La grande prova di Elodie in Tutta Colpa Mia, dal duetto con Zibba a La verità: audio del disco

Elodie in Tutta colpa mia dopo il successo al Festival di Sanremo 2017: ascoltiamo insieme l'audio del disco.

1
CONDIVISIONI

Dopo Sanremo 2017, Elodie torna in Tutta colpa mia. Il disco di inediti esce a circa una settimana dalla finale del Festival, nel quale l’artista ha interpretato proprio la title track, e già si impone per la buona prova interpretativa della ex concorrente di Amici di Maria De Filippi.

Prodotta da Luca Mattioni ed Emma Marrone, che già l’affiancò ai tempi di Un’altra vita, Elodie riparte da Tutta Colpa Mia con un set di 13 brani che ben si sposano alla sua vocalità soul e quasi retrò, che ha saputo valorizzare nel brano sanremese. Ciò che emerge dalle tracce contenute nel nuovo disco è una buona prova di maturità, ancora tutta da costruire, che la Di Patrizi esprime al suo meglio in La verità, brano che chiude la tracklist del nuovo album rilasciato su etichetta Universal.

Tra i numerosi autori che hanno partecipato alla scrittura e composizione del disco, ritroviamo Ermal Meta, Federica Abbate, la stessa Emma Marrone e Zibba. Ed è proprio con Sergio Vallarino – in arte Zibba – che Elodie duetta in Amarsi Basterà, seconda traccia di Tutta colpa mia. La up tempo scritta da Zibba è certamente uno dei brani più riusciti dell’intero lavoro, soprattutto per il racconto della libertà di amarsi reso ancora più intenso dalla particolarità delle voci dei due interpreti.

Il filo conduttore di Tutta colpa mia di Elodie è sicuramente l’amore. La tematica centrale del disco è presente in Amore Basterà con Zibba ma anche in La verità, Giorni Bellissimi e nella stessa Tutta Colpa Mia, giunta in finale posizionandosi all’8° posto.

Il nuovo lavoro discografico di Elodie arriva a 8 mesi da Un’altra vita, EP d’esordio nel quale è contenuta la title track scritta da Fabrizio Moro. Il 2° disco rappresenta quindi un buon banco di prova per l’artista che dimostra, una volta di più, di essere un’interprete con una promettente carriera davanti a sé. Segue l’audio dell’album rilasciato il 17 febbraio in tutti i negozi e digital stores.

1
CONDIVISIONI

Lascia un commento: