I Big di Sanremo 2017 iniziano le prove con l’orchestra: l’annuncio degli artisti

Tempo di prove per i Big di Sanremo, che eseguono per la prima volta i loro brani con l’orchestra: ecco alcuni momenti postati dagli artisti.

30
CONDIVISIONI

Manca sempre meno all’appuntamento con Sanremo 2017 e i venti Big in gara sono impegnati nelle prime prove con l’orchestra. Per tutti, questi sono giorni particolarmente frenetici in cui devono dividersi tra le prime interviste, foto esclusive e gli ultimi ritocchi ai loro album, in uscita proprio per l’importante occasione sanremese. Per alcuni di loro si tratta della loro prima partecipazione sul prestigioso palco dell’Ariston e già da queste prove con i musicisti di Sanremo si dimostrano particolarmente entusiasti.

 

E’ il caso dell’inedita coppia Raige – Giulia Luzi, in gara con il brano Togliamoci la voglia, che posa soddisfatta all’esterno dello Studio 4 di Cinecittà a Roma, dove si sono tenute le prove.

raige
Io ed Alex oggi abbiamo provato per la prima volta con l’orchestra!!
Ragazzi… che emozione pazzesca!
Siamo troppo felici e non vediamo l’ora di cantare all’Aristoooooon!! 💣 💣 💣 #sanremo2017 #togliamocilavoglia

 

Anche per Sergio Sylvestre, vincitore della passata edizione di Amici, sarà la prima volta tra i Big di Sanremo, dove porterà un pezzo firmato da Giorgia, attesa nella città dei fiori come superospite.

sergione

Prima prova per #Sanremo con un’orchestra fantastica. Un’emozione unica. #ConTe #sanremo2017
C’è poi chi torna a Sanremo dopo un solo anno ma questa volta cambiando categoria: Ermal Meta e Francesco Gabbani, dopo aver ottenuto un grande successo lo scorso anno tra i Giovani, questa volta sono stati infatti promossi tra le fila dei Big. In particolare l’artista toscano, trionfatore nel 2016 con Amen, ha postato sui suoi social un breve video di saluti dalle prove con il suo produttore e direttore d’orchestra Luca Chiaravalli.
Io e il mio altissimo produttore e direttore d’orchestra Luca Chiaravalli vi salutiamo dallo studio 4 di Cinecittà a Roma dove si sono appena concluse le prime prove ufficiali con la mitica orchestra del Festival di Sanremo!
#Sanremo2017 #OccidentalisKarma
E ancora c’è chi è particolarmente legato ai Festival condotti da Carlo Conti come Bianca Atzei e Chiara Galiazzo, la cui ultima partecipazione a Sanremo risale per entrambe al 2015, primo anno di conduzione del presentatore toscano. La prima si dimostra particolarmente emozionata nel sentire la sua canzone, scritta da Kekko Silvestre dei Modà, eseguita dall’orchestra.

atzei

Non pensavo di emozionarmi così tanto eppure è successo. “Ora esisti solo tu”, la bellissima canzone scritta per me da Kekko Silvestre, eseguita dalla fantastica orchestra di #Sanremo2017 suona meravigliosamente bene! Non vedo l’ora di farvela ascoltare”

 
Chiara invece ha scelto di aggiornare semplicemente l’immagine di copertina della sua pagina Facebook con uno scatto delle prove.

chiara

 

Per Alessio Bernabei sembra valere invece il detto Non c’è due senza tre: dopo quella con i Dear Jack e la prima da solista, questa infatti sarà la sua terza partecipazione consecutiva tra i Big, Alle prove per Sanremo 2017 si è fatto accompagnare dal maestro Pino Perris, con cui ha più volte collaborato già dai tempi di Amici.

berbabei

In compagnia del mio maestro Perris per le prove di Sanremo. Tanto lavoro da fare ma credo che il tempo e la musica ripagheranno tutti gli sforzi.
State con me, non ve ne pentirete…
Le belle cose arriveranno presto.
Si riparte!
Buon Sabato#NelMezzoDiUnApplauso #Sanremo2017

 
E infine all’Ariston sono attesi anche importanti ritorni come quello di Gigi D’Alessio, Michele Zarrillo, Albano, Paola Turci, Ron e Fiorella Mannoia. In particolare questi ultimi due Big hanno postato alcune foto tratte dalle prove con l’orchestra di Sanremo:

ron

#prove per #sanremo2017
#lOttavaMeraviglia #Ron

 

 

mannoia

Ieri prime prove per “Che sia benedetta”. Sanremo si avvicina… #Sanremo2017 #CheSiaBenedetta

30
CONDIVISIONI

Lascia un commento: