Il Volo show sul palco dei Wind Music Awards: video del medley di classici all’Arena di Verona

Il Volo ai Wind Music Awards, la premiazione per L'amore si muove e il medley di classici

355
CONDIVISIONI

Appena rientrato in Italia dopo un trionfale tour intercontinentale, il trio de Il Volo è tornato sul palco dell’Arena di Verona per i Wind Music Awards, ospite della serata trasmessa su Rai1 mercoledì 8 giugno.

Ignazio Boschetto, Piero Barone e Gianluca Ginoble hanno ritirato il premio per l’album L’amore si muove, certificato doppio platino con oltre 100000 copie vendute dopo aver debuttato al numero uno della classifica FIMI lo scorso settembre. Un album dal respiro internazionale che stato pubblicato in ben tre edizioni diverse (italiana, inglese, spagnola) ed è stato reso disponibile in tutto il mondo in vista del tour che da febbraio 2016 li vede protagonisti con date in Europa, Stati Uniti ed America Latina.

L’album prodotto da Celso Valli e Michele Torpedine, il manager che ha fatto il successo del trio, include tra cover e inediti 13 brani, quasi tutti inseriti nella scaletta del tour mondiale che quest’anno ha toccato le principali arene delle Americhe e delle capitali europee.

Sul palco dell’Arena di Verona il volo ha proposto due brani cantando un medley prima di ritirare il premio per l’album L’amore si muove: con Maria da West Side Story, ‘O paese d’ ‘o sole e Granada, Il Volo ha ricordato che sta anche preparando un altro evento speciale, che si terrà a Firenze il 1° luglio in Piazza Santa Croce, dal titolo “Una notte magica – Tributo ai Tre Tenori”.

Ci stiamo preparando per un evento dedicato al trio Luciano Pavarotti, Josè Carreras e Placido Domingo, un tributo al concerto che tennero alle terme di Caracalla: con noi ci saranno Domingo e Carreras presenti e il supporto della Fondazione di Pavarotti” ha spiegato Barone.

Il trio ha ricordato che tornerà nella suggestiva cornice dell’Arena di Verona il prossimo mese il 4 luglio per un concerto evento che ha venduto oltre 8000 biglietti meno di 3 ore dall’apertura delle prevendite. Attualmente è in scena in Russia con le ultime date del tour 2016.

VIDEO DELL’ESIBIZIONE (DAL MINUTO 00:29:00)

355
CONDIVISIONI

Commenti (1):

Lascia un commento: