Il rap di Lin-Manuel Miranda agli Oscar 2017 con How Far I’ll Go da Oceania e la guerriera Auli’i Cravalho (video)

Durante questa magica notte degli Oscar sul palco degli Academy Awards anche un po’ di spirit of Aloha con l’esibizione di Lin-Manuel Miranda con la sua How Far I’ll Go.

2
CONDIVISIONI

Lin-Manuel Miranda si è esibito al Dolby Theatre di Los Angeles nella notte più importante per il cinema, la cerimonia degli Oscar 2017.

Molte sono le esibizioni a cui abbiamo assistito e assisteremo durante la stasera come lo spettacolo di apertura di Justine Timberlake e il discorso di Jimmy Kimmel.

Tra i grandi a salire sul palco questa sera anche Lin-Manuel Miranda, il compositore delle musiche di Oceania (Moana), l’ultimo capolavoro della Disney.

Pur avendo vinto un Tony Awards, due Grammy Awards come Miglior album di un musical teatrale e un Emmy per la Miglior colonna sonora, il creatore di Hamilton non aveva mai calcato il palco degli Oscar fino a oggi.

Miranda si è esibito sul palco con la giovane donna che ha dato la voce a Moana (Vaiana nella versione Italiana), Auli’i Cravalho. Manuel sul red carpet ha dichiarato che è incredibile lavorare con lei è aveva predetto quanto magnifica sarebbe stata la performance di questa giovane cantante Hawaiana.

On the #RedCarpet at the #OSCARS! 😆#tapfordetails 👌🏼

A post shared by Auli'i (@auliicravalho) on

Miranda ha cominciato l’esibizione con un pezzo rap che presenta Auli’i come una giovane guerriera piena di speranze. Auli’i è poi comparsa dalle onde create dalla magnifica scenografia dei ballerini del Dolby Theatre cantando How Far I’ll Go vestita con un lungo abito rosso. L’esibizione si è meritata un standing ovation da parte dei grandi attori in sala.

Oscars: "How Far I'll Go"

#Oscars: Lin-Manuel Miranda raps the intro to Auli'i Cravalho's 'How Far I'll Go' from Moana.

Pubblicato da The Hollywood Reporter su Domenica 26 febbraio 2017

La Mamma di Lin-Manuel Miranda sul red carpet ha raccontato di come ha sempre sostenuto il figlio e di come Manuel da piccolo cantava sempre le canzoni della Sirenetta e amava vedere gli Oscar. La madre del compositore ha dichiarato che era certa che un giorno il figlio sarebbe arrivato fin li. Il compositore aveva promesso alla madre, fin da bambino, che quando sarebbe andato agli Oscar sarebbe state lei ad accompagnarlo.

Miranda sul red carpet ha specificato di come essere agli Oscar questa sera è un occasione unica. Il più grande privilegio che l’Academy gli ha dato è quello di potersi esibire sul palco.

Lin-Manuel Miranda è stato inoltre candidato all’Oscar per How Far I’ll Go, la canzone principale di Moana (Oceania) nella categoria Migliore canzone originale, vinta però da City of Stars di La La Land. Miranda è stato in lizza per il premio insieme a J. Ralph e Sting con The Empty Chair, Can’t Stop the Feeling! Di Justin Timberlake per Trolls e le ben 2 nomination di La La Land per the Audition e City of Stars di Justin Hurwitz, Benj Pasek e Justin Paul.

2
CONDIVISIONI

Lascia un commento: