Paolo Belli ospite a Optima Red Alert “Questo brano è forte, lo voglio”. Così nascono le opportunità

Nella quarta puntata di ORA è colpo di fulmine tra Belli e la Jack & Jack Band. Nasceranno collaborazioni? Intanto il risultato è raggiunto, abbiamo creato opportunità.

190
CONDIVISIONI

Con 150.000 persone raggiunte dalla lunga diretta su Facebook, Optima Red Alert continua a contagiare migliaia di persone consentendo agli artisti emergenti di far ascoltare il proprio pezzo originale in diretta sui social e non solo: per uno di loro potrebbe arrivare un’occasione UNICA.

Alla conduzione del nuovissimo programma musicale nato dalla collaborazione tra Optima Italia, OM-OptiMagazine e Roxy Bar c’è il giornalista e critico musicale Red Ronnie, supportato dai Simons.

Con loro, nella quarta puntata, in diretta martedì 28 giugno, Antonella Lo Coco, ormai una presenza fissa e alcuni ospiti d’eccezione: Paolo Belli, in studio, e i Finley in collegamento su Skype.

Paolo Belli aveva espresso il suo apprezzamento per il programma e per alcuni dei brani ascoltati nel corso del secondo appuntamento ed è stato invitato ad unirsi ai commenti in studio per aiutare gli artisti emergenti.
Red Ronnie ha avviato l’audio del nuovo pezzo dei Jack & Jack Band, Bye, e ha iniziato il tradizionale giro di commenti. Paolo Belli è rimasto piacevolmente sorpreso e ha applaudito: quel pezzo lo vuole. L’artista ha chiesto a Red Ronnie un recapito diretto lasciando ipotizzare che presto si metterà in contatto con gli autori. Non è escluso che emergenti, infatti, scrivano brani per altri artisti e chissà che questo non sia uno di quei casi, avviato proprio negli studi di O.R.A.

I Finley, invece, erano in collegamento via Skype e hanno presentato il loro nuovo brano: Il Mondo #girailmondogira, interpretazione del brano di Jimmy Fontana. La canzone è stata rilasciato a supporto dell’associazione benefica Cesvi e ha raggiunto Optima Red Alert con il commento di Pedro e Ka insieme ad un grande insegnamento per tutti gli emergenti sintonizzati: nella carriera di un artista, così come nella vita di ognuno, possono esserci momenti bui ai quali è assolutamente necessario far fronte. Dopo l’esplosivo boom degli esordi, i Finley si sono rimboccati le maniche e hanno faticosamente proseguito il cammino musicale. Il loro esempio è un invito a non mollare mai, qualsiasi cosa accada, e a continuare a credere nei propri sogni con ottimismo ed impegno.

Il quarto appuntamento di Optima Red Alert ha totalizzato più di 16.000 visualizzazioni ed oltre 6.000 commenti in diretta con centinaia di condivisioni sui social.

La quinta puntata si terrà martedì 5 luglio alle ore 21.00 e gli artisti emergenti potranno linkare il proprio pezzo dalle ore 12.00 di venerdì 1 luglio.

LA PLAYLIST DELLA QUARTA PUNTATA DI O.R.A.

BellaVista – L’italienne

Simone Vannini – E intanto piove…

Jack & Jack Band – Bye

Belfast – No Respect

Dominozero – Salice

Simone Laurino – Campo di fiori

Rockbrothers – Amo suonare

Federica Morrone – Arcobaleno

Guarda la sintesi della quarta puntata:

oppure la puntata integrale:

 

 

190
CONDIVISIONI

Lascia un commento: