Allarme spoiler per Gilmore Girls e le 4 parole del finale: parla Amy Sherman Palladino

La creatrice di Gilmore Girls Amy Sherman Palladino rivela come ha mantenuto il segreto sulle quattro misteriose parole che chiuderanno il revival di Una mamma per amica

4
CONDIVISIONI

Nella volontà della sua creatrice Amy Sherman Palladino, Gilmore Girls avrebbe dovuto concludersi con un dialogo formato da quattro parole misteriose e mai rivelate al pubblico: l’intento non è andato a buon fine con la settima stagione, dal momento che i coniugi Palladino hanno lasciato la produzione, ma pare che saranno proprio le quattro famose parole a chiudere il revival Gilmore Girls: A Year in the Life.

Sul contenuto del breve dialogo non è mai trapelato nulla, nemmeno dai copioni distribuiti agli attori in occasione dei nuovi episodi. Com’è possibile che la Sherman Palladino sia riuscita a tenere il segreto per così tanto tempo?

La creatrice della serie ha rivelato a Michael Ausiello di TVLine che le quattro parole finali non sono mai state scritte, né su carta né in digitale: “Se qualcuno ha un copione con le ultime quattro parole, allora non sono le ultime quattro parole“, ha spiegato. La sequenza che le racchiuderà è contenuta negli ultimi minuti di Autunno, il quarto episodio; “Ci abbiamo girato un po’ intorno, abbiamo riscritto più volte la scena finale” ha svelato la Sherman Palladino, “È stato un po’ pazzo, ma anche un po’ intrigante“.

A pronunciare le parole del mistero saranno ovviamente le protagoniste, Lauren “Lorelai” Graham e Alexis “Rory” Bledel: “È una cosa molto personale per noi quattro” ha detto Amy, riferendosi a se stessa, alle due attrici e a suo marito Dan Palladino.

La creatrice della serie ha volutamente lasciato ambiguo il senso di chiusura che si avvertirà o meno negli ultimi minuti di visione del revival di Gilmore Girls, dato che – come lei stessa ha detto ai microfoni di TVLine – “Nella vita non c’è una chiusura, ha senso, no?“. Quel che è certo, come ribadito da Dan Palladino, è che i nuovi episodi si concentreranno sui cambiamenti avvenuti a Stars Hollow e ai suoi abitanti nei nove anni trascorsi tra la fine della serie e oggi, e che la gioia dei coniugi Palladino per la possibilità di raccontare una nuova storia su Gilmore Girls è incontenibile.

Gilmore Girls: A Year in the Life sarà disponibile su Netflix a partire da venerdì 25 novembre, anche in versione doppiata in italiano.

4
CONDIVISIONI

Lascia un commento: