Sempre più problemi Tiscali, procedura efficace per ripristino password email

Quelli che hanno provato sono riusciti a cambiare password alla propria email, bypassando i problemi Tiscali

17
CONDIVISIONI

Credevate che i problemi Tiscali fossero in risoluzione? Purtroppo quest’oggi, martedì 17 gennaio, le segnalazioni di guasto sono addirittura in aumento sul portale servizioallerta.it (il picco più alto dalle 11 alle 14), e continuano a riguarda prevalentemente il mancato accesso alle email, cosa che sta facendo uscire fuori di testa tantissimi utenti.

L’errore di autenticazione continua a fare da padrona, salvo alcune eccezioni. In alcuni casi c’è chi è riuscito a cambiare password dopo diversi tentativi. Dal canto nostro, siamo sul punto di condividere con voi una piccola procedura gentilmente illustrata da un nostro lettore, che ringraziamo.

A quanto pare, affinché il sistema salvi la nuova password, servono degli accorgimenti particolari. In pratica, si tratta di richiedere il cambio password da ‘MyTiscali‘, e non dalla sezione ‘Mail’ del sito principale. Una volta in MyTiscali, potrete visualizzare il vostro stato, presumibilmente attivo, e da lì cambiare anche la password della vostra email, per poi poter entrambe, si spera, indisturbati all’interno della casella di posta elettronica.

Lo stratagemma sembra riuscire a raggirare la staticità del sistema, o per lo meno così è stato per alcuni dei lettori che ci seguono quotidianamente. Forse più che chiamare i numeri a pagamento dell’assistenza clienti, per risolvere i problemi Tiscali basta una veloce lettura in rete, dov’è presente praticamente la risposta ad ogni domanda (o quasi).

La situazione resta in stallo per tutto quanto il resto, nel senso che i problemi Tiscali (soprattutto quelli relativi all’accesso email) non sembrano essere rientrati. Ogni giorno ci auguriamo di potervi dare buone notizie, ma la questione insiste nel non volersi riassorbire. Confidiamo ancora nei tecnici dell’operatore. Fateci sapere nel frattempo se la scappatoia sopra illustrata vi ha dato i risultati sperati.

17
CONDIVISIONI

Commenti (87):

Dan

perché non interviene l AGCOM, pare che abbiano arbitrariamente cancellato molte email, con enormi disagi, o non si sa cosa ne facciano dei nostri dati e non si tratta di problema tecnico !

luigi

inutile insistere con l’accesso tradizionale tramite password etc, non sono proprio un pivello, il problema l’ho risolto con l’accesso tramite facebbok.

luigi

il problema della posta di tiscali l’ho risolto velocement: quando entri nella mytiscali sulla destra c’è il banner “accedi con facebook” e sei già nella tua posta elettronica.

    Gianni Ferramosca

    Nel banner della pagina MyTiscali non c’é piu’ lo possibilita’ di accedere con Facebook. Come risolvere ? Grazie

Paolo

Comunque tiscali lascia molto a desiderare in questo. Non è possibile che non ci sia una mail per inviare delle richieste o per aiuti di questo genere. Mi va bene il fatto che sono io ad essere stato superficiale quando ho creato la mia mail non lasciando il mio numero di cellulare o un indirizzo mail diverso, ma non riuscire a fare niente e rischiando addirittura di perdere tutto quello che ho nella mail è troppo da digerire. Qualcuno mi sa dire cos’altro posso fare se non ho nessun metodo di recupero (sms o n. di cell)? Io non ricordo minimamente la vecchia password quindi non posso recuperare neanche da “my tiscali”. Grazie a voi.

Fernando Fiori

Sono FERNANDO . Avrei bisogno di aiuto: qualcuno sa perché la mia pagina è diventata così grande che non arrivo più alle frecce in fondo alla pagina per sfogliare la posta in arrivo? ho un contratto free, abbastanza vecchio, ma finora ha funzionato bene. E poi qualcuno sa perché mi hanno tagliato la posta dal 1 aprile al 5 aprile ? posta perduta quindi e non recuperabile ? Grazie se qualcuno sa dirmi qualcosa.

Pao

Risolto seguendo il consiglio di Marco più sotto: cambiate password 10 o 20 volte finché non vi fa entrare nella webmail. Dopodiché funziona pure dai client di posta (provato con Thunderbird).
Se non ricordate la password fate un reset (ma dovete ancora avere il numero di cell dove vi mandano l’SMS di verifica, oppure rispondere alla domanda di sicurezza).

    Paolo

    Lo so che sembra una risposta banale, ma attento alle maiuscole. A volte con certi dispositivi, si creano delle lettere maiuscole automatiche. Prendi per esempio i cellulari. Ogni volta che sei ad inizio frase, o dopo la punteggiatura, il cellulare mette la prima lettera in maiuscolo come inizio del discorso. Quindi può essere che se utilizzi la stessa parola su uno c’è la maiuscola e sull’altro no. Prova, tentare non nuoce. Altrimenti è praticamente impossibile che ci siano due diverse risposte da parte del server. Per caso sul portatile hai salvato la password e fai l’accesso automatico? Se si, prova a controllare la passwd sulla sezione delle passwd salvate del portatile, magari stai dimenticando qualche carattere. Altra cosa che mi viene in mente, sul fisso utilizzi firewall, antivirus particolari o anti-pubblicità che sul portatile non hai? A volte certi programmi erroneamente scambiano dei siti come pericolosi quando non lo sono. Se questo non è allora, prova a vedere le impostazioni del tuo browser del fisso, magari inavvertitamente hai messo un qualsivoglia blocco e non ti fa entrare, se non lo trovi ti basta utilizzare un altro browser e fare la prova con la stessa password. Controlla, visto che ci sei, a vedere che non usi browser obsoleti e tienili sempre aggiornati poiché ti potrebbe dare dei problemi di visualizzazione. Altro non mi viene in mente, ma togliti dalla testa che ci sia 2 diversi tipi di risposta diversa per una stessa password. Ciao

Roberta

Salve, come posso cambiare la password dal momento che quando ci provo mi viene inviato un codice Via sms in un numero di cellulare che non ho più?

Giulia Trivero

Buongiorno,
io mi trovo nella vostra stessa situazione. Non riesco ad entrare ormai da mesi nella mia mail. Voi avete risolto?? A me non fa entrare in nessun modo!!!!!!

Loretta Pasquini

A me la cosa mi da sui nervi non riesco più ad entrare nella mia e-mail tiscali perche mi dice che la password è errata come faccio per ripristinare la stessa mi da i finali di un numero di cellulare (ovviamente coperto) che non sono i miei. Cosa dovrei fare a tal proposito per cambiare password? Aiutatemi se qualcuno può rispondermi!

    Loredana

    a me dice: gentile utente, la password del tuo acconut è scaduta. per cambiarla clicca qui……l’ho cambiata decine di volte, ma nulla, non mi consente di entrare nella mia casella di posta da nessun dispositivo

    Adelaide

    “Attenzione: per il servizio corrente ci sono azioni in corso, per poter eseguire questa operazione è necessario che siano completate”.
    Questa é la frase che da due mesi compare quando cerco di cambiare psw, dato che magicamente non riconosce più quella usata. Ho cambiato browser, ho provato mille volte da my tiscali, mandato fax, contattati da fb e Twitter, senza risposta, ovviamente.
    Per favore, chi sa cosa significa?

      Valerio

      Io l’ho risolta in modo semplicissimo. Digitate nel campo password una serie qualsiasi di caratteri e cliccate su login. Ovviamente vi darà password errata. A questo punto immettete la password corretta e tutto tornerà normale.

Valerio

Per risolvere bisogna ripetere la procedura del cambio password almeno 2 volte con due password diverse e poi fare un ulteriore cambio password rimettendo la vecchia.

Fabio

A me non cambia la psw…Dice “Attenzione: per il servizio corrente ci sono azioni in corso, per poter eseguire questa operazione è necessario che siano completate”.

claudia

A me la mia mail risulta disattivata e secondo loro l’ho disattivata io…mi chiedo come, dato che è una email secondaria che non mi collego da qualche mese! mi hanno detto che la posso riattivare, ma non mi hanno detto come.

marco

Da alcuni giorni mi è impossibile accedere alla webmail. Ricevo il messaggio di password scaduta.
Cambiando la password da “MyTiscali” le cose non cambiano. Anche la nuova password viene data per scaduta.
Anche inserendo delle parole casuali nello spazio della password si riceve il messaggio di password scaduta, invece de quello di password errata.
E’ evidente che il problema sta nel sistema Tiscali.

Purtroppo, abitando ora all’estero, il numero telefonico per i residenti all’estero è sempre “non disponibile. Riprovare più tardi!”
Ho sentito un parente in Italia per chiamare il 130. Ma anche qui, picche! Il mio numero cliente non è riconosciuto dal sistema Tiscali! E’ forse perché ho la email gratuita?
Oggi è sabato e l’HekpDesk non lavora il weekend (mi sono appena creato un account Twitter, solo per riuscire a contattare Tiscali!).
Ho trovato anche il numero di Fax per inoltrare la segnalazione…
E’ davvero assurdo! Ho questa mail da 17 anni ed il mondo intero la conosce. Restare fermo anche solo qualche giorno significa perdersi un montagna di messaggi (e anche di spam).
Ma che servizio infame è quello di Tiscali!

    Severino

    Sono nella tua identica situazione. Ho la mail tiscali da quando esiste!! É associata a tutti gli account che poi mi mandano le documentazioni ( Telepass, bollette varie, account giochi…) É assurdo dover perdere un indirizzo mail per l’inefficienza dell’assistenza…. Ho già speso piú di 17 euro in quel maledetto numero a pagamento ( l’unico che sembra avere a che fare con le email) ma a nulla é servito. Ho un nervoso pazzesco.
    Appena e SE…riuscirò a rientrarne in possesso incomincerò a migrare tutti gli account e man mano ad abbandonare tiscali.

    Severino

      Alessandro

      Anche io ho questa mail come account principale per praticamente ogni cosa, da circa 14 anni. Di punto in bianco mi è impossibile accedervi

        Niccolò

        Marco, Grande … funziona perfiettamente!

        “Standing ovation” da noi poveri utenti.

        Complimenti
        Niccolò

      Marco

      Ho risolto il problema di accesso alla webmail.

      Provate e riprovate più volte a cambiare la password. Provate fino all’esaurimento della pazienza! Dopo infiniti tentativi, finalmente il sistema ha recepito il cambio password ed ho potuto accedere alla casella di posta!

      Il sistema Tiscali a quanto pare non registrava/leggeva le modifiche che andavo a fare alla password. Per questa ragione restava (nel sistema tiscali) la vecchia password.
      A questa incomprensibile situazione, si aggiungeva la seguente: inserendo anche una parola a caso nella casella password di accesso alla webmail, veniva sempre visualizzato il messaggio di password scaduta anziché password errata.
      Di certo il problema riguarda Tiscali e non l’utente.

      L’help desk Tiscali su twitter non è stato di particolare utilità. Ma perlomeno ho potuto sapere che, dal loro controllo, che la password non risultava cambiata.
      Non ho idea se hanno potuto mettere le mani sul loro sistema. Di fatto però, dopo quel loro feedback il tentativo di cambio password è andato a buon fine.

      Oltre al link da cui accedere al cambio password della pagina di accesso alla webmail, utilizzate anche l’accesso dalla pagina MyTiscali:
      https://selfcare.tiscali.it/unit/ecare/it_mytiscali?visp=tiscali

      Consiglio:
      1) Non spendete soldi per il numero a pagamento!
      2) Nonostante tutto, utilizzate l’help-desk Tiscali su Twitter. Mandate un messaggio diretto (non troppo discorsivo, inerite il vs codice cliente e username della mail). Rispondono 1-2 volte al giorno.

        Pao

        Stesso identico problema tuo, ormai da quasi una settimana, indirizzo email che uso da quasi 20 anni quindi importantissimo! Alla fine dopo 15 o 20 (o più) cambi password finalmente m’ha fatto entrare… Mega sospiro di sollievo!

Martina

Buonasera, ho perso la password di tiscali mail, vorrei cambiarla, ma non me la fa cambiare perché non ho impostato le domande di sicurezza. Come posso recuperare la password?

Giuliano Espa

Ciao a tutti mi chiamo Giuliano, ricevo l’email regolarmente…ma da un po’di tempo non riesco più ad inviarle… perché? Mi potete aiutare Grazie.

Stefano

recentemente la mia casella e-mail è inaccessibile. Utilizzando i soliti dati compariva un messaggio di password scaduta.
Ho provato la procedura di aggiornamento password suggerita attraverso MyTiscali ma senza successo.
Ora in risposta compare il seguente messaggio:
“Ordine Non Creato. Non è possibile creare ordini supplementari, partendo da un ordine di Modifica Attributi”.

Vito Violante

il giorno 19/07/2017 apro la casella di email di tiscali.it e nella posta in “ARRIVO” sono scomparsi tutti le email ricevute in precedenza, come faccio a recuperarle?

emilio valentini

Io posso entrare regolarmente nella mia posta il problema è che trovo nello spam la maggior parte della posta, anche quella di utenti presenti in rubrica!!! Cosa mi consigliate?

Sabrina

Anch’io non riesco ad accedere alla mia mail dal 20 febbraio perché mi dice che c’é un problema con la password. Riesco ad accedere a Mytiscali, effettuo la procedura per il cambio password ma poi mi compare la schermata che dice che il servizio è momentaneamente non disponibile. Ho segnalato il problema sia al 130 che via twitter al Tiscali Help desk ma non ho risolto

edo

Salve a tutti, il 15 febbraio ho avuto lo stesso probllema”password errata” recupero password” spiacenti non è inserita domanda segreta ne mail di recupero” provo e riprovo, poi riesco ad entrare con le steese credenziali da un altro computer, provvedo anche a cambiare password per stare tranquillo, ma il giorno dopo STESSO PROBLEMA, mi fa accedere a MY Tiscali ma alla mail no. Da my tiscali ricambio la password ma non mi fa accedere alla mail. Stasera entro in my tiscali senza problemi poi vado a tiscali mail inserisco la nuova password, la stessa con la quale appena cambiata non mi faceva accedere et voila entro…..voglio inserire la domanda dii sicurezza clicco cognome di tua madre inserisco risposta e password ma ERRORE, se invece lascio cognome di tuo nonno mi fa cambiare la domanda di sicurezzza. Avevo, già il dubbio che il problema fosse di tiscali, ora ne ho la ertezza.

Umberto

Da ieri sabato 18 febbraio il portale tiscali, non riconosce più la mia password e quindi mi è impossibile accedere alla casella di posta. Ho provato a cambiare password ma non è cambiato nulla.

Vittoria

ho attivato il cambio password dalla mail…ma sono ancora bloccato.
Ho provato a fare l’operazione da my tiscali ma mi dice…Cambio passwordAttenzione: per il servizio corrente ci sono azioni in corso, per poter eseguire questa operazione è necessario che siano completate.
come posso risolvere .Grazie !!!

enzo scozzaro (@escozzaro)

Salve, ho avuoto questo problema: Non riuscivo ad entrare più nell’email.
Faccio il recupero password negativo. Procedo con la procedura cartacea,
invio documento di identità e altri dati.
Dopo 6 ore riesco ad entrare nella email e trovo nelle impostazioni un nome utente diverso dal mio e una email inserita nella sezione rispondi a.
Vi chiedo, mi hanno acherato l’email?

Grazie

matteo

Quelli di tiscali sono solo dei truffatori bastardi. io ho provato a cambiare la password sia dalla mail che da mytiscali (sono 3 giorni che continuo a cambiare password), l’ho già cambiata 12 volte, tutte le volte mi dice che la password è stata cambiata correttamente e tutte le volte il sito mi dà il messaggio che la password è scaduta.
sono tutti dei buffoni incapaci

Nicola

Vi aggiorno, l’Help Desk su facebook mi ha inviato la password provvisoria, perchè la procedura online l’avevo già fatta due volte.
Per prova sono entrato in mytiscali e ci entro con la vecchia password, la nuova funziona solo per la mail, e cioè dimostra che le due cose sono separate nel mio caso.
Essendo separate, non so dove modificare la password provvisoria, vabbe rimarrò con questa…. o un giorno con calma affronterò questo altro problema.
Un saluto a tutti in particolare a Santi.

    Giulio

    Ripresi i soliti problemi alla posta in uscita. E’ possibile che i tecnici di Tiscali non riescano a risolverli ?
    Sono di Milano.
    Giulio

    Lino

    E’ da quasi un mese che non riesco ad inviare le mail e Tiscali non informa neanche gli utenti in merito ai problemi che ha in tutta Italia. Sono di Milano. Lino

    Rino

    Anche oggi, dopo un mese, gli stessi problemi per spedire le mail: ho letto che Tiscali versa in gravissime difficoltà ed è in ritardo anche con gli stipendi ai dipendenti …
    Rino

Claudio

Buonasera a tutti,
grazie alle indicazioni riportate in questo articolo sono riuscito finalmente a risolvere il problema, ad eseguire la login in MYTIscali con la vecchia password e provvedere così al cambio della stessa.

Grazie ancora

Santi

La mia casella funziona correttamente sia in entrata che in uscita. Viva Tiscali.

Lia Puoi aggiungere .70@… (se Vuoi)

Nicola mi dispiace per la lunga serie di commenti ma volevo esserti di aiuto.

Ciao a Tutti Grazie a questo sito.

    Giovanni

    Non riesco ad utilizzare questo metodo, perchè quando cerco di cambiare la pw della mia mail mi dice: “Siamo spiacenti, ma non risulta alcun servizio attivo per cui sia possibile effettuare il cambio password”… che devo fare?!

Nicola

Si entro in mytiscali con le credenziali della mail free.
Vedi il mio messaggio delle 8.38 dove elenco le possibilità una volta entrato….

      Andy

      Io sto provando a cambiare la password. Ma tiscali è così intelligente che mi manda il link per cambiare la password sulla casella che non riesco ad aprire!!!!!!!!!!
      Ma come ca**o si fa?!?!

        Santi

        Già che te la manda è un successo..
        Puoi entrare su my tiscali.. hai la possibilità di creare una nuova mail in aggiunta e puoi farti mandare la pass li..

    Santi

    Si è proprio quel messaggio che mi ha portato a scrivere tutti gli altri ma solo per voler essere di aiuto non per altro..
    Il fatto che entrando su my tiscali leggevi una della tue sim mi ha fatto venire dei dubbi.. evidentemente quando due anni fa hai fatto la sim l’hai collegata alla mail..

    Ma se non ho capito male..

    sei riuscito a entrare in my tiscali con la mail free..
    Sei riuscito a cambiare la pass da my tiscali
    riesci a entrare in my tiscali (da quel link) con la mail vecchia ma con la nuova pass

    e adesso non riesci ne a entrare nella mail ne a ricambiare la pass…

    Strano.. Mi sa che sei più sfortunato di noi mi dispiace

    (anche la mia email è gratuita e di 10 anni fa)

      Nicola

      Si è proprio cosi, il cambio di password lo accetta perchè per rientrare in my tiscali uso la password cambiata o nuova. Ma per la casella free non c’è nulla da fare!!

Andy

Mi piacerebbe sapere se Tiscali ha provveduto a inviare un comunicato stampa spiegando i motivi dei problemi, cosa si sta facendo e quando potremo essere nuovamente operativi. Magari mi sono sbagliato, ma non ho letto alcun articolo in proposito. Almeno vorrei ricevere un messaggio dall’azienda. Personalmente entro nella casella di posta, ricevo le mail ma non riesco a inviare.

Santi

Nicola… Per essere ancora più chiari (rileggendo uno dei tuoi primi post)..

In my tiscali anche se non ti sei mai registrato con la vecchia pass ci sei lo stesso.. ok?

Entra in my tiscali con le credenziali della vecchia mail facendo finta che le due sim non li hai mai avute.

    Santi

    Scusami ho fatto un errore,,
    In my tiscali anche se non ti sei mai registrato con la vecchia mail (non con la vecchia pass) ci sei lo stesso.. ok?
    Fai come se le due sim non le hai mai avute.

Santi

Nicola…. Se non ho capito male hai due sim fresche e una mail free con almeno dieci anni..

Però non ben compreso se tutto quello che hai elencato lo hai fatto con le credenziali della mail free vecchia..

Riesci a entrare in my tiscali con le credenziali della mail free?

Santi

Buongiorno

Ahah Grazie Lia., motivo in più per “pregare” che le nostre email tornino a funzionare, ma già mi fai accennare a dei sorrisi da giorni e sono felice per questo .

Si infatti se tiscali ha avuto questo problema solo per il sistema pass ben gli sta perchè poteva fare una campagna di comunicazione almeno un mese prima invitando gli utenti non in regola con i parametri a regolarizzarsi.. ma non credo sia solo questo il problema.

(neanche la mia era idonea)

Gianfranco

Tiscali chiedi scusa a tutti e risarcisci i danni e poi cambia lavoro !!!siete incapaci di tutto vergognatevi! !!!

Nicola

Una volta entrato in my tiscali vedo solo cose collegate alla mia sim e le elenco:
i tuoi dati
– dati personali
– password
– presenza nell’elenco telefonico

gestione amministrativa
– visualizza i tuoi consumi, ecc…..

i tuoi servizi
– visualizza i tuoi servizi

la password di cui sopra l’ho cambiata, e la uso per RIentrare nel my tiscali.
Non so se sia idonea, non leggendo i parametri da nessuna parte, cioè almeno tot caratteri, almeno una maiuscola e/o un carattere speciale.

Ripeto in my tiscali mi sono registrato quando sono passato a tscali come telefonia mobile, per l’altra sim uso un altra mail in quanto tiscali con si possono avere con lo stesso account 2 sim, come accade con tim o vodafone.

La casella free è di almeno 10 anni fa!! le simo solo di 2 anni fa!!

Sono in costante contatto con l’help desk su facebook e anche loro vanno a tentativi, evidentemente i vecchi clienti non paganti (free) risolveranno per ultimi.

    Giovanni

    ma per ultimi quando?? Io ho rinunciato all’help desck perche la settimana l’altra era impossibile avere risposte, devo riprovarci?

Lia

Buongiorno….@santi….anche io penso ke sia necessario un cambio di password xke non idonea….alla fine ripensandoci la mia poi tanto idonea non lo era….e in alcuni sistemi il cambio password periodico è obbligatorio….xcio ci sta…
Speriamo ke risolvano presto anche la procedura di invio…così santi ti mando una mail di saluti Ahahah😃 buona giornata a tutti…

Santi

Ma poi che significa “Username errata!!! se provo la procedura di recupero password.” ???

Non devi fare la procedura di recupero pass ma di cambio pass..

Spero che in questo caso ho capito male io e che tu abbia fatto tutto giusto e mi taccio.

Santi

Il problema della pass scaduta “”””””secondo me””””””” e ripeto “”””””” secondo me”””””””” potrebbe e sottolineo potrebbe… essere che si è messa una pass non idonea llo dico da 5 gg di inserire una pass idonea..

E poi in un senso ti vorrei punzecchiare Nicola..
Non essendo uno sprovveduto avresti dovuto sapere che la mail free era collegata a my tiscali e se anche non lo sapevi dovevi e potevi intuirlo..

Santi

Ciao Lia,,
Sono daccordo con Te il problema perdura da troppo tempo.. ma almeno Sei Riuscita ad entrare e quindi attenuare la “disperazione”..
Anche io come penso tutti non posso inviare.

Nicola… Ho iniziato la programmazione da piccolo per poi continuare col 386 e successivi che avevo ancora 10 anni e ne sono passati almeno 30 di più.. ma non significa proprio niente e non ho affatto pensato che sia sprovveduto proprio nessuno.

Come specificato più volte ho provato almeno tre giorni prima che la procedura abbia avuto buon esito..

Ma posso dire anche che nonostante la mia esperienza con i pc per ben due volte ho creduto di cambiare la pass ma in realtà il sistema non la cambiava anche perchè finivo in una pagina che mi faceva credere di essere già in my tiscali mentre invece non lo ero con le mie credenziali.. Non ero dentro.

Da qui ho consigliato e sembrerebbe che il mio stesso errore lo facevano in tanti..

Puoi provare o aspettare fai tu.

A me interessava che Lia entrasse nella Sua email prima,, e adesso interessa che la mia email torni a funzionare di nuovo.

Lia

@ Nicola….e non solo….io lo stesso come te ho provato tante ma tante volte senza ottenere risultato…ho inviato il mio documento d identità scannerizzato al seguente indirizzo
cambipassword@it.tiscali.com.
Prova tanto non ci perdi nulla.
Io l ho inviato per 3 gg consecutivi,ma solo con il suggerimento di @santi sono riuscita a entrare.
Tentar non nuoce.
Ciao

Lia

Ciao Santi, io ormai e ripeto ,GRAZIE A TE, riesco ad accedere e leggere le mie mail.
Non riesco xò ad inviarle….
Credo tu abbia ragione sul fatto di account mooolto vecchi….effettivamente io sono più di 10 anni ke sto con tiscali…quindi ci puo stare….quello ke invece non ci sta è il perdurare dei problemi….
Spero ke si risolva tutto quanto prima, xke davvero capisco la disperazione di ki non vi può accedere.

Nicola

@Santi
Ho eseguito punto punto, tutte le procedure elencate.
Non sono sprovveduto, uso il pc 8-10 ore al giorno dal 386.
Non risolvo nulla, non c’è procedura che tiene!!, adesso ho addirittura il messaggio
Username errata!!! se provo la procedura di recupero password.

Santi

Vorrei inserire un commento di informazione e chiarimento secondo il mio punto di vista e non da fonti ufficiali precisando che io stesso non sono più fortunato di altri visto che per ben 6 giorni non sono riuscito ad entrare nella mia posta elettronica e che per altri 5 compreso oggi non riesco ancora a inviare.

Prima di tutto vorrei dire a chi ancora magari non lo sa e non riesce ad entrare nella sua casella di posta che deve cambiare la pass entrando da my tiscali e da li cambiare la pass. !!!!la pass deve essere idonea!!!!
(se hai un account free puoi entrare in quello che è il tuo my tiscali con le stesse credenziali)
…. questo non ripristina tutte le funzioni ma quanto meno si riesce ad entrare per vedere le mail arrivate..
…. Per essere sicuri di aver cambiato la pass entrare su my tiscali con la nuova pass..
…. entrare a my tiscali da qui.. https://selfcare.tiscali.it/unit/ecare/it_mytiscali
…. in molti casi cambiando la pass si riesce ad entrare ma non si riesce ancora a inviare..

Tanti di noi abbiamo specificato la zona del disagio pensando che siano problemi di zona ma non è così il servizio (email) funziona e non funziona a prescindere della zona.
…. secondo me sono stati “colpiti” da questo problema gli account più vecchi e cioè quelli con pass ormai non idonee (ma potrei certamente sbagliarmi)

Per logica consiglierei a Tiscali (ma che penso certamente saprà) di attenzionare principalmente tutti gli account che hanno provato o sono riusciti a cambiare la pass negli ultimi dieci giorni perchè non riusciamo a inviare.

o magari potrebbe essere che sono stati colpiti gli account che sono ospitati nei server più “vecchi”

Se magari ci facessero capire saremmo forse più pazienti anche noi.

Per informazione di tutti ci tengo a dire che nella mia stessa zona ci sono molti account che funzionano perfettamente sia in entrata che in uscita.

Nicola

per S.
Cioè chi ha la casella free può anche entrare in my tiscali da quel link?
Sono registrato a my tiscali ma perchè ho SIM tiscali, la casella free l’aveva già da anni prima.
Da quel link sono riuscito a cambiare la password di my tiscali, ma non quella della casella free, non credo siano collegate nel mio caso.
Anzi ho due sim tiscali, ma ho due account perchè il loro sito non permette di gestire due sim con lo stesso account.
Sono stufo, sto sostituendo tutte le mie registrazioni e notifiche con gmail.
Per assurdo mandano una mail alla casella tiscali non tornano indietro.

Sono tornato in tiscali.mail per la procedura di recupero password e mi dice USER ERRATA!!!

IL PROBLEMA E’ MOLTO GRAVE!!

giusy

17/01/2017: MI chiamo Giusy, a fine novembre ho avuto la bruttissima idea di cambiare gestore e di scegliere Tiscali.Il mio telefono fisso ha funzionato per 10 giorni circa e poi e’ diventato muto….HO perso tempo a telefonare e soldi ,faro’ di tutto per liberarmene e consiglio a tutti di fare altrettanto !!!!!

franca

Cambiata pw da my tiscali sembrava funzionare per qualche giorno anche se non riuscivo ad inviare ma solo ricevere, ora mi dice pw scaduta e non mi accetta la sostituzione. Che casino!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

Nicola

Purtroppo la vostra procedura funziona solo per chi ha l’ADSL. Per chi ha la casella free senza adsl rimane solo il modulo online, che sto compilando ogni 48 ore!!
E’ dal 10 gennaio che non funziona più la casella di posta!!

    Natale

    Da alcuni giorni Non riesco ad entrare nelle 2 mail che ho su tiscali, in una mi ha fatto cambiare password ma non mi faceva leggere la posta andava in tilt, sono uscito e rifacendo la procedura di entrare Non mi si riconosceva più la password…fino adesso da una settimana ancora nulla, ma c’è un numero dove poter chiamare?

Lascia un commento: