Colonna sonora di Amore Pensaci Tu, tutti i brani della fiction di Canale5: l’audio dell’album

Disponibile online la colonna sonora di Amore Pensaci Tu, 12 brani inediti per la fiction di Canale5: ecco l'audio dell'album dedicato alla serie tv

La colonna sonora di Amore Pensaci Tu è disponibile online in streaming e per il download. Bistrattata dalla programmazione di Canale5 per bassi ascolti, la fiction con Emilio Solfrizzi e Filippo Nigro ha comunque conquistato un piccolo gruppo di affezionati telespettatori che sta protestando per la messa in onda degli ultimi episodi in seconda serata.

La serie non ha fatto breccia tra il grande pubblico, ma è stata comunque apprezzata da chi continua a guardarla nonostante gli orari improbabili per il tentativo di raccontare realtà familiari non tradizionali con leggerezza, garbo ed allegria.

A rendere piacevole l’atmosfera della fiction è anche la colonna sonora originale: 12 brani sono stati composti e arrangiati ad hoc per la serie, non solo come tema di accompagnamento, ma come parte integrante di molte scene. Traendo ispirazione dalle tecniche montaggio musicale della serialità internazionale, le canzoni composte per Amore Pensaci Tu hanno trovato uno spazio importante nel racconto, diventando uno strumento in più per sottolineare momenti topici della trama.

La colonna sonora è curata dal musicista Andrea Guerra – già al lavoro con registi quali Ferzan Ozpetek, Roberto Faenza, Giuseppe Bertolucci, Gabriele Muccino, Rob Marshall, premiato con David di Donatello e Nastri d’Argento – che ha collaborato al progetto con un gran numero di giovani artisti, ma soprattutto avvalendosi dei testi di Michele Von Buren. Interpreti dei brani sono Andrea Orchi e Alessandra Salerno (ex concorrenti di The Voice of Italy), Randy Roberts (figlio del cantante Rocky Roberts,) il polistrumentista Eugenio Dubla e la cantante londinese Izzie Yardley, che hanno caratterizzato con le loro voci una colonna sonora capace di spaziare dal pop al blues, dal rock, all’indie.

Sigla di Amore pensaci tu è Before I fall down, composta da Federico Novelli e Clemente Ferrari. Ecco l’audio dell’intera colonna sonora di Amore Pensaci Tu, disponibile su Spotify e sugli store digitali per il download.

Commenti (1):

lory

non riesco A TROVARE il titolo della musca strumentale che ogni tanto si trova negli episodi, per esempio nel quarto al minuto 27 quando la ragazza parte con autobus per cercare il padre del bambino che nascera………è un bel brano strumentale ma non lo trovo neanche nell’elenco indicato qui in sito.
è un peccato trattare male i clienti del canale e le fiction che tanto lavoro richiedono. qualcuno sa di che brano si tratta comunque?grazie

Lascia un commento: