Anna Tatangelo è la sorpresa di Optima Red Alert mentre Daniel Adomako incanta tutti con la sua “Hallelujah”

Anna Tatangelo ospite a sorpresa di Optima Red Alert, raggiunta telefonicamente da Red Ronnie per un chiarimento sul provino di Daniel Adomako a X Factor.

121
CONDIVISIONI

Anna Tatangelo interviene in diretta ad Optima Red Alert! A coinvolgerla è Red Ronnie che raccoglie la “sfida” del comico Gianni Fantoni, ospite della quinta puntata dell’innovativo format musicale nato dalla collaborazione tra Optima Italia, OM-OptiMagazine e Roxy Bar.

“Fai una cosa da Red Ronnie, chiama la Tatangelo!” propone Fantoni nel corso della seconda parte di Optima Red Alert e non c’è bisogno di ripeterlo due volte: Red Ronnie compone il numero ed attende la risposta della cantautrice italiana che nel 2010 ha conosciuto le doti vocali di Daniel Adomako a X Factor ma non le ha apprezzate.

Adomako è un giovane artista del Ghana, vincitore di Italia’s Got Talent nel 2013. Ha conquistato giuria e pubblico con una personale versione pop di Hallelujah, che ripropone in diretta su Facebook in esclusiva per Optima Red Alert. Dai presenti riceve solo complimenti: la sua singolare vocalità e l’assenza di imprecisioni sono testimonianze della meritata vittoria nel talent show di canale 5 ma qualche anno prima, a X Factor, andò in modo diverso.

I giudici, all’epoca dei provini, erano Mara Maionchi, Elio, Enrico Ruggeri e Anna Tatangelo, l’unica dei quattro a non apprezzare le sfumature vocali di Daniel Adomako che sosteneva essere perennemente in “falsetto”. La telefonata ad Anna Tatangelo ha chiarito la posizione di entrambi: nessun astio tra la coach e l’aspirante concorrente, semplicemente punti di vista differenti, a cavallo tra l’essere un “sopranista” e lo sforzare un “falsetto”. “Me lo ricordo. Bravo, bravo”, commenta la cantante, dimostrando di apprezzarlo nonostante il “no” ai provini.

La simpatia contagiosa di Gianni Fantoni, la guida di Red Ronnie, la naturale predisposizione alla vitalità e alla spensieratezza dei Simons  e il supporto – ormai fisso – di Antonella Lo Coco, conferiscono alla penultima puntata di O.R.A. il brio giusto per raggiungere più di 100.000 persone e 15.000 visualizzazioni per più di 6.000 commenti ed interazioni da casa.

LA PLAYLIST DELLA QUINTA PUNTATA DI OPTIMA RED ALERT

Marco Marra – The Labyrinth and You
Karim – Mi manchi di già
UMMO – Malinconia 
Nothing Hill – DROWNING LIGHT 
Mundo Malo – Siciliano Sono
DELORD – IKI
MEF – Fieri di me
Tony Simeone – Anno Domini

 

Qui potete il video, diviso in due parti, della quinta puntata:

Qui, invece, potrete rivedere solo i migliori momenti della quinta puntata:

121
CONDIVISIONI

Lascia un commento: