Gran ritorno di Mina e Celentano su Rai1: show in 1ª serata per l’uscita del nuovo album

Mina e Celentano su Rai1 a dicembre: annunciato uno show per l'uscita del nuovo album di duetti

770
CONDIVISIONI

Mina e Celentano sono tornati in studio insieme per un nuovo album di duetti che esce 18 anni dopo il primo pluripremiato progetto a due voci. Per lanciare il disco, in uscita a dicembre, la coppia sarà protagonista di uno show in prima serata su Rai1.

L’annuncio è arrivato con un video durante la presentazione dei palinsesti Rai 2016 per il prossimo autunno. Il direttore di Rai1 Fabriano annuncia per il 5 dicembre una serata-evento dedicata al nuovo album della coppia, in onda nel giorno stesso in cui il disco raggiungerà il mercato.

Lo spot trasmesso per annunciare il progetto ha un’atmosfera molto giovane: protagonisti sono un gruppo di writers che danno vita ad un murales dedicato alla coppia.

Non è ancora chiaro quale ruolo avranno Mina e Celentano nello show di Rai1 dedicato al loro nuovo album, che non ha ancora un titolo ufficiale. “Avremo una serata con loro nel giorno stesso dell’uscita dell’album. Mina e Celentano ci saranno in qualche modo” ha spiegato Fabriano senza aggiungere altri dettagli.

https://twitter.com/Raiofficialnews/status/747743335742312448

Nessuna precisazione dunque sull’effettiva presenza della coppia, non è stato specificato se si tratterà realmente di un ritorno per entrambi in scena sulla tv pubblica (Celentano è lontano da Rai1 dalla contestata apparizione a Sanremo 2012, Mina vive da anni nel suo buen retiro in Svizzera) o semplicemente di una serata in loro onore.

Intanto l’altra notizia trapelata dalla presentazione dei palinsesti Rai insieme a quella dello show è proprio la conferma della release del disco: atteso già questa primavera, l’ideale seguito di Mina e Celentano esce il 5 dicembre.

Tra gli altri eventi musicali presentati a Milano nel palinsesto autunnale 2016, anche lo speciale dedicato ai concerti di Vasco Rossi e la conferma dello show di Mika su Rai2, insieme a tanti nuovi progetti dedicati alla musica in tv.

770
CONDIVISIONI

Lascia un commento: