Video della coppia Paolo Vallesi e Amara a Sanremo 2017 per il brano Pace

L'inedito duo formato da Paolo Vallesi e Amara a Sanremo 2017 ha presentato in anteprima il singolo Pace, che anticipa i loro album in uscita il 12 febbraio. Ecco la loro esibizione

1
CONDIVISIONI

Tra i tanti ospiti dell’ultima puntata sono arrivati anche Paolo Vallesi e Amara a Sanremo 2017. L’inedita coppia di cantautori toscani ha presentato in anteprima il brano Pace che anticipa i loro rispettivi album, in uscita domenica 12 febbraio. Il pezzo non era stato scelto per entrare a far parte della lista dei ventidue brani dei Big, ma è comunque piaciuto particolarmente al direttore artistico e conduttore di questo Festival, Carlo Conti, che li ha invitati a eseguirlo sul prestigioso palco dell’Ariston.

Il video dell’esibizione di Paolo Vallesi e Amara a Sanremo 2017 sarà disponibile a breve.

Non è la prima volta che i due si esibiscono nella città dei fiori: Paolo Vallesi ha debuttato nel 1991 tra le Nuove Proposte con Le persone inutili con cui si classificò al primo posto, mentre nell’anno successivo accede nella categoria Big dove si ferma al gradino più basso del podio con il singolo La forza della vita. L’esordio di Amara al Festival invece risale a due anni fa con l’intenso brano Credo che le permette di arrivare ad un passo dalla finale. E in qualche modo era comunque riuscita a esserci anche quest’anno anche se in un’altra veste: è infatti una degli autori di Che sia benedetta di Fiorella Mannoia.

La presenza di Paolo Vallesi e Amara a Sanremo 2017 ha suscitato qualche polemica perchè potrebbe in qualche modo favorire la Mannoia. In realtà non c’è nessun doppio fine ma semplicemente la volontà di Conti di portare al Festival un ottimo pezzo che è stato scartato solo perchè il numero dei Big era già troppo elevato. Non è la prima volta che all’Ariston arrivano altre canzoni oltre a quelle in gara: è successo ad esempio già nel 2005 con I bambini fanno oh di Povia e dieci anni dopo con Enrico Ruggeri e la sua Tre Signori.

Pace sarà contenuto nei dischi di entrambi gli artisti: quello di Paolo Vallesi si chiama Un filo senza fine e conterrà oltre a questo brano anche altri cinque inediti, quattro suoi grandi successi rivisitati dall’ orchestra sinfonica e una cover di Ivano Fossati.

Il nuovo album di Amara, autrice anche per Emma Marrone e Loredana Errore, uscirà domani e ha come titolo proprio quello della canzone presentata a Sanremo 2017.

1
CONDIVISIONI

Lascia un commento: