Classifica Fimi guidata da tre generazioni con Benji e Fede, Giorgia e Pooh: Tiziano Ferro svetta tra i singoli

A una settimana dall'uscita di Oronero, Giorgia piomba in Classifica FIMI al 2° posto. Tiziano Ferro vola in vetta alla chart dedicata ai singoli con Potremmo Ritornare.

21
CONDIVISIONI

Classifica FIMI ancora a guida tricolore, per la conclusione del primo stralcio di settimana del mese di novembre. In testa alla Superclassifica ancora gli inarrivabili Benji e Fede con 0+. Al secondo posto, Oronero di Giorgia, mentre il terzo gradino del podio è occupato dai Pooh con Pooh 50 – L’ultima notte insieme.

La galoppata dei due youtuber, Benji e Fede, è iniziata il 21 ottobre. I due artisti, in forza alla scuderia Warner, hanno conquistato il disco d’oro in una sola settimana, procedendo a passi lunghi e ben distesi verso il più ambizioso platino. Gli idoli delle più giovani sono attualmente impegnati in un lungo instore per la promozione del disco, che si è arricchito di alcune date per cercare di accontentare quante più fan possibili.

Secondo e meritatissimo posto per Giorgia, che torna sulle scene dopo anni di assenza dalle classifiche e dalle radio. Il risultato di questo viaggio introspettivo è Oronero, un album maturo che alterna sonorità elettroniche a brani di matrice più squisitamente acustica. Il nuovo disco arriva dopo Dietro le apparenze, primo esperimento votato ai suoni più internazionali ed elettronici, ed entra a far parte della tripletta prodotta da Michele Canova e composta da Senza Paura, Dietro le apparenze e Oronero.

I platinati Pooh si piazzano invece al terzo posto. Pooh 50 – L’ultima notte insieme continua la sua corsa verso il successo dopo la conquista del disco di platino e a qualche settimana dall’atto conclusivo di una carriera durata mezzo secolo.

Classifica Fimi

Tra i singoli, non poteva mancare la presenza di Tiziano Ferro. Tornato in radio con Potremmo Ritornare, il cantautore di Latina anticipa il nuovo disco in uscita il 2 dicembre con una ballad dal sapore romantico e nostalgico insieme. Già annunciato il tour negli stadi, cui potrebbe seguire una tournée nei palasport nei mesi autunnali. Intanto, la febbre da Il Mestiere della Vita è già partita da qualche mese, esattamente dal giorno in cui Ferro diede l’annuncio della data d’uscita del nuovo disco.

Classifica Fimi

21
CONDIVISIONI

Lascia un commento: