Vikings 4 col finale di metà stagione e inizio seconda parte: trame e promo episodi del 13 marzo

Nuovo triplo appuntamento con Vikings 4 in prima visione assoluta su Rai4. Anticipazioni e promo episodi di stasera.

Nuovo appuntamento su Rai4 con Vikings 4, la quarta stagione della saga dei Vichinghi ambientata nel IX secolo D.C. Stasera, a partire dalle 21:05, la rete trasmetterà il finale di metà stagione e i primi due episodi della seconda parte della quarta stagione.

Ideata e scritta da Michael Hirst (già dietro il successo de I Tudors, Uncovered e Camelot), Vikings 4 stata trasmessa sul canale canadese History lo scorso anno, mentre in Italia è arrivata in anteprima assoluta solo su TIMvision, prima di essere trasmessa in chiaro su Rai4. Ecco le anticipazioni sugli episodi trasmessi stasera.

Nel primo di Vikings 4, intitolato “The Last Ship”, la trama si svolge in due parti: da un lato la battaglia navale tra l’esercito Vichingo e quello Francese, dall’altro la storia è ambientata diversi anni dopo questi eventi. Ragnar, in seguito alla sconfitta di Parigi, ha lasciato Kattegat e di lui non si hanno notizia da lungo tempo. Un messaggero porta in città la notizia che in Inghilterra vive il figlio bastardo di Ragnar e che la colonia da lui fondata è stata distrutta. Floki, nel frattempo, lavora per conto di Bjorn alla costruzione di nuove imbarcazioni.

Il secondo episodio apre la seconda parte di Vikings 4. In “The Outsider”, Ubbe si fa avanti per sfidare Ragnar, ma i due finiscono invece per abbracciarsi. Più tardi, quando Ragnar chiede ai sui figli di accompagnarlo in Inghilterra, Bjorn rifiuta, in quanto ha già pianificato delle scorrerie nel mar Mediterraneo con Floki, Harald e Hvitserk, mentre Ubbe e Sigurd hanno promesso ad Aslaug di rimanere a proteggere Kattegat, ora il più grande centro dei commerci della regione.

Nel terzo episodio, “The Vision”, Ragnar cerca di arruolare dei guerrieri per la spedizione in Inghilterra, ma trova ostilità da parte di molti per non aver rivelato il destino dell’insediamento vichingo nel Wessex. Nel frattempo, il rapporto fra Ivar e Margrethe ingelosisce i fratelli del ragazzo, specialmente Sigurd. Re Harald e suo fratello arrivano a Kattegat con le loro navi per unirsi alla spedizione di Bjorn nel Mediterraneo. In un vicolo di Kattegat, Margrethe confida a Sigurd che Ivar ha tentato di ucciderla e che il ragazzo non è in grado di avere un rapporto sessuale. A quel punto il ragazzo, invece di mantenere il segreto come promesso alla serva, ne parla con i fratelli.

Lascia un commento: