Sferzata improvvisa per l’aggiornamento Nougat su ASUS ZenFone 2, link download nightly LineageOS

Non si tratterà dell'aggiornamento ufficiale, ma la LineageOS per ASUS ZenFone 2 è finalmente realtà

143
CONDIVISIONI

Sferzata improvvisa per l’aggiornamento ad Android Nougat per ASUS ZenFone 2 via LineageOS. Come vi avevamo raccontato, entro la fine di questa settimana avremmo assistito al rilascio della nighly ufficiale, e così è stato. Anche se con qualche giorno di ritardo rispetto a quanto dichiarato in precedenza, anche l’ASUS ZenFone 2 adesso può contare sulla release, che ricordiamo aver raccolto l’eredità della CyanogenMod 14.1.

Per poter scaricare la ROM, dovrete raggiungere a questo indirizzo la sezione ‘LineageOS Downloads‘, e cliccare sulla voce ‘ASUS’ nel menù sulla sinistra, per poi selezionare il modello in vostro possesso. Ci raccomandiamo di fare bene attenzione a scegliere la giusta versione, ricordandovi che il codice Z00A corrisponde all’ASUS ZenFone ZE551ML, lo Z00D all’ASUS ZenFone 2 ZE500CL, lo Z00L all’ASUS ZenFone 2 Laser (ZE550KL) e lo Z008 all’ASUS ZenFone 2 ZE550ML.

Il flash della ROM di per sé non è complicato, ma richiede comunque un certo grado di esperienza (se è la prima volta, restate belli concentrati dall’inizio alla fine del processo, oppure prendetevi del tempo). Le Google Apps dovranno essere installate a parte.

Siamo stati felici di avervi potuto dare questa notizia, pur non trattandosi dell’aggiornamento ufficiale. Android Nougat non sappiamo se toccherà mai gli ASUS ZenFone 2 in via diretta dal produttore, ma per fortuna, come potete vedere anche voi, le soluzioni non mancano affatto. Oltre alla sopra citata LineageOS, ci sarebbe da valutare pure l’AICP 12.1, anch’essa basata su Android Nougat 7.1.1, da molti considerata la miglior ROM declinata per ASUS ZenFone 2 per saggiare le novità dell’ultima major-release di Google.

Tornando alla LineageOS, speriamo proprio che gli sviluppatori l’abbiano ottimizzata a dovere, specie in relazione alla durata della batteria ed alle applicazioni, che prima andavano spesso in conflitto tra loro. Vi faremo sapere non appena possibile ;)

Per restare sempre aggiornato, aggiungi ai tuoi contatti su smartphone il numero 3770203990 e invia un messaggio WhatsApp con testo “NEWS”. Il servizio è completamente gratuito! In qualsiasi momento sarà possibile disdirlo inviando un messaggio con testo “STOP NEWS” allo stesso numero.
143
CONDIVISIONI

Commenti (10):

Kevin

Qual’è la procedura esatta per l’installazione del firmware? E’ possibile eventualmente effettuare il downgrade e nel caso mandarlo in garanzia?

Dovete_crescere

Se viveste nel mondo della produzione industriale e quindi nel commercio capireste il perché del comportamento di Asus, che fa ottimi prodotti con un eccellente servizio fin dai primi anni’80

Luca

Per l’ultimo aggiornamento non mi funziona più la geolocalizazzione (google mapps o altro di simile) qualcuno sa dirmi se questo aggiornamento Può servire? Grazie in anticipo

    Davide “Betelgeuse92” Bonora

    e scusa, se non vale la pena NEMMENO per aggiornare all’ultima versione dell’OS NON prevista dalla casa madre e quindi allungare la vita del telefono (per di più per la ex cyano rom che si è sempre aggiornata tantissimo), per che cosa ne vale la pena? o.0

Lascia un commento: