Giorgia presenterà il nuovo album a Supereroi? Prime indiscrezioni sulla data d’uscita

Giorgia pronta a tornare in musica con un nuovo disco di inediti atteso per il prossimo settembre: l'annuncio potrebbe avvenire a Supereroi.

151
CONDIVISIONI

Giorgia sta per tornare. Le voci sul rilascio di un nuovo album sono trapelate già dallo scorso aprile, ma solo in questi giorni si è iniziato a parlare di ufficialità. Quello che verrà – probabilmente il prossimo settembre – sarà il decimo disco di inediti della cantante vincitrice del Festival di Sanremo con Come Saprei.

A supporto della tesi di un’eventuale rilascio a settembre, la conferma della partecipazione di Giorgia alla trasmissione Supereroi, condotta da Vincenzo Mollica e Massimiliano Pani. In quell’occasione, si potrebbe parlare del nuovo progetto discografico e rivelare la data d’uscita del nuovo disco. Com’è noto, il disco di Giorgia conterà sulla collaborazione di importanti nomi della musica italiana e sulla produzione di Michele Canova.

Gli esordi di Giorgia risalgono al lontano 1993. Ancora giovanissima, la Todrani si presentò al Festival di Sanremo nella Sezione Giovani con un brano scritto con Marco Rinalduzzi e Massimo Calabrese, intitolato Nasceremo. Grazie alla prima posizione ottenuta, la giovane artista ottiene l’accesso alla Sezione Giovani dell’anno successivo, nella quale gareggia con E Poi. Nonostante le buone premesse, la canzone si classifica al 7° posto.

La consacrazione ufficiale arriva nel 1995, quando Giorgia si presenta alla kermesse canora della Città dei Fiori con Come Saprei, brano scritto da Eros Ramazzotti, Adelio Cogliati e Vladi Tosetto. Seguono anni di successo travolgente, favoriti dall’incontro con Pino Daniele. Il disco Mangio Troppa Cioccolata debutta alla 1ª posizione della classifica FIMI, vendendo circa 300.000 copie in una sola settimana.

Seguono Girasole, Senza Ali e una nuova apparizione a Sanremo. Il 2002 è forse l’anno più duro per Giorgia, che perde il suo compagno Alex Baroni. L’elaborazione del terribile lutto avviene con il Greatest Hits – Le cose non vanno mai come credi, che contiene Vivi Davvero, dedicata al compianto interprete di Cambiare.

Ancora Ladra di Vento, MTV Unplugged, Stonata, Spirito Libero, Dietro le apparenze e Senza Paura, ultimo lavoro di inediti prima del nuovo corso artistico di Giorgia, in partenza dal prossimo settembre.

151
CONDIVISIONI

Commenti (1):

Lascia un commento: