Un video sorprende Red Ronnie nella terza puntata di Optima Red Alert: la playlist dei preferiti

Rivedi la terza puntata di O.R.A. e ascolta la playlist dei brani del 21 giugno.

154
CONDIVISIONI

Più di 250.000 sono le persone raggiunte dalla terza puntata di Optima Red Alert, il nuovo format musicale nato dalla collaborazione tra Optima Italia, OM-OptiMagazine e Roxy Bar.

Alla conduzione del programma, riservato ed appositamente studiato per sostenere la musica e gli artisti emergenti in Italia, c’è il giornalista e critico musicale emiliano Red Ronnie affiancato dalla band modenese dei Simons.

Nella terza puntata di O.R.A., in diretta sulla pagina Facebook di OM-OptiMagazine ieri sera, martedì 21 giugno, ha preso parte all’ascolto dei brani anche Antonella Lo Coco, attualmente in radio con il singolo Non Ho Più Lacrime, scritto e prodotto da Fiorella Mannoia.

Tantissimi gli artisti che hanno condiviso la propria clip originale segnalandola nell’apposito post condiviso su Facebook da OM-OptiMagazine, decine i brani ascoltati in diretta e oltre 23.000 persone sono le persone che hanno seguito lo streaming su Facebook.

Anche nel terzo appuntamento di Optima Red Alert fondamentale è stato il contributo del pubblico: più di 5.000 sono state le interazioni solo su Facebook e, tra commenti e suggerimenti costruttivi, alcuni pezzi in particolare hanno catturato l’attenzione di Red Ronnie, guadagnando in diretta una menzione speciale insieme alla certezza di essere inclusi nella terza playlist di O.R.A.

LA PLAYLIST DELLA TERZA PUNTATA DI O.R.A.

Never The Same – The Sound of Revolution

Politic Shit – Sam feat. Indie Project

Havisham – Inside Out

Ed Menichella – Generazione

ibrevidiverbi – Ciò che è stato

Humanoalieno – L’elastico

Federico D’Annunzio – Questa è la mia città

Twelve – Sick Doll

Tra i preferiti, un artista emergente ha avuto la possibilità di interagire in diretta e di dialogare con Red Ronnie superando il limite dei social per un faccia a faccia diretto e immediato. Sorpreso dalla particolare ed inedita idea di Federico D’Annunzio, Red Ronnie ha chiesto il suo contatto Skype, lo ha aggiunto immediatamente e lo ha chiamato per consentirgli di spiegare nel dettaglio l’essenza del suo video, realizzato con gli smartphone e con la collaborazione di decine di amici.

Se sei un artista emergente e vuoi segnalare la tua canzone, collegati alla pagina Facebook di OM-OptiMagazine il venerdì per provare ad essere tra i selezionati del martedì successivo.

154
CONDIVISIONI

Lascia un commento: