei piccoli piccoli pixel, credo bruciati, in alto a sinistra vicino alla curvatura del vetro. Qualcuno può suggerirmi qualcosa? Grazie in anticipo!!

Danilo

Salve ragazzi…io un mese fa ebbi lo stesso problema di tutti voi fortunatamente risolto in 10 giorni con la garanzia (samsung s7 edge), adesso invece sul display in basso a destra credo che si siano rotti dei pixel ,con lo sfondo annerito o con uno sfondo blu,la piccola crepatura dei pixel che figura come una macchiolina verde punteggiata con altri colori di base di ogni pixel,risulta accentuata proprio da questo genere di sfondi…
Qualcuno di voi ha riscontrato lo stesso problema?
ps:per il problema precedente a me cambiarono il display,quindi anche per voi penso che faranno la stessa cosa

michele barmayla

anche io ho lo stesso problema con lo schermo adesso mi e diventato tutto nero e non riesco a risolvere il problema,aspetto dopo le feste per portarlo in assistenza speriamo solo che me lo sostituiscono ,e cominciato tutto con una riga viola in basso dello schermo e poi e peggiorato adesso mi fa anche un suono di notifica che non smette piu anche senza scheda

Vincenzo

Confermata serietà di Samsung….
Confermo ieri 16 Dicembre 2016 ha chiamato il centro assistenza Samsung, avviandomi. Che Samsung aveva sostituito il mio S7 edge
Confermo, confezione completamente sigillata.
E adesso speriamo in bene…. ✌

Note: 21 Novembre 2016 inviato in assistenza,
16 Dicembre 2016. Mi consegnavano il dispositivo nuovo.

Fabio Schino

posso confermare che sta capitando ad un sacco di amici questo problema! a me è iniziato circa 2 mesi fà, con un linea rossa sottilissima che scompariva e poi appariva quando facevi pressione sul vetro! ad oggi 15 dicembre sono diventate 4 le linee di color violett, tutte attaccate formando una bella linea di spessore circa 2 mm verticale! il problema è ben visibile xkè adesso rimane fissa e non va via più !

Se provi a portarlo in assistenza, ti diranno sicuramente che il tuo telefono ha subito una caduta, dove ha causato un problema allo schermo !

5 o 6 amici che possiedono s7edge, hanno tutti lo stesso problema, stessa posizione, stessa lunghezza, stesso colore di linea, stesso spessore!
Inoltre sono anche un rivenditore di telefonia, quindi vi lascio immaginare i clienti che dopo mssi vengono da noi a reclamare facendo cattiva pubblicità nel negozio!

Marco

Anche a me stesso problema dopo 2 mesi, io ho adottato la “legge”, l’art. 130 Codice del Consumo (DLgs 206/2005)
mi sono registrato al sito Samsung People, ho chiesto il ritiro a spese loro tramite corriere, loro in 8 gg. mi hanno sostituito il cell. con il prodotto Business, di memoria 200gb. e sito colore…
secondo me si sono comportati benissimo.. i problemi possono succedere l’importante risolverli senza crearne altri.. infondo la Garanzia serve a quello… 👋👍

    Luca Dainese

    lucadain@gmail.com ciao marco potresti inviare anche a me il testo della lettera se non ti dispiace? è già la seconda volta che mando il telefono in assistenza, ora vedo come va ma se dovesse risuccedere qualcosa almeno sono preparato

    Luigi

    Ciao Marco , da qualche giorno ho lo stesso problema delle strisce che appaiono sullo schermo del mio Samsung s7 edge, potresti inviarmi per cortesia, copia della lettera da inviare alla Samsung e procedura. Grazie infinite.
    Lgrossi52@gmail.com

massimiliano

Samsung s7 edge comprato il 07/11/2016 alle ore 15:30 (acceso configurato messo sotto carica,appena ricaricato stacco il caricabbatterie vado per usarlo diventa nero e si spegne surriscaldando di brutto e non si e più acceso il giorno 8 vado alle 9 del mattino dal rivenditore e non me lo vuole sostituire perché dice che hanno tutti lo stesso problema ma continua a venderli. mi dice portalo in centro Samsung assistenza.morale della favola avevo comprato il telefono per lavoro e per l’uso del navigatore pagato 829 euro e mi ritrovo senza telefono in meno di 24 ore. altro che top di gamma direi baracca di gamma. number one baracca top di gamma

andrea trovato

Anche a me sono apparse le righe nere sullo schermo che vanno via aumentando la luminosità. Quindi porto il telefono in assistenza Samsung e mi dicono che bisogna cambiare lo schermo perché rotto da urto. Euro 245.00… ma siete pazzi… mi riprendo il mio telefono è mi tengo le 3 strisce nere!! Mai più Samsung dopo 8 anni!!!

    Lucs

    Ho comperato il mio fantastico Samsung S7 Edge a aprile 2016 oggi 13 dicembre sono 3 giorni che è comparsa una riga rossa verticale sulla destra che parte da accanto la percentuale di carica e va giù lungo tutto lo schermo … visto che è ancora in garanzia e il caso che vado alla Samsung Italia? … qualcuno mi sa dare una risposta!!

Vincenzo

11 Marzo 2016 acquistato ,disastro totale
:surriscaldamento da paura ” spaventandosi anche quello del centro assistenza ”
NON effettuava la ricarica al 100% durata batteria meno di 3 ore con il ripristino del disitivo….
1 volta. Centro assistenza: sostituzione Display.:
Arriva dopo 15 giorni circa!!! Tutto uguale problemi NON RISOLTO.

Rimando tutto in assistenza per la 2 volta…. Con gli stessi difetti, risultato dopo 10 giorni circa mi arriva con aggiornamento Software effettuato.
Riconfermo che tutti i problemi sono rimasti:
Incazzatissimo scrivo a Samsung Italia chiedendo immediata sostituzione: dopo un paio di ore mi contatta la Samsung Italia invitandomi a riportare apparecchio in assistenza. Questa mattina mi hanno contattato dicendomi che era stata accettata la sostituzione che in questa settimana mi restituiscono apparecchio nuovo:
Domanda: sarà dentro alla confezione???
O dentro la classica scatola che da assistenza !!!
Il codice IMEI sarà diverso???
Grazie a tutti

Evana

Salve ho un problema con il mio Samsung s7 edge ho comprato da due mesi 850 € dopo una settimana che ho comprato mi uscivano colori strani sul schermo quando la luminosità era basa cmq da tre giorni che proprio non va più e colore verde il telefono è accesso ma non di vede nulla e tutto verde neanche e caduto nulla per favore mi date una risposta

    Giuseppe

    Dopo anni di iphone senza alcun tipo di problema, ho deciso fatalmente di provare un prodotto Samsung, a luglio decido di comprare il loro prodotto di gamma, ovvero il Samsung S7 Edge. Un disastro sin dall’inizio quando nn prendeva la carica, poi con la comparsa di linee viola e verdi per finire allo schermo completamente bianco. Dal 19/10/2016 è stata aperta la richiesta di riparazione, mi hanno proposto la sostituzione il 02/11/2016 e ad oggi sono ancora in attesa che mi venga finalmente consegnato il nuovo telefono che a questo punto spero che nn sia difettato come il primo, ma leggendo tt i commenti di seguito ho dei forti dubbi!!! il supporto clienti Samsung fa schifo!!! nn sanno darti nessuna data di risoluzione dei problemi,nn sono competenti! la Samsung è una delusione ASSOLUTA!!! primo e ultimo acquisto Samsung

Giuseppe

Solito problema! Come quasi tutti; linea fucsia sulla dx dello schermo. L assistenza telefonica? Dai 25 ai 35 minuti di attesa senza risolvere nulla. Cade poi la telefonata. Mi rivolgero’ all associazione consumatori tramite aktroconsumo che ne faccio parte. Pessimo acquisto. Una delusione totale.

Omar Lonati

Qualcuno ha chiesto sostituzione di s7 edge e gli hanno fatto proposta per un colore differente?????
La mia esperienza:
s7 edge gold acquistato il 07/07/2016(dopo anni che utilizzo top di gamma samsung e mai un problema).
in data 10/09 compare la famosa linea fucsia sulla sinistra del display, lo porto in assistenza ma mi dicono che non ci sono i pezzi per la riparazione di ripassare tra 15 gg.
Passano i giorni lo riporto ma stesso discorso, continuano a spostare la disponibilità dei pezzi di ricambio, altri 15gg. Però questa volta il tecnico mi dice che posso chiedere la sostituzione con uno nuovo, e ci vorrà circa 15 giorni….seeeeeee.
Ok lo consegno in data 27/09/2016, il 30/09/2016 viene ricevuto dal centro tecnico di assistenza…
e dallo storico della riparazione sul web risulta tutt’ora in riparazione dal 30/09…. senza più aggiornamenti…ke schifo di assistenza per un dispositivo pagato più di 800 euri…
Chiamo tutte le settimane per avere aggiornamenti… l’ultima novità che mi hanno detto lunedì 31/10/2016 dopo l’ennesima chiamata è questa:
La sua richiesta di sostituzione è stata finalmente accettata in data 26/10, entro la fine di questa settimana verrà contattato e se in caso non ci sente ci richiami pure(sembra l’ennesima presa in giro)
La cosa che mi ha fatto pù incavolare è che il ragazzo del call center mi ha detto che probabilmente mi verrà proposta la sostituzione con un altro colore perchè la versione “gold” è difficile da reperire…..

Cioè fatemi capire, dopo mesi senza telefono adesso mi dovrò accontentare anche di un altro colore (magari un banalissimo nero) no mi dispiace ma se così fosse mi rivolgerò all’associazione consumatori!

Samsung è caduta veramente in basso!

Ciao a tutti

    fabio

    Mi riferisco a problemi con lo smartphone S7 Edge
    Da qualche giorno non riesco a trascinare la banda laterale per aprirla.
    Giocando con Candy Crash non riesco a spostare le pedine sulle fasce laterali.
    E’ come se il dito scivolasse sullo schermo senza generare movimenti.
    Al centro di assistenza di Brescia mi hanno detto di lasciarlo lì e vedono cosa fare perché è la prima volta che riscontrano questo problema.
    Ci vorranno 15/20 gg!!
    Qualcun altro ha avuto lo stesso problema?
    Questo è il secondo Galaxy S7 Edge che compro visto che il primo mi è caduto dalla tasca mentre ero seduto e lo schermo si è frantumato. Mi sono informato sulla sostituzione dello schermo, costa 320 euro!!!!
    Grazie a tutti per l’attenzione.

      Francesco S.

      Ciao fabio s7 edge acquistato ad agosto!! io da qualche settimana ho qualche problema di touch… soprattutto con la tastiera non riesco a digitare le cifre sulla curva del display in particolare (0-p-q-1)… a volte anche insistendo, l’unico modo per farlo è girare la tastiera!!!!!
      Volevo sapere se avevi risolto e come riparazione o sostituzione… comunque dopo lo porto in assistenza.

Nicola Iaccarini

Galaxy S7 Edge acquistato il 21 Ottobre , stamane accendo il telefono per utilizzarlo 3 strisce nere sul display,
effettuato ripristino ma il problema persiste, domani lo porto in assistenza e speriamo bene, penso anchio di cambiare marchio dopo 10 anni di Samsung

massimo

anche il mio Samsung s7 edge aveva 3 strisce scure sul monitor , nel mio caso io ho risolto andando su impostazioni ,schermo, aumentare la luminosità al massimo e sono andate via

    Guerino

    stessa cosa ….solo che non possiamo stare tutto il tempo con la luminosità al massimo … lo porterò in assistenza

      nicola

      ciao ragazzi, posseggo samsung s7 edge, anche a me sono comparse tre strisce scure che scompaiono se metto il display al massimo della luminosita’. Io ho portato il telefono in assistenza, mi fate sapere come avete risolto voi? grazi

    Rosy

    Ciao, anche io ho lo stesso problema. Telefono preso a luglio, mai caduto o urtato su qualcosa. Lo tengo anche in una custodia. Ma dalla sera alla mattina è comparsa questa riga fuxia sul lato destro. Possibile che nessuno sappia di cosa si tratta?

mimmo

anche a me si è presentata una striscia fucsia sul display lato destro del mio s7 edge da circa una ventina di giorni.Qualcuno che ha avuto lo stesso problema mi può aiutare?

nicola

Aggiornamento odissea…
29 agosto acquisto s7 edge
11 settembre comparsa righe scure sul display
13 settembre portato in assistenza a Cagliari
21 settembre arrivato in assistenza a Palermo
7 ottobre ricevo via sms link per pratica sostituzione
13 ottobre ancora nulla!!

DIFFIDENTE UNA VITA AI SAMSUNG MI SONO DATO LA MAZZATA DA SOLO.
IL BELLO CHE SONO LEGATO 30 MESI.
MAI PIÙ

    Elena

    Anche io comprato 2 mes, i fa da un momento ad altro sono comparse delle righe nere sul display.lo porto domani in assistenza.

Giuseppe

Dopo circa un mese dall’acquisto di un Samsung s7edge lo invio in assistenza per schermo con righe rosse e impossibilitato a qualsiasi utilizzo. Restituito lo stesso con sostituzione dello schermo, mi ritrovo di nuovo a distanza di due mesi con lo schermo con una riga rossa. Mi chiedo se questo telefono è destinato più a stare in assistenza o ad essere utilizzato

Gabriele

Ho un Samsung s7 edge in assistenza perchè dopo 15 giorni dall’acquisto è apparsa una riga rosa nello schermo, dopo 20 giorni di assistenza mi hanno detto che non è riparabile, e che entro 15 giorni lavorativi mi contatteranno per la sostituzione e poi provvederanno alla sostituzione. Quindi bene che vada passerà un altro mese. Non essere capace di provvedere all’assistenza del tuo top di gamma in tempi brevi è ridicolo, quasi come fare uno smartphone che esplode. Senza disturbare Apple, che procede all’immediata sostituzione, perfino Huawei sostituisce immediatamente il loro prodotto di punta. In sintesi…mai più Samsung

Marika Brugellis

Io invece da un paio di giorni ho altri problemi..
1 mentre scrivo si blocca come se andasse in stop e poi finisce da solo di scrivere
2 quando leggo un messaggio whatsapp o apro una notifica Facebook mi rimane l indicazione delle notifiche o messaggi da leggere anche se letti
3 oggi le parti curve dello schermo si sono annerito per poco e il display è diventato solo centrale

Cellulare preso il 4 di luglio.. mah..se qualcuno sa come mai succede accetto chiarimenti

Alessandro

Samsung acquistato a maggio. Telefono fantastico e mai avuto problemi. E da qualche giorno che noto che nel sottofondo dello schermo mi risultano dei quadranti rossastri. Faccio un ulteriore controllo e percepisco che quei disegni altro non sono che aloni dello screen Sever del gioco clash royale. In pratica forse perché lo uso tanto quel.gioco mi ha lasciato nello schermo come un alone dei suoi sfondi. Questo però si nota molto con i colori chiari. Cioè se lo sfondo e bianco si nota questo alone altrimenti con i colori scuri e quasi impercettibile. Cosa mi consigliate ? Contatto l assistenza? Grazie

Menotti Massimo

ho acquistato s7 edge il 10 settembre ,,,tutto bene bello ecc,,,,il 20 di settembre problemi di displey,,,,tutto nero,,,,cosi dal nulla e diventato nero e in piu strisce verticali bianche,,,,portato al venditore che l’ha mandato in assistenza,,,cominciamo bene,,,,,,,,inbarazzante samsung che fa mega pubbicita’ di questo cell,,,,e non ti sostituisce un cell,,,di 800 euro,,,come fa la apple avanti semplicemnte anni luce,,,,galaxy note 7 che esplodono lavatrici pure,,, edge 7 con problemi allo schermo,,,,ma che scherziamo,,,,,un cell quando salta dopo qualche giorno va sostituito e basta, non mandarlo in assistenza come 20 anni fa,,,,,,,,,delusissimo e incazzato ,,,,che schifo,,,,

Marco

Ho comprato il 21/4/2016 s7 edge di punto in bianco il 18/09/2016 dopo una telefonata comparse sullo schermo righe grigie che andavano e venivano cosi a intermittenza. Telefono che si surriscaldava roba da non riuscire a tenerlo in mano…In assistenza dal 19/9 mi hanno comunicato il 29/9 la sostituzione del telefono e ancora oggi sto aspettando che la samsung mi mandi la proposta di sostituzione. SAMSUNG VERGOGNOSA.

    Nicola

    Stessa tua questione, solo che io il telefono l’ho comprato in data 01/08/2016 e mi ha dato il problema ad inizio settembre. Per la precisione è in assistenza dal 09/09 ed anche a me, dopo le mie consuete telefonate settimanali al numero verde, mi è stato riferito che in data 29/09 è stata aperta la pratica di sostituzione. Anche oggi al numero verdi mi hanno comunicato che devo aspettare di essere contattato. VERGOGNA

    Domenico

    Ciao Marco io e mia figlia abbiamo da poco acquistato lo stesso telefono e abbiamo grossi problemi con il display puoi inviarmi gentilmente una copia della tua lettera… Grazie

Antonio

Ciao anche io ho brandy tim ma ancora non funziona ho notato una cosa eseguendo un screenshot l immagine salvata non compaiono strisce

Popleart Art

MI DIMENTICAVO IO DO’ GARANZIA 2 ANNI E’ LI SOSTITUISCO NUOVI O ALTRO MODELLO ,NON CREDO NELLE RIPARAZIONI ,ANCHE PERCHE NON TORNANO MAI COME NUOVI,E CI VUOLE UNA VITA ,POI RITENGO GIUSTO ,UNO SPENDE DEVE AVERE SOSTITUZIONE,MA E’ LA MIA POLITICA,E’ CI HO RIMESSO ANCHE PER DEI FURBONI,MA MEGLIO ONESTA’ ,COMUNQUE LA SAMSUNG LO SA’ E’ STA CERCANDO DI PORRE RIMEDIO.MA CHI CI VA DI MEZZO SIAMO NOI.

Popleart Art

LASCIATE STARE IO CHE VENDO I NO BRAND ME NE SONO PRESA DI TUTTI I COLORI DI INSOLENZE DAI CLENTI FIN CHE NON SONO VERI…..PURTROPPO VAGLI A SPIEGARE CHE CI SONO 8 VERSIONI DELLO STESSO TELEFONO ,E NON PUO’ VENIRE BENE..TORNO AI SAMSUNG VECCHI CHE VANNO BENISSIMO O MASSIMO AL NOTE 7 CHE CORRETTO FUZIONA BENE..LI HO QUA’ SONO BEI TELEFONI NORMALI MA CON DIFETTI PURTROPPO NELLE COSE CHE DOVEVANO ANDARE BENE…QUALCUNO LI VUOLE???:))

    Luigi La Marca

    Ciao io sarei interessato sia al note che al s7edge anche se con difetti, però vorrei tu mi facessi un’offerta congrua visti i problemi degli smartphone in questione. A quanto me li puoi vendere?

Antonio

Anche a me stesso problema, comprato il 24.08 ed il 02.09 all’improvviso comparse strisce grigie con luminosità dello schermo in modalità auto che scomparivano mettendo al massimo la luminosità.

    Lello

    Ciao antonio anche io ho avuto lo stesso problema con l’s7 edge, strisce grige sul display che aumentavano proporzionalmente all’aumento della luminosità, poi improvvisamente un giorno è scomparso tutto, non so se qualche aggiornamento ha risolto il tutto…il mio è brand tim, a qualcuno è capitato la stessa cosa?

    Espie

    Anch’io ho la stessa problema, il mio s7 edge ho comprato solo un mese fa e adesso giá questoa problema. Lho ordinato su amazon, non so cosa fare io sono andata in negozio di samsung ma loro mi hanno rifiutato dicendo che il mio telefono ormai non é piu nuova. Ma cosa vuol dire? Ma la garanzia di 1 anno a che cosa serve.?

    Tu cosa hai fatto? Hai risolto?

Dolcimascolo Marco

Be anche a me proprio ieri il mio s7 edge dopo aver scattato una foto lo schermo mi ha abbandonato. Ha tre mesi di vita…! La delusione é stata enorme e il disagio ancor di più.. Ora sono curioso di sapere come lo sistemeranno avranno trovato la soluzione al difetto? Perché sarebbe triste pensare che può accadere di nuovo

Jeldris Infante

Samsung s7 Edge comprato a giugno. Stesso problema. Stamattina avevo il cellulare e chiavi del negozio in tasca perché ero al telefono. Prendo il cellulare in mano per finire la telefonata e il cellulare era caldissimo e il vetro fratturato dappertutto! !!!! Sono rimasta male, come si può! ?

daniele FRACEI

Samsung S7Edge Telefono in mio possesso da 5 mesi, prima esperienza samsung e credo proprio anche l’ultima…. Riga rossa verticale comparsa sul display, assistenza telefonica mi ha comunicato di recarmi presso un punto assistenza per la SOSTITUZIONE display, molto corretta come politica commerciale in caso di un telefono praticamente nuovo. grazie e a mai piu’

    Michele

    Ciao anche a me riga rossa verticale sullo schermo a destra….ma te lo hanno fatto passare in garanzia???

Luca

Il mio ha avuto uno strano difetto: sul bordo inferiore destro si sono rotti dei pixel, che hanno creato una macchina ben visibile. Mandato in assistenza, da una settimana, ma non è ancora arrivato al centro di riparazione.

    Matteo

    Ciao anke il mio s7 edge ha una macchia nera in cima allo schermo all altezza della %della batteria mi puoi far sapere cosa ti hanno detto alla samsung ?

      Luca

      Ciao, scusa se rispondo solo adesso. Purtroppo è ancora in assistenza a causa di un errore del rivenditore. Dovrei avere notizie entro fine settimana (spero). Ti terrò aggiornato!

    Danilo

    ciao Luca,io come gli altri utenti un mese fa ho patito il loro medesimo problema risolto con la garanzia in 10 giorni ma!da oggi si è verificato il tuo stesso identico problema in basso a destra inerente ai pixel che con lo schermo più scuro,sono ben evidenti(rotti),tu hai risolto?

vincenzo mola

Anche a me è successo dopo sei mesi, e apparsa una linea rosa verticale sul lato destro del dispay… che delusione!!

    Seby

    Che delusione Samsung che era la numero uno e diventata la numero zero degli smartphone specialmente quelli dell’ultima generazione con i display difettosi come il mio Samsung s7 edge con apparizione di una riga verticale rosa nel dispay sul lato destro Samsung non sono caramelle 829 euro risolvetemi il problema rispondetemi

Pierluigi

Anche a me stesso problema, comprato il 24.08 ed il 02.09 all’improvviso comparse strisce grigie con luminosità dello schermo in modalità auto che scomparivano mettendo al massimo la luminosità. Portato in assistenza ed ancora in attesa di riceverlo indietro

    Vincenzo

    Samsung s7comprato il 2agosto 2016 riscaldava come un termosifone touh ingestibile impossibile scrivere,a lla fine si è bloccato. lo porto in assistenza il 28agosto problema non è stato risolto lo riporto nuovamente in assistenza ora siamo in attesa. Vediamo che viene fuori. Delusione totale per il prezzo che costa.

    Lello

    Ciao Pierluigi, anche a me è successo lo stesso problema con l’s7 edge delle strisce grigie che aumentavano proporzionalmente all’aumento della luminosità, poi improvvisamente il problema è scomparso..non so se qualche aggiornamento ha risolto..il mio è brand tim, senza portarlo in assistenza ll problema “sembra” risolto…chissà un mistero…

    Raffaele

    anche a me stesso problema strisce grige con luminosità in modalità auto…… comprato il 20/09…..uno schifo

Marco

Sono MOLTO DELUSO DI SAMSUNG, dopo 5 anni “stupendi” e senza alcun problema con LG G2,sono voluto passare a Galaxy S7 edge, ma solo dopo un mese.. eccolo li prondo con il difettuccio.. certo il terminale non costa neppure tanto… 829,00 €
con questo si è presentato in primo un bello schemo verde scuro, e dopo un riavvio forsato sono rimaste delle striature di colori vari… molto penoso per un prezzo alto pagato..

penso anzi sono sicuro MAI PIU’ SAMSUNG…..

Antonella Persico

Comprato a maggio . Da 10 giorni sul display sono comparse righe orizzontali in continuo movimento molto fastidiose alla vista. Inoltre in basso a destra è comparso un piccolo triangolino nero …. qualcuno ha avuto problemi simili ? E sono stati risolti in assistenza ? Grazie

iole

Acquistato s7 edge inizi di agosto, dopo due settimane, non andava più sensore audio, lo schermo rimaneva nero, l’impronta digitale non sempre veniva associata, la fotocamera scattava foto al contrario. ora è in assistenza. spero torni nuovo, visto il prezzo!

Mirko

acquistato venerdi 09/09/2016 oggi 12/09/2016 leggera riga orizzontale sul display.. i difetti ci possono stare, ma visto in quanti siamo non lo trovo plausibile.. stiamo parlando di un cell da 829 euro!! non ho parole.. sarei quasi propenso nel farlo aggiustare e rivendere, purtroppo Apple su questo e assistenza avanti anni luce!!

    Mirko

    passato da euronics, mi danno il cellulare nuovo.. forse oggi o venerdi, almeno non devo attendere 1 mese per la riparazione però è sempre una rottura di balls
    sono quasi indeciso di metterlo in vendita direttamente appena mi effettuano il cambio e prendermi l’iphone 7
    non vorrei che fra 1 mese abbia il problema dello schermo verde

claudio

buon giorno io scrivo in quanto ho notato che da un paio di mesi il mio galaxy s7 edge ha lo schermo impazzito che apre finestre non richieste rendendo a volte impossibile la gestione dello schermo stesso, come se non percepisse il tocco dando spesso problema anche sulla tastiera. Il problema non è sempre presente va e viene e non capisco se è un problema software o hardware
potete aiutarmi?

Silvia

Dopo qualche giorno dall’acquisto lo schermo è impazzito..l orario e la la percentuale della batteria erano accavallate 😲

Leonardo Raona

Ciao a tutti, stessa situazione dopo neanche un mese e mezzo lo schermo e diventato tutto nero e in assistenza dal 17 agosto rimandato indietro dopo 15 giorni e dovuto ritornare in assistenza perchè privo di documentazione contrattuale, a questo punto non ho idea di quando mi ritorna indietro. Delusione da parte di samsung.

Cri De

S7 edge . Il 22 .06 comprato , portato il 9 .07 – in assistenza causa – strisce sfumate griggie sullo schermo . Non si sa il perche . Tenuto come un gioello che lo e’ alla fine !
Ripreso il 3.09 – sembra nuovo . Felice ma sempre con un po di terrore per risalire di nuovo sulla barca dei sfortunati !
Qualita / prezzo !!!!

Antonino

A me dopo una settimana mi si è rotto il display in tasca, alcuni sostengono che è colpa del always acceso che fa riscaldare il vetro

Fabio Quercia

Ciao ragazzi..
Anche a me stesso difetto….schermo verde.
Ma puo essere causato dal troppo calore mentre è in carica? Coincidenza il display è diventato verde subito dopo averlo staccato dalla carica..
Cmq adesso è in assistenza…

Massi

salve!anche a me problema allo schermo..mi sn apparse tre strisce scure sul display!!! telefono acquistato due mesi fa!!

Vi

Anche a me e’ successo,improvvisamente schermo verde.Lo porto in assistenza lunedì. Cmq che vergogna.un mese di telefono.

Nordin

Salve, avevo paura che non mi credono al negozio. Ma qui vedo che c’è un bel po’ di gente che ha lo stesso problema. Il mio s7 edege dopo 4 mesi. surriscaldamento e tutto verde, dopo tutto nero.e non solo a me, pure ad un amiCo lo stesso problema . Mi dispiace di più per le foto video e tutti numeri della rubrica oltre 400 contatti persi.e poi dicono che lo riparano. Come è possibile riparare un telefono di 829 euro. Penso che anch’io e dopo 6 anni che uso Samsung di pensare ad un iPhone. Almeno loro non riparano ma lo cambiano senza discussione.

Eleonora

Cavoli mi rattrista e consola vedere che non sono la sola….a Maggio ho acquistato 2 samsung s7 edge x i miei figli….10 giorni fa il display del tel di mio figlio improvvisamente diventa tutto verde….un colpo al cuore!!!! La settimana dopo stessa situazione al tel di mia figlia…display con righe orizzontali grigie a volte viola….premetto che sto pagando due finanziamenti per un telefono che è stato presentato come migliore sul mercato….aggiungo che uno dei due tel è già stato in assistenza samsung x un problema di audio…. ritirato dopo una settimana con lo stesso identico problema!!!! Spero che la samsung un’azienda seria da prendere in considerazione tutte le segnalazioni e risolva o sostituisca i nostri telefoni…..!!!!

    Cosimo

    Speriamo che la Samsung faccia qualcosa perché ormai siamo diventati in tanti ad aver avuto questa grossa fregatura. Io, ripeto sino alla noia, non comprerò mai più un telefono Samsung e se me lo regalano lo darò via gratis

Sere

La mia esperienza.
Dopo neanche 3 mesi di vita il mio Samsung S7 Edge, inizia a sfarfallare di continuo…peggiorando sempre di più fino a quando su tutto il display non si sono formate delle strisce multicolor. Attualmente è in assistenza. Starò senza telefono per 20 gg lavorativi… Speriamo mi risolvono il problema!

    Gino Costantini

    Scusa ma non voglio tirati giù il morale, ma io ho il terminale in assistenza dal 04/07/16 e dopo aver firmato IL 23/08/16 sono ancora senza telefono, mai più samsung, un mio collega con iphone 6s lo ha portato in assistenza e dopo 5 giorni ha riavuto il cellulare, questa e la dura realtà di un servizio clienti samsung inefficiente e dove non si hanno notizie vere.

tania occhino

Dopo 4 mesi il mio s7 edige lo schermo e diventato tutto nero oggi lo portato al centro assistenza. …

Max

una bella linea verticale rosa! che pare si sia allargata (o si stia allargando)… cell di 3mesi e il root :-/ temo proprio che il root abbia invalidato la garanzia anche se il difetto è dello schermo. suggerimenti per farlo passare in garanzia?

MAURILIO GALIA

Anche a me la stessa cosa. Il telefono si è surriscaldato di brutto. Poi sono comparse le linee verdi e viola. Adesso è completamente nero. L’ho comprato da meno di un mese. Una porcheria.

Angelo

Ciao a tutti, purtroppo anch’io ho avuto problemi con l’S7 edge ita no brand acquistato l’ 8 aprile (nessuna caduta, mai bagnato), dopo 20 giorni all’improvviso accendendo il display dallo stato di stand by ed esso presentava striature verdi e fucsia, successivamente dopo il normale utilizzo durante la giornata, in tarda serata il display muore definitivamente. Portato in assistenza il 29/04, me lo restituiscono riparato (sostituzione del display) il 13/05.
Ma non finisce qui… il 28 luglio, esattamente dopo 1 mese e mezzo, il terminale rientra nuovamente in assistenza per lo stesso motivo, ovvero lo smartphone durante il normale utilizzo si surriscalda a tal punto da non poterlo più tenere a contatto con l’orecchio ed il display inizia a flikerare, lampeggiare, poi linea fucsia verticale a destra e esattamente a metà schermo si presentano colori normali nella metà di sinistra e colori più scuri, si nota di più col bianco a destra… sono in attesa di ricevere lo smartphone nuovamente riparato.
E’ vergognoso!!! Avevo chiesto la sostituzione del telefono ma Samsung non vuole intervenire, per loro è sufficiente la riparazione. La soluzione più semplice è di disfarsi di quel terminale rimettendoci dei soldi ovviamente…
Sicuramente credo che ci sia un grosso problema a monte, non credo che sia colpa del display, perché se il problema si presenta anche con i display appena sostituiti, quindi si presume di nuovissima produzione… c’è qualcosa nell’HW del telefono che non va, tipo il surriscaldamento anomalo avvenuto tra l’altro il stand by con collegamento alla cella tel avente segnale quasi al massimo, quindi non parliamo di ricerca rete o basso segnale e con le stesse applicazioni scaricate in precedenza e dopo un aggiornamento firmware.
Mah?!… molto deluso… con S6 non ho avuto problemi anche se l’ho usato per circa 6 mesi.
(alcuni dicono di fare hard reset dopo aver aggiornato il firmware per non avere problemi futuri, ma non credo che il tutto sia correlato al problema del display).
Un GRAZIE a OptiMagazine per lo spazio riservato a noi consumatori.

Dritan

Per quando riguarda il S7 Edge ho comprato il 2/08/16 dopo 5 giorni di acquistico il display è andato. Il display e la metà grigio e la metà bianco con tante rige. Domattina provero di portarlo in un negozio di assistenza!! Speriamo bene.

checcolin luca

ragazzi stesso identico problema! galaxy s7 edge acquistato il 12/7/16 nella giornata di oggi schermo di colpo tutto verde, strisciato poi si oscura del tutto e da qualche segno di vita solo se schiaccio il tasto dello sblocco, come segno di vita si intende che lampeggia di verde x 1 secondo e poi torna tutto nero. ho sempre amato samsung ma questa cosa su un telefono da 800 euro proprio non mi va giù!!! tra l’altro ferie di mezzo quindi chissà quando mai lo riavrò!

Michelangelo

Io ho acquistato il mio galasy s 7 edge il 07-07-16 oggi dopo 19 giorni di vita il display e diventato verde bianco illumina a intermittenza mi sembra inaccettabile . Con quel che costa . Come se non bastasse c’è il mese di agosto che arriva a minuti .cosa devo aspettare che fissano le ferie per riavere il mio telefono . A settembre sarà già quasi superato .

    Dennis “denny89” Salli

    si dai superato non esagerare ora come e or la tecnologia nessun telefono sara mai vecchio ormai sono tutti uguali avranno sempre qualche novità in più ma anche se installassero processori alla Schumacher tutto questo per almeno la navigazione internet dipenderebbe molto di piu dal segnale che dal porcessore

    Cisimo

    Dai non sei il solo . Leggi a quante persone è capitata la stessa cosa. Diciamolo chiaramente mai più un Samsung . Il mio è in assistenza da oltre un mese e si farà anche tutte le vacanze di agosto .

Francesco Paolo Rubino

ho comprato il samsung s7 edge e dopo circa tre mesi di vita si oscura il quadro diventa tutto verde quando entro nei messaggi o in altri ptogrammi il sotto sfondo divenda verde o lilla o rosa strisciato.

gianluca

il mio s7 edge 6 mesi di vita mai caduto mi e’ apparsa una riga rossa dall’alto in basso per tutto lo schermo lato dx. Inammissibile un terminale pagato oltre 800 euro che si rompa senza alcun motivo.

Alessandro Scalas

Salve , anch’io ho lo stesso problema . Il mio S7 con soli 2 mesi di vita ha iniziato a manifestare strani colori tra il verde il il viola nel display. Lo portero’ in assistenza sebbene all’assistenza telefonica mi hanno già detto che il telefono dovrà essere inviato alla Samsung… per essere un telefono da 800 euro è tutto veramente DELUDENTE. E’ la mia seconda esperienza negativa con i samnsung ( era iniziata con S6) …credo abbandonero’ questo Brand inafffidabile.

Claudio Porro

acquistato s7 Edge 20/04 in centro autorizzato wind con contratto; scopriamo lo stesso giorno una fila di 3 pixel bruciati ben mascherati dal venditore; portato in centro assistenza il 02/05 ad oggi non hanno ancora il modulo di ricambio da samsung- sono 73 giorni!!!! pazzesco

Elias Foti

A me il display del mio s7 edge è impazzito di colpo, sono andato in piscina oggi e ho sempre fatto attenzione che il telefono stesse all’ombra, torno a casa e mi accorgo che il display è pieno di bande verticali viola, più abbasso la luminosità e più queste bande aumentano di numero e intensità, luminosità al minimo=display quasi completamente illeggibile a causa di queste “sbavature/bande” viole; luminosità al massimo = nessun difetto.
Cosa può essere stato? Il telefono non si è bagnato , non ha preso colpi ed è stato quasi sempre all’ombra

Cosimo

Per me sono 10 giorni già trascorsi in assistenza e ancora nessuna notizia . Apple a quest’ora mi avrebbe restituito un telefono nuovo, questi chissà cosa mi daranno.

Moira

Ho comprato Samsung 7 edge un mese fa ieri sera da un lato schermo viola e verde ho appena fatto promozione trenta mesi con la tre cosa devo fare?

    Ulzy

    Sono nella tua stessa situazione. Io per prima cosa ho portato il telefono all assistenza della tre. Mi è stato reso uguale a prima poiché loro sostengono che il telefono si è ossidato perché l ho bagnato (nonostante abbia la certificazione water prof. IP68. ) non sono rimasto a discutere vista l ignoranza dei commessi dell assistenza tre. Ora è da una settimana all assistenza samsung. Fra una settimana avrò informazioni

Giorgio

ACQUISTATO SAMSUNG S7 EDGE UN PAIO DI MESI FA CON LA MIA FORTUNA DOPO DUE GIORNI MI è CADUTO DALLA TASCA E SI è ROTTO IL VETRO SU UN ANGOLO MA ALLA FINE FUNZIONAVA TUTTO QUINDI DATO IL PREZZO DELLA SOSTITUZIONE DELLO STESSO HO LASCIATO STARE. PRATICAMENTE UN PAIO DI SETTIMANE FA SI è OSCURATO LO SCHERMO E SOLO QUANDO SI TOCCAVA IL TASTO DI ACCENSIONE E SPEGNIMENTO DAVA UN SEGNALE DI VITA, PORTATO IN ASSISTENZA ED ASPETTATO DUE SETTIMANE MI RITROVO ANCORA CON IL TELEFONO ROTTO DATO CHE HANNO DATO LA COLPA ALLA CADUTA ED ALLA ROTTURA DELLO SCHERMO………CAPISCO IL CASO CHE SEMBRA STRANO PERO’ DARA UN PO DI FIDUCIA NON GUASTA!!!! MORALE DELLA FAVOLA STA RIPOSANDO IN UN CASSETTO E NE HO PRESO UN’ALTRO GRAZIE SAMSUNG

Peppe

Ragazzi a me e comparso un piccolo archetto in un angolo precisamente in basso a destra….intendo come un angolo nero piccolo…tipo sapete dirmi per caso come toglierlo?

    Fabio Gagliotta

    Stessa cosa un archetto nero nello spigolo in basso a sinistra! Nemmeno un giorno di vita! oggi lo riporto indietro per farmelo sostituire. Cmq per tutti quelli che presentano questo tipo di problema é un difetto di fabbricazione é il telefono va sostituito immediatamente !

      Rosy faso

      Ciao fabio gagliotta io ho acquistato il telefono e solo dopo mi sn accorta di questo archetto presente nella parte sinistra superiore… è davvero un difetto di fabbrica? La samnsung lo sostituisce?

Annamaria

Salve,anch’io dopo un mese che ho acquistato S7 Edge mi ritrovo il cellulare con lo schermo tutto verde .oggi dopo aver chiamato lo schermo (ero per strada al sole) non vedevo più la schermata per chiudere appunto la chiamata. dando la colpa al sole ho riposto il cellulare in borsa e sono andata al lavoro. Quando l’ho ripreso mi sono accorta dello schermo tutto verde. Credo anch’io che il problema sia la luminosità adattiva domani lo porto in assistenza…speriamo bene. Ciao!

    Cosimo

    Io non comprerò mai più un Samsung .Pochissim giorni e già non funzionante:schermo inutilizzabile e surriscaldamento anomalo del terminale . L’ho consegnato al mio rivenditore ma sicuramente mi dovrò tenere un telefono aggiustato anziché nuovo.

Ulzy

Ho acquistato l’ S7 il 17 giugno. Il 2 giugno portato in assistenza . Lo schermo è diventato nero e il led blu fisso. Un po deluso dal top di gamma.

Carlo

Visto la delusione che è stato il g3 di lg e l’ s2 galaxy non punterò mai più a un top di gamma soprattutto se uscito da poco. Escludendo la fantastica esperienza g2 lg gli altri son stati delusioni.
Capisco chi passa ad ifogna ………

Roberto Spinosa

Secondo me uno tra i problemi che causa questo difetto al display (hardware) è la luminosità adattiva nelle impostazioni schermo che aumenta notevolmente la luminosità del display sotto la luce solare o ambientale, spara molto in alto l’illuminazione del display e questo secondo me altera la sensibilità al display fino a forse farlo bruciare..

enzo.b

Dopo circa un mese il display alla luce del sole diventava tutto viola. La cosa strana è che sembrava sensibile alla luce forte, perché con luce più “bassa” non succedeva. Lo hanno tenuto in assistenza un paio di settimane. Hanno sostituito il display, ma ahimè la cover posteriore rimaneva aperta da un lato.
Riportato in Assistenza, hanno sostituito la cover e mi hanno riferito di aver dovuto sostituire la batteria che non stava più perfettamente nel suo alloggio, perché si era deformata (???).
Bene, ora sembra tutto a posto…ma penso ho speso 830,00 € e dopo un mese non ho più un telefono nuovo ma stra riparato.
Sinceramente mi sarei aspettato la sostituzione con uno nuovo…delusione

Roberto Spinosa

La mia esperienza è la seguente: dopo 1 mese e 1 settimana display bruciato all’improvviso. Portato in assistenza me l’hanno riconsegnato ieri dopo 1 mese e 2 settimane perché Samsung non mandava i pezzi hardware di ricambio al centro assistenza Vodafone.
Ora sembra dico sembra tutto bene, aspetto a cantar vittoria.. Tra un paio di mesi vedremo se il problema tornerà o meno e mi auguro tanto di no!
Per il resto S7 Edge è fantastico in tutto. Superiore in fotocamera a G5 (comprato nell’attesa di S7 Edge in assistenza
Ciao!

    junjie

    Ciao io ho acquistato s7 edge il 6 agosto, il 12 settembre mi sono comparse le fasce nere sul display (alzando la luminosita andava via) lo portato in garanzia alla samsung 1 settimana ok me lo hanno riporeato, andando al mare ho visto che il display non era tutto attaccato al telefono!!! E i colori erano diversi, la fotocamera era sul verde e l’interna appena la aprivo iniziava a sfarfallare bho oggi 16 novembre 2016 dopo 2 mesi di tempo me lo hanno sistemato. Quando ero andato alla samsung mi hanno pure detto di non dire cavolate e che era tutto perfetto, allora gli ho portato quello di mio fratello e ha visto le differenze… per me la samsung con l’assistenza vale 1 meglio la noia che manco esiste.

Lascia un commento: